quello che non capisco della mappa è la dicitura "misurazione oggettiva": avrebbe senso una misurazione soggettiva?? Sulla rivista sono spiegati i parametri "oggettivi" su cui si basa la misurazione, visto che sugli assi non c'è nessuna scala valore?
Su temi come il confort e l'handling si, è giusto specificarlo, perchè spesso le valutazioni sono, appunto, soggettive. Si tratta di capire, giustamente, quali parametri abbiano utilizzato, per capirne anche l'attendibilità e la correlazione con il percepito.
Credono di aver creato l'auto migliore di tutte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e dopo tutti questi anni che l'aspettiamo sarebbe bene lo fosse veramente)
Non mi pare, non è chiarissimo ma se la versione con il pack sport è posizionata dove c'è lo scudetto Alfa, significa che ha un handling al livello della serie 1 con però maggior confort.
Penso che, data l'evoluzione tecnica degli ultimi anni, sia sicuramente davanti alla 147. Spero sia anche ai vertici del segmento, quanto a feeling di guida, come appare dalle cartelle. Tuttavia per me il fatto che sia una TA la esclude automaticamente dal novero di possibili mie scelte. E' proprio che, al di là dei numeri, la TA ha un comportamento e un feeling totalmente diverso da una TP. Chi non ha mai guidato una TP e la guida per la prima volta, sa di cosa parlo.:wink:
Per me in questa categoria con queste potenze in gioco un'ottima TA non ha nulla da invidiare a una TP. Se fosse vero che ha un handling migliore di una Audi A3 (IMHO ottimo), sarebbe da togliersi il cappello.
proprio di recente ho ri-guidato una 147...che delusione...tenuta, prestazioni, tutto bene..ma quanto a piacere di guida... Sicuramente la 149 sarà un passo avanti, però.:wink: