Senza voler fare polemica o cambiare discorso: c'hai voglia: gli interni e la finitura sono tutti da rivedere. Plasticaccia ovunque. Come pure aprendo cofano e bagagliaio. Passi avanti e passi indietro rispetto a 147. Per me non ci siamo. O cambi radicalmente modo di fare, e non fai più mezzi errori o sennò si protrae la vacanza in ospedale.
Si sulle finiture si può migliorare, ma meccanicamente in termini di rendimenti, prestazioni, sicurezza, è allineata alla migliore concorrenza, il che non è poco visto il punto di partenza.
Onestamente: hanno poco da far conoscere dal punto di vista dinamico, si sa che stanno in strada bene: quello che oltre italia sanno bene è che sono mal rifinite ( nel confronto ) non in senso assoluto. E in quest'ambito non ci sono grandi passi avanti ( uno su tutto: il pannello porta orrendo, la prima cosa si nota salendo.) .
Rispondo a te e ad Alex: ok, la 120d ha + coppia e + cavalli, ma anche la vecchia con 177cv e 350Nm di coppia andava + forte (7.7sec, 28.6sec sul km e 226km di vel max) consumando sempre un buon 3km/l in meno! BMW per quanto riguarda i 4cilindri diesel (ma secondo me non solo lì) è avanti e non di poco... Il motore perfetto per la Giulietta, era il 1.9Jtm biturbo che sulla Delta (ben + pesante dell'Alfa) ha tirato fuori ottime prestazioni, soprattutto in ripresa!!!:exclaim: Certe scelte quando si tratta di Fiat non le capisco tanto....
Roger, per quanto riguarda la supremazia dei diesel Bmw mi sembra non sia mai stata messa in dubbio da nessuno, non per quanto riguarda prestazioni e consumi almeno, ma te la sentiresti di dire che son superiori anche come affidabilita' a quelli FGA? Ps: il vecchio TST era sulla base del vecchio 1.9, oramai non piu' adattabile alle nuove normative anti inquinamento.
Considerando gli attuatori che per un periodo saltavano come su un trampolino, no! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però io spero che aggiorneranno presto questo 1.9biturbo portato sicuramente a 2.0 perchè sarebbe un bel motorone e servirebbe molto ad Alfa!:exclaim:
Al momento gli attuatori sono il male minore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?231359-Problemi-alla-catena-motori-n47-DICIAMOLO-A-STRISCIA-LA-NOTIZIA!-Raccolta-adesioni
Non conosco nessuno che abbia mai comprato un'Alfa per via delle finiture. L'ho avuta una settimana la Giulietta, quindi conosco bene i pregi e i difetti, e ti garantisco che in questa categoria prenderei proprio questa vettura. Quanto ai materiali, ocio perchè in molti aspetti sono non solo all'altezza della concorrenza, ma persino superiori (esempio imperiale sul tetto, al livello di Audi A3, e rivestimenti in pelle).
Qual'è stato il consumo medio rilevato per la Golf GTD DSG? Perché i 13 e rotti con un litro per la Giulietta mi parrebbero piuttosto mediocri...
Un plauso comunque per l'Alfa che ha previsto l'esclusione del kickdown automatico quando si usa il cambio in modalità manuale con il "manettino" in posizione Dynamic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Multiair... Mah... Su Auto provano la nuova Panda con il 0,9l e, per l'ennesima volta, i consumi sono deludenti. Aspettiamo ancora i prossimi sviluppi? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La QV manuale girava in 1.25,42 sul tracciato handling di Vairano. Giusto per farti un'idea la F20 2.0d da 184cv con l'8 rapporti ha fatto segnare 1.27,54 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />