Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Giulietta:

    Vel. max --> 215,631 km/h

    0-100 km/h --> 8,0 s

    0-1000 m --> 29,2 s

    Consumo a 130 km/h --> 14,7 km/lt

    Consumo medio --> 13,2 km/lt

    Ripresa 70-120 km/h --> 6,3 s

    Il 120d F20 invece da 184cv ha fatto:

    0/100: 7.3sec

    km da fermo: 27.9sec

    vel max: 227.6km

    ripresa 70/120: 6.1/6.7sec

    1km da 70km/h: 24.7sec

    consumo medio: 16.3km/l

    La Giulietta ha buone prestazioni con quest'automatico, ma la nuova 120d è avanti in qualsiasi situazione non di poco e consuma molto meno!:cool:

    Solo in ripresa stanno lì...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ha più coppia e più cavalli, e nonostante questo la Giulietta in ripresa è li.

    Più interessante il confronto con la Golf GTD DSG, visto che hanno dotazioni e prezzi allineati.
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    molto molto male ...
     
  4. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    la 120d f20 ha 184cv e 380nm ed è avvantaggiata nello 0-100 dalla TP. non sono previsti altri step di potenza per il 2.0 JTDm? anche Audi è passata a 177cv con il nuovo 2.0 tdi e bmw ha già da un anno il 184cv.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    sul 1956cc opel ora ci monta il doppio turbo per un totale di 195cv e 400Nm di coppia. Fiat anche arrivasse a quella potenza non avrebbe il cambio che regge quella coppia - max 350Nm-
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E' lo stesso problema che ha Audi con l'S-tronic longitudinale, progettato per coppie sino a 550 Nm e quindi a tappo con il 3.0 TDI 245cv, non utilizzabile con il biturbo da 313 cv.

    Per i cambi a convertitore invece basta chiedere a ZF e ne ha uno disponibile per ogni coppia.
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    OT piccolino, ma quandi il biturbo audi da 313 cv monta il tiptronic?
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Peccato il biturbo sia motore di nicchia, un 2 litri del genere sarebbe adatto a molte car. In particolare 350Nm sono alla portata del 1.6 jtdm.

    Imho errore di valutazione mastodontico.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche il 2.0 litri biturbo è un motore di nicchia, di Delta con quella configurazione ne hanno vendute 4. Se il cambio lo progettavano per coppie sino a 400Nm sarebbe stato più grande e pesante, e quindi meno efficiente.

    Già oggi la Giulietta Diesel si vende in versione 1.6 o 2.0 140cv, chi la comprerebbe con un biturbo da 200 cv?
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Alex, 350Nm si superano di slancio col 2litri td. Il problema del biturbo Audi è un caso limite. La diffusione di un 2litri td è ben più ampia. E qui si è già al limite con un cambio progettato nuovo di recente. Quanto avrebbe pesato in più farlo perchè resistesse 400/450Nm secondo te? 100kg in più???? o forse qualche Kg, toh, 10 in più?

    350 nm li reggeva ancora 10 ani fà il primo dsg, e al tempo 350Nm erano tanti, ne faceva 390 il 330d del tempo..

    " su delta " : hai detto tutto. Lo avessero montato su 159 e Giulietta da subito, dato che giocano il ruolo di sportive del gruppo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2012
  12. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    E se fosse in arrivo una versione che sopporti coppie piu' alte? Del resto anche Borg Warner e' andata per gradi con i suoi doppia frizione...
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Tu dici si mettano a rivederlo per farlo diventare adatto a coppie più alte? a che motori?

    coi primi dsg partiva 10 anni fà con 350Nm ( ho scritto sopra)
     
  14. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io dico che verra' comunque sviluppato, e' un prodotto progettato e prodotto in casa, diamogli tempo (sono in ritardo, ma mi sembra si stiano muovendo bene). E' ovvio che il prossimo step del 2litri FGA avra' comunque piu' coppia dell'attuale.
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo stesso cambio è utilizzato sui 1.4 Multiair a benzina che di coppia ne hanno 250Nm, hanno scelto un compromesso utilizzabile su molte versioni.

    La versione diesel da 170cv non è la Giulietta più venduta, anzi, è già essa quasi di nicchia in Italia.
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    è di nicchia perchè è anche la più potente. Mettiamoci un altro motore sui 200cv e vediamo poi. Anche se ci sarebbero molte cose da migliorare prima dei motori.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sarebbe ancora più di nicchia... La concorrente di Giulietta è la Golf, che ha come motore diesel di punta il 2.0 140 cv, e come nicchia il 170cv della GTD. Tanto quanto Giulietta.

    Un conto è sognare, un altro è misurarsi con il mercato, le versioni si fanno se si prevede che possano essere vendute.
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Sognare...non ti crei l'immagine imitando gli altri. Ha sempre fatto così fin dai tempi dei vecchi tdi 90 e 110.

    PS magari se non su Giulietta sulla 159... se mai partono...
     
  19. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    La 159 e' fuori produzione ormai. Vedremo nel 2013 con la sostituta cosa accadra'...
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    L'immagine non la crei neppure da un giorno all'altro, occorrono decenni di buona reputazione e buone auto. Inutile negarlo, l'unica strada possibile è fare ottimi prodotti (come Giulietta) e riconquistare la fiducia piano piano, senza errori di presunzione. Chi è stato per anni in ospedale per anemia, prima di correre più veloce degli altri è bene che provi a camminare, a passo sostenuto, ma camminare.
     

Condividi questa Pagina