Quoto!!! Manca solo la trazione e bmw si può cag.are addosso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho sempre pensato che fiat avrebbe fatto ottimi motori se si fosse impeganta, ed ecco qui la conferma.
Quello è un tempo da 320d 163cv.....secondo me sta sui 30 sec e qualche centesimo (il 140cv).....il 170cv invece 29 secchi penso.....
Confermo che su strada il 1.6 jtdm (giulietta) mi ha messo in difficoltà seriamente nonostante la mia giri intorno ai 130cv!!!
Bè devo dire che ci ho preso alla perfezione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> I tempi sono quelli......da 140 a 170cv la differenza è di circa 1 secondo e mezzo sul chilometro....già 30cv si sentono perchè sono un bel pò di metri....... Basta pensare che il 20d con 163cv faceva 29,7 circa mi sembra....il 177cv sta sui 29 secchi.....quasi 1 secondo con 14cv.....tutto sta nelle migliorie del motore..... Comunque insomma bei motori questi jtdm.....che comunque a partire dai vecchi jtd non hanno mai deluso in prestazioni.....ora sono migliorati pure nei consumi......
il 1.6 è un gran motore. sulla mito dicono vada davvero fortissimo anche perchè è la versione da 120cv
insomma alla fine va un pelo più forte del vecchio jtdm 16 mjet 140cv montato su 147 ma consuma decisamente meno. tutto questo su un corpo vettura più pesante, euro 5 e con filtro antiparticolato. un bel passo avanti
Concordo e ci metto pure il fatto che và + forte del 140cv sia iniettore pompa che common rail che monta il duo Vw/Audi!:wink:
Finalmente....torino - ingolstadt : 1 - 0....anche se in realtà saremmo sotto di un centinaio di goals /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps. bellissima la E91 Niko finalmente la vediamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh se bastassero le prestazioni pure per determinare la superiorità di un modello allora sarebbe 1-0, per il resto però c'è ancora un pò di strada da fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, ma il distacco non e' cosi' ampio come molti vorrebbero far intendere! Ps: grazie Spaggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
Esatto, anzi sarebbe un'auto che consiglierei tranquillamente ad un amico in cerca di un'auto nuova, cosa che non mi sentirei di fare ad esempio verso la c4 o la focus (2 auto con indole abbastanza diversa dalla giulietta ma sovrapponibili come segmento e "freschezza").
purtoppo non son riuscito a farmi dare mai una giulietta in prova a noleggio. Ma di mito 1600 ne ho avute 2 e infatti confermo che col selettore in sport va davvero forte....
Be', come ho scritto varie volte, se non fosse x mia moglie, avrei parcheggiata sotto casa una QV bianca! Invece, ho un X3 2.0d del 09/2007... Non mi lamento, eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero'...
Piccola curiosità, dalla prova di 4r mi sono accorto dei Db al massimo in accelerazione: 77 per la giulietta, 83 per la golf. In pratica si sente solo il soffione della turbina sulla Giulietta...
In tutta franchezza, non ha un gran sound il 1750tbi, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />