In effetti il taglio della portiera posteriore ricorda un po' quello della Bravo, del resto per entrambe hanno scelto un design dinamico senza troppi compromessi per l'abitabilità. Ogni volta che esce una nuova auto il gioco preferito è quello di ricercare le somiglianze con il parco circolante, sport che finisce non appena si fa l'occhio alla linea e la si associa al modello. Comunque la Bravo ha un bel design IMHO, equilibrato, sarebbe peggio se assolimgliasse a una serie 1.
e più lamiera c'è, più ci vuole un cerchio grande per apparire bella questo vale per tutte e non solo per la giulietta:wink:
No dico sul serio e l'ho sempre detto, la serie 1 manca di armonia e non mi è mai piaciuta. Ma è solo una opinione soggettiva (ho messo IMHO). In tutti i casi la Giulietta non è ne una Bravo ne una serie 1.
Se per mancanza di armonia intendi che ha il cofano lungo, curve convesse e sbalzi ovunque posso capire, ma è proprio questo il tratto distintivo e l'originalità che la rende moderna e unica dopo quasi 7 anni dall'esordio. comunque anche io penso che la Giulietta non è una Bravo ma ci assomiglia molto, ritengo molto più originale la 147, che ha fatto scuola nel segmento. Dentro poi è un'accozzaglia di stili davvero mal riuscito, e la qualità della parte centrale sembra modesta, per questo Marchionne secondo me si incazzò.
non si può dire assolitamente. sono esemplari pre-pre-pre-pre serie e visti solo in foto quindi......
Elvis ti stimo per la tua serieta' ed il tuo equilibrio :wink:, ma proprio non capisco come fai a determinare la qualita' di un prodotto da foto rubacchiate qua e la, vediamola almeno prima dal vivo no?? Oops scusami non avevo letto la tua replica.
già, cerchi sempre più grandi, gomme più costose, claustrofobia e mal d'auto garantiti per i malcapitati passeggeri. Dobbiamo però riconoscere che, almeno BMW e MB (e qualcun altro, ma pochissimi), continuano a preservare una buona finestratura.:wink:
Be', prova a confrontarla con le sue omologhe FIAT ed ALFA. Quanto a CLS, è ovvio che non mi riferisco a vetture dichiaratamente coupé.
In ogni caso la 1er ha una finestratura piuttosto ridotta, causa della linea di cintura alta. E' impossibile negarlo :wink: Guarda la Megane in confronto:
infatti ricordo che la serie 1 figurò all'11° posto nella classifica delle 100 auto più brutte del mondo (sondaggio di Telegraph)