anche la 159 sembra abbia una 6° corta e raggiunge quella velocità. ma i dati postati sono ufficiali?
sì, aumentano gli attriti dei cuscinetti. Quello delle gomme può essere annullato da differente pressione di gonfiaggio. In generale l'attrito volvgente è proporzionale alla deformazione. Tuttavia la variazione di questi attriti ha un peso (scusa il gioco di parole) trascurabile alle alte velocità in rapporto alla resistenza aerodinamica esatto, è legata al peso, oltre che alla coppia di materiali in contatto.:wink:
Mix, su 4R, in merito alle sospensioni anteriori, dicono che il controllo della ruota potrebbe essere ancora migliore che con il quadrilatero, grazie al nuovo cuscinetto che si deforma molto meno... ???????
Beh magari sara' pure vero, ma se per ipotesi quel tipo di cuscinetto venisse usato su di una sospensione con il quadrilatero alto?
se avessi i dindini glielo farei eccome, però ho già preso la mazdina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Naaa, devo prima provare una Crucca di Monaco , poi vediamo :wink:. Comunque dalle foto l'auto non mi dispiace affatto.
permuta? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci ho fatto 1440km sino ad ora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se ne parla fra 5 anni per cambiarla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si riferisce al cuscinetto ruota o al cuscinetto in alto del macPherson? Se ri riferiscono al primo, è una trovata commerciale, IMHO, se solo pensi alle deformazioni della gomma e del cerchio. Se al secondo, senza dubbio più rigidezza significa riuscire a contenere in un range inferiore gli scostamenti della sospensione dalla gemoetria di progetto. OPerò, IMHO, possono farlo rigido quanto vogliono ma cinematicamente un MacPherson non può raggiungere la precisione e il controllo del movimento del quadrilatero deformabile, a parità di qualità progettuale. Il revo knockle (nocche rivoluzionarie) è montato solo sulla RS (oRT) o come cavolo si chiama...