manca lo spazio per poter metter insieme il multiair e l'iniezione diretta ed i doppi variatore di fase.
rido perchè è adesso che dovrebbero tirarli fuori...cosa aspettano??? poi nn ne è mai stato parlato concretamente proprio da Fiat...del progetto multiair sui diesel!!
BMW ha introdotto un po' di anni fa il valvetronic, ma lo ha adottato sul motore 3.5i solo adesso; sarà normale estendere le tecnologie in maniera progressiva e testata sulla produzione, oppure a Torino sono tutti fessi e gli unici italiani furbi sono quelli che scrivono sui forum?
Si si lo capiso che bisogna testare bene i componenti e i motori, ma sarebbe una bella novità trovarlo tra un anno o due sulla gamma Alfa e Fiat/Lancia, ma sembra che il progetto si sia arenato, e proprio perchè nn si conoscono bene i parametri di funzionamento/affidabilità e produzione...e proprio perchè i fondi in Fiat sono quelli che sono!! Molto spesso dai dirigenti vengono taglianti i fondi ai progetti per spendere i soldi in altri settori riguardanti solo l'immagine del marchio...(a detta di un ragazzo che conosco e lavora alla gestione della qualità a livello motoristico al Lingotto)
Il grosso vantaggio della tecnologia MA è sui motori a benzina, sui diesel i vantaggi sono più limitati e sostanzialmente concentrati sulla riduzione di emissioni. In ogni caso il progetto non mi risulta abbandonato dal gruppo.
no no infatti nn è stato abbandonato ma è stato per così dire "rallentato" per dare altre priorità...
La nuova compatta del Biscione sarà realizzata anche nella versione sportiva GTA, equipaggiata con il propulsore 1750 TBi dotato di sistema MultiAir. L’arrivo dell’Alfa Romeo Giulietta GTA sopperirà alla mancata nascita della MiTo GTA, presentata come concept car al Salone di Ginevra 2009. Invece, la gamma della Giulietta si allargherà a breve con l’ingresso delle versioni TCT con cambio sequenziale a doppia frizione. http://www.autoblog.it/post/25869/allo-studio-la-alfa-romeo-giulietta-gta-e-la-fiat-punto-evo-ibrida#continua
Pare sui 275cv + trazione integrale x contrastare l'attuale Golf R..........:wink: Ehm, a me piacerebbe così ma non è vero! Io finchè non vedo non credo: c'avevano fatto gasare con la Mito GTA e le sue prestazioni da urlo....
si parla anche che la mito avrà una sospensione posteriore multilink al posto del ponte.ma da quando però?