beh dai per il suo segmento la big point non è fatta poi così male!! ci sono auto americane molto più prestigiose che sono peggio
si si hai ragione, ma i pannelli porta solo a guardarli si graffiano e tra l'altro hanno imbottitura inesistente!! Nn vorrei andare troppo OT!!
beh siamo in tema pannelli portiera.. dai mica tanto ot.. al di là delle portiere vorrei provare l'auto in generale prima di dare giudizi.. cmq l'estetica della giulietta mi piace già.. forse i fanali post sono un pò zarri devo assolutamente prenotare una prova su strada
difficilmente sarà ai livelli della golf6,come cura di materiali in generale,perchè in vw hanno basato tutto della golf 6 proprio sull'attenzione del particolare,del resto è un restyling lo sappiamo tutti....probabilmente l'alfa sarà migliorata come tutti i modelli al restyling.
ci sono pareri contrastanti sull'assemblaggio e sui materiali. ci sono persone che l'hanno vista dal vivo e hanno detto che ha materiali di ottima fattura e assemblaggi curati, altri invece proprio il contrario. io non mi esprimo più di tanto perchè ne l'ho vista dal vivo, ne l'ho toccata con mano, ma da queste foto il pannello porta sembra anni luce peggiore di quello della 159 per restare in casa alfa.
E' iniziata la caccia alle streghe... Un'auto perfetta in stile/materiali/meccanica/motori/telaio non l'ho mai vista, sono tutte dei compromessi, qualcuno migliore, qualcuno peggiore; iniziare a sparare cacca sull'auto per un pannello porta senza aver ancora valutato la cosa più importante, ovvero un test drive, mi pare davvero ingeneroso.
Sono d'accordo che l'auto perfetta non esiste, ma qui stiamo valutando lo stile di un componente che ritengo abbastanza importante, che almeno in fatto di design non è propio un capolavoro, poi attendo di toccare con mano per giudicare anche i materiali. Una cosa degna di nota è la doppia guarnizione sulla portiera, sembra ben fatta!
...quoto. Diciamocela tutta, voi volete sempre la botte piena e la moglie ubriaca però. Ancora non è uscita e state già sparando a zero sul pannello porta, un pò come sull'IQ della toyota, quando sembrava che le plastiche fossero fatte di cartone. Alla fine se costa 5k meno delle altre, da qualche parte avranno per forza risparmiato. Io la portiera la apro e la chiudo, ci metto dentro quello che mi serve e basta, che ci dovete fare con sto pannello porta???? Mi sembra che sia un po presto per bocciare un progetto sulla base di due persone che l'hanno vista...casso, mi dite che l'a1 è bellina quando quella esposta a ginevra costava 37k e poi vi lamentate che il pannello porta della guiletta(che parte da 20k) sembra quello della punto? Per carità, giusto discuterne, ma mi sembra esagerato tutto questo trambusto, anche perchè le plastiche della IQ su cui sono salito martedi dopo 20k erano perfette. Io dico che se ci sale un bisonte si spela anche la mia classe a, che in termini di qualità interna e di materiali usati imho è un bel ferro. Quando la toccheremo con mano in 30 si potrà discuterne imho, cosi mi sembra solo una crociata senza senso.
sono d'accordo. Quanto al pannello, è vero che è prematuro trarre giudizi definitivi, ma 4 chiacchiere da bar sull'aspetto obiettivamente meno elegante della 147, si possono fare, senza per questo voler a tutti costi denigrare. E' un appunto critcamente positivo, che magari i progettisti potrebbero teenre in considerazione (se ci legegssero).:wink: Adesso scocco una lancia contro la BMW: anche lei ha i suoi scheletri nell'armadio. Chi conosce i pannelli porta della e36 pre-rest, in tessuto, sa di cosa parlo. Erano scandalosi, assolutamente inadeguati al marchio. Infinitamente migliori erano quelli della versione Compact, in linea con le precedenti realizzazioni.