Si ma avolte è solo una sensazione...perchè la plastica della parte inferiore del mio Q5 (livello ginocchia) al tatto fa schifo...il suono non ti dico!! Su Giulietta non mi è sembrata allo stesso livello..
1a su tutte. Andate a guardare com'è rifinita la zona del bagagliao con i sedili posteriori. Sembrano non averci pensato che una volta abbattuti e rialzati, si stropiccia tutto. Assurdo, anche se fosse per ipotesi solo nelle prime prodotte. 2 su 2 viste avevano sta pecca, grave direi. la zona bassa della plancia, clima plastica intorno a radio e davanti a cambio non è a livello di golf. Tasti-rumore-compattezza- non sono alla pari.
Se prendiamo auto di 30 o 40 anni fa, la situazione assemblaggi, ordine e qualità vedeva avanti le tedesche. Semplicemente è una qualità dei tedeschi e delle auto tedesche. Per contro le italiane erano più emozionali, più calde, più vive e più divertenti. Quindi il fatto che le tedesche siano oggi più "in ordine" non significa nulla, fa parte del loro DNA. Il punto è un'altro: la Giulietta sa essere più emozionale e diventente da guidare rispetto a una Golf?
Mah, non so, francamente mi piace di più il design degli interni della Giulietta, ma la qualità percepita è inferiore alle aspettative e pure, imho, a quella della Golf VI (che ha un mio cugino e che ho apprezzato sotto questo punto di vista). Vabbè, comunque il progetto Giulietta QV è definitivamente tramontato In compenso, rinsalderò il mio legame con l'elicona bavarese /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gio, come termine di paragone, hai provato qlcosa che si avvicini + alla Qv che al tuo bolide?:question: Che sò....un Golf GTI x esempio!:wink:
non sono d'accordo. la 147 aveva un telaio soltanto discreto ma su strada era efficace grazie ad un setup azzeccatissimo e grazie al quadrilatero. la giulietta la reputo migliore dal punto di vista della tenuta pura e secondo me in pista sarà più efficace. l'unica cosa che la giulietta paga rispetto alla 147 è il feedback, nel senso che la 147 era più comunicativa. ma su questo non ne sono sicuro al 100%.
IMHO hanno voluto farla più stabile rispetto alla 147, a discapito della reattività. Il retrotreno non lo schiodi neppure a farlo apposta. Lo sterzo però per quel poco che l'ho provata mi è piaciuto, molto diretto.
Sul numero in edicola Auto ha provato la QV, riporto i dati presi da un altro forum: 0-100 km/h: 7,01 sec 0-1000 m: 26,98 sec ripresa 80-120 in VI: 8,2 sec V max: 233 km/h Tempo sul giro lo stesso al centesimo del GTI...3 min 7 sec 50 centesimi
Sembrano dati piuttosto lusinghieri, contando che la Golf è il riferimento della categoria. Dell'handling cosa scrivono?
Secondo me invece non sono granchè come dati... Si salva forse la ripresa GOLF GTI Manuale - Sempre AUTO 0-100 km/h 6,67 0-1000m 26,67 ripresa 8,73 v max 241,4 consumo @130 11,2
A parte la velocità massima, sono molto vicini; contando la grande esperienza che ha VW con il TFSI e quanto sia eccellente quel motore, IMHO i dati della Giulietta sono lusinghieri e in linea con le attese.