Se l'hanno migliorato, come presumo, si. Perché l'unica prova che lessi della Mito TCT (non ricordo su che giornale) non fu molto lusinghiera in termini prestazionali (a memoria, staccò un tempo peggiore sullo 0-100) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: le prove erano di Automobilismo: la manuale staccò 8"89, mentre la TCT 9"24.
Beh io so solo che in sequenziale è dannatamente veloce nel passare al rapporto successivo...schiacciavo il paddles, mi aspettavo il colpo ed in realtà stava già allungando sulla marcia successiva! Per me è più veloce del dsg ne sono convinto!
Anche io ho avuto quella sensazione nelle breve prova. Però attenzione perchè nello 0-100 km/h conta tantissimo la partenza e il setup "lunch control", VW ha molta più esperienza sulla mappatura di ciò.
anche io non sono riuscito a provare la giulietta perché ho traccagnato troppo con la F20 sono arrivato all'alfa che praticamente stavano chiudendo il tempo di salire dentro, dare un'occhiata veloce, e 2 parole 2 con il venditore, visibilmente cotto di primo acchito: pare, sottolineo pare, più accogliente della f20; però i tastini centrali li trovo assurdi , così come il cassetto portaoggetti che ho misurato essere profondo come il mio braccio (quando ti fermano, se sei da solo, per prendere il libretto devi scendere e fare il giro della macchina) i paddles sul volante sono osceni, sembrano pezzi di plastica trovati in giro e messi lì al volo niente prova per via dell'orario, dubito di aver tempo di tornarci in settimana, ma visto che l'assenza del pedale della frizione mi ha messo un po' di angoscia forse è stato meglio così
la guardavo da fuori, non ho visto le palette, ho pensato fosse il manuale salito sul posto passeggero ho cominciato a guardarmi intorno, ho notato il cambio "sbagliato" e ho cercato le palette sul volante...trovando questi 2 pezzetti di plastica buttati lì, non ci volevo credere (visti con la testa sulla plancia, quindi dietro il volante, sembrano veramente degli scarti) davanti saranno anche come l'audi...
In effetti anche io le ho trovate poco belle e comode le palette...un pò migliori quelle su A3, che però se non ricordo male sono fissate sul piantone quindi non girano col volante, o sbaglio? Il top sono quelle bmw come ergonomia ed estetica! Comunque sabato c'era un sacco di gente a vedere la F20, in alfa pochissimi a Parma almeno!
Strano...eppure ne hanno fatta di pubblicità...sicuramente suscitava più interesse la serie 1, è un modello nuovo!
Sono all'alfa, sto aspettando che rientri la giulietta per la prova. Nel frattempo l'ho scrutata per bene, prima credevo di essere su un muletto in preserie quindi sono salito su un altro esemplare esposto in salone e ho avuto la conferma : gli assemblaggi fanno pena (e sono gentile), è in assoluto l'auto peggio rifinita della categoria C premium, e anche la golf è anni luce avanti. Il sottoplancia sembra che si smonti, ho fatto un video per documentare ciò che dico, per non essere preso da idiota paroolaio. Spero che guidandola mi faccia innamorare perché l'analisi statica è stata deludente, anzi peggio. Materiali eccellenti (rivestimento sedili, padiglione e guarnizioni porte veramente notevoli) accanto a plastiche degne della panda, raccapricciante il pannello porta e la parte di plancia a ridosso del parabrezza.
Così raccapricciante no dai! però sabato sono sceso dalla F20 (tanto criticata) e salito sulla giulietta ed in effetti la qualità interna è diversa e di molto! In effetti sono alti prezzi!
La differenza di prezzo è tanta, ma anche la qualità La F20 ha le sue pecche ma accanto alla giulietta sembra una Rolls Royce. Ora di là nel topic della F20 mi linceranno, per giorni ho parlato bene della Giulietta sulla fiducia ma ora dopo averla vista e toccata con mano mi toccherà rimangiarmi tutto