si paragona la "m" posticcia che tanti attaccano ai 318 320 a uno scarico finto. Per me sono la stessa cosa. Anzi, la M è pure peggio perchè se uno scarico finto non si nota se no a freddo o quanto fuori è umido, la m tarocca spicca sempre e cmq
di mio io sono contro le varie letterine e siglette posticce, tipo chi attacca la S sulle audi solo perchè ha un kit estetico, amg su una serie C solo perchè ha i cerchi griffati amg, abarth su una punto che abarth non è, il quadrifoglio verde (che spesso non sa neppure cosa vuole ricordare)....cmq de gustibus. Io un auto con la M che M non è la schifo, ma è solo un opinione personale.
Su Automobilismo in edicola c'è la prova dell'unica versione che ancora non era stata testata dalle riviste, la Giulietta 1.6 JTDm-2, confrontata con la Ford Focus. Anche in questo caso si confermano gli eccellenti risultati di efficienza, con consumo medio effettivo di 17,5 km/lt, contro i 14,4 km/lt della Focus. Peccato che il nuovo cambio, eccellente nel rendimento, si dimostra anche in questa occasione non buonissimo come manovrabilità, con corsa lunga e precisione non eccelsa.
A tal proposito vorrei sottolineare che la nuova serie 1 F20 prossima alla commercializzazione avrà come entry level diesel ancora l'esoso 2.0d 116cv (rispetto a un 1600cc), che per forza di cosa "spaventa" una fetta di possibili acquirenti (sempre se non sono già stati spaventati dal design ), quando ormai tutti i concorrenti offrono diesel 1600cc nell'ordine dei 115cv.
Lo sai che la tua bella ha già toccato i 450 CV in mano a qualche simpatico preparatore solo con ECU e Intercooler maggiorato? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT
A me l'F20 fa impressione Raramente ho visto un frontale più sgraziato, con quei faroni triangolari! Mah... Chiuso OT
E pensare che c'era chi esprimeva dubbi sull'opportunità di lanciare la 1M quando la serie 1 attuale era ormai a fine carriera: se il nuvo corso è rappresentato dalla F.20, meglio puntare sul vecchio e collaudato! Evidentemente i render di una F.20 M facevano accapponare la pelle in quel di Monaco, quindi hanno optato per anabolizzare la vecchia! E il risultato, imho, è eccellente! Scusate di nuovo l'OT /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vel. max: 187,5 km/h 0-100 km/h: 10,71s 0-1000m: 32,27s Consumi effettivi urbano: 15,1 km/lt autostrada: 16,7 km/lt extraurbano: 20,6 km/lt Potenza rilevata al banco: 115,4 cv a 3790 giri