no per niente. e poi andare gli oltre 235cv da un 1750 mi sembra esagerato. ma che fine hanno fatto i nuovi v6 dell'ing. martinelli?? secondo me il v6 su una gta è d'obbligo. e dei v6 pentastar che si sa?
Prima di tutto il 1750 è ancora una evoluzione dei pratola serra, quindi o si faceva ID o si piazzava il Multiair. Autoblog spara la sua fesseria mondana. Detto questo ti rimando a questo topic che aprii tempo fa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=172689&highlight=v6+martinelli
Ecco i pesi: Giulietta 1.4 TB 120cv pesa 1280kg(DIN) 1355kg*(EU) Giulietta 1.4 MultiAir TB 170cv pesa 1290kg(DIN) 1365kg*(EU) Giulietta QV 1750 TBi 235cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU) Giulietta 1.6 JTDm-2 105cv pesa 1310kg(DIN) 1385kg*(EU) Giulietta 2.0 JTDm-2 170cv pesa 1320kg(DIN) 1395kg*(EU) *include 75kg di guidatore e bagagli con la concorrenza: Giulietta 2.0 JTDm-2 1320kg(DIN) 1395kg(EU) BMW 120d 5p 1375kg(DIN) 1450kg(EU) Audi A3 Sportback 2.0 TDi DPF 170cv 1375kg(DIN) 1450kg(EU) Fiat Bravo 2.0 Multijet 1360kg(DIN) 1435kg(EU) Lancia Delta 2.0 multijet 1430kg(DIN) 1505kg(EU) Opel Astra 2.0 CDTi 1460kg(DIN) 1535kg(EU) VW Golf 2.0 TDi 1329kg**(DIN) 1404kg**(EU) **peso della Golf 3 porte Aspettiamo conferma dalle bilance, ma se le scale di valori fossero rispettate, sarebbe la più leggera della categoria, con differenze abissali rispetto ai progetti più recenti (Astra).
Reali saranno circa 1450. Sempre pochi comunque, considerando che l'Astra 1.4 Turbo pesa circa 1600Kg reali (1333 dichiarati)
mah, secondo me devono ringraziare il signore se con il 2.0 jtdm 170cv non superino i 1400kg visti i pesi delle vetture C appena uscite
Più che il signore ringrazierei gli ingegneri che l'hanno progettata Sul sito dell'EuroNcap non c'è ancora,dove si può trovare il crash test relativo? Se i pesi sono veritieri ed è solida,dico solo
teoricamente, la 149 è stata progettata per le norme 6 stelle. Ed alcune scelte sono state ponderate per l'ottica dello sbarco in USA.
Infatti parlavo in generale. Tuttavia non di tutte le auto di oggi, anche se per molte, purtroppo, è così.
6 stelle?Han modificato la valutazione euro? Dovrebbe essere quanto di meglio esista ora sul mercato in questo caso!
come anche la tanto blasonata 500 che andrà tutta rivista se dovesse sbarcare sul mercato Americano...
La 500 ha già subito le modifiche (barra per il crash test posteriore) per l'omologazione USA in occasione del MY2010.
Ti correggo El, la tanto blasonata 500 ha gia subito le modifiche (barra per il crash test posteriore) per l'omologazione USA in occasione del MY2010. :wink:.
Ma si parla di una riprogettazione del pianale quasi in maniera totale...per quanto riguarda la 500!!