Beh no...a parità di peso e di resistenza aerodinamica (proporzionale al prodotto sezione frontale * Cx) il terzo volume avvantaggia il distacco dell'aria dall'auto e regala qualche km/h in più. Forse tu intendevi dire che il Cx dovrebbe essere più curato.....in effetti 4 anni e 1/2 di studi in più....
Dici? Guardando la differenza di peso tra Bravo/Delta(1430/1435 kg) e 159(1490 kg) noto che è 60kg! Motore 2.0MJT.
dovrebbe pesare qualcosa meno dell'Astra, ma 200kg mi sembrano troppi. piccola correzione tecnica: a parità del disegno della vettura (ad esempio SW contro berlina), il terzo volume avvantaggia il distacco della vena fluida, determinando un Cx inferiore, e quindi una resistenza inferiore (Sez. front. * Cx). A parità di peso e di resistenza aerodinamica, non cambia nulla.:wink:
la 159 con il 2.0jtdm sta sui 1600kg rilevati.:wink::wink: la giulietta penso sui 1400kg rilevati bene che finisce
Il peso nella velocità massima non centra nulla. Nell'accellerazione si, infatti i miglioramenti a pari motore con la 159 sono molto significativi. Se si confermano questi dati, il miglioramento rispetto a Delta e Bravo è piuttosto marcato.
Per giudicare un'auto nel suo compresso bisogna vedere il dato sul tempo nei 1000 metri con partenza da fermo. Su questo test si valutano globalmente tutti i parametri dell'auto: aerodinamica, peso e motore. Lo 0-100 Km/h è un dato da bar, dato che è un valore che è facilmente alterabile dalla rapportatura del cambio
Infatti, troppo poco lo spazio e troppo limitata la durata della prova, quindi facilmente influenzabile da numerosi fattori :wink:.
E' grezzissima rossa con quei cerchi /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il colore sembra lo stesso della 500! Il rosso don giovanni!
Il rosso delle foto è il rosso dell'Alfa Romeo 8C. Saranno prodotti solo 1000 esemplari (mi sembra) di quel colore
bellissima in questa foto. per quanto riguarda le prestazioni la bravo con il 165cv e pesando di più(in teoria) ha fatto 8 netti su auto. la giulietta dovrebbe fare agevolmente 7.8 .