Però effettivamente l'hanno notato anche sulla prova fatta da 4r che si stacca il rivestimento del pomello! Come va secondo voi il 1.6 mjet?
Come scrive Alex, il 2.0 140cv ha prestazioni più che buone; tutto un altro passo rispetto al 1.6 che, però, nasce "risparmioso" di suo, per cui va bene così.
Ma il 2.0 140cv consuma uguale e regala ben altre soddisfazioni, io fra le 2 non ci penserei un secondo, anche perchè la differenza di prezzo è bassa.
Ho fatto un salto su spritmonitor ed esce addirittura che la 140cv consuma qualcosa come 0,2 0,3 lt/100km in meno rispetto al 1.6 mjet!!!!
Si poi fosse nella versione da 120cv, 130 reali.... in effetti il suo limite c'è quando si chiede un pò di più. Con i consumi che poi si alzano. Non sarebbe il caso portassero il 1.6 a 130/140 e facessero il 2.0 solo in versione di punta? il 2.0 è un motore inaccessibile per molti per via dell'assicurazione che aumenta di un 200/400 euro annui come niente.
Sulle soddisfazioni sono d'accordo, sui consumi non ho avuto prese di contatto così approfondite -il mio "risparmioso" era riferito all'insieme prezzo-gestione ordinaria e straordinaria-, ma il bc dava valori abbastanza diversi a parità di condizioni. Probabilmente, se dovessi scegliere per uso personale come auto unica, non avrei dubbi per la due litri; se fosse una seconda auto, oppure aziendale, neppure: 1.6.
Io ho testato in tutte le salse la 2.0 140cv, un amico la 1.6 105cv. QUello che abbiamo notato è che a velocità costante consuma meno la 2.0, in città la 1.6, ma mediamente si equivalgono. Del resto il peso è praticamente analogo fra le 2 vetture, e la trasmissione è la stessa, con rendimento eccellente (a livello di BMW, che una volta era spanne avanti).
chi l'ha provata afferma che non è per niente male come si potesse pensare. dicono sia abbastanza sveglio. per fare un paragone, molto meglio del 120cv su delta e bravo.
La delta peserà più del mio 320, la bravo mi sembra strano...forse solo perchè non ha la levetta del dna...forse con quella su S il motore è sui 120cv standard del resto della gamma! Ma lo potrebbe essere benissimo anche se avesse 120 cv /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una sull'altra ovvero quella della giulietta su quella della golf giusto? il contrario sarebbe un pò ridicolo...