Ragazzi qui ce ne sono parecchie se volete /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.alfaromeopress.com/index.php?method=gallery (andate su archivio storico)
Stavo guardando il listino, e la 1.4 170cv viene venduta a 3700 euro meno della 2.0 JTDm 170cv. Differenza molto alta. Contando che la 1.4 è più leggera, quindi con handling migliore e prestazioni superiori, quasi quasi è più interessante la versione benzina anche per chi non fa proprio 10.000 km l'anno
Concordo pienamente. Come va ai bassi il 1.4 alfa? Se non erro non è doppiamente sovralimentato come il tsi vw giusto?
Io ho il 1.4 150 cv sulla Bravo e ne sono molto ma molto soddisfatto (tranne i consumi leggermente altini, ma me li aspettavo). Penso che il MAir 170 sia ancora più godibile!
magari in questa miliade di pagine è stato già detto.... dovevano farla a trazione posteriore!! ma mi hanno detto di una futura giulietta a trazione integrale....
No, ha il turbocompressore e basta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi anch'io che la versione a benzina è molto interessante rispetto al pari potenza diesel!
magari prima di postare a casaccio e completamente OT, leggi meglio, visto che questo è una discussione annosa (e senza senso IMHO), riguardante, tra l'altro, tutta la produzione alfa romeo vedo che, nonostante sei iscritto da qualche mese, non hai effettuato una presentazione (sempre gradita) nell'apposita sezione http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=144
xò mi sembra strano che non mettano un motore tra il 105 ed il 140 cv devo chiedere ad una mio caro amico che lavora ai motori in fiat in progettazione a torino specialmente sui mjet /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque per ora su Giulietta il 1.6Mjet2 è sotto osservazione e fino ad ora stanno spingendo sui 2.0 Mjet da 140 CV
Ma questo 2.0 140cv è un motore di nuova progettazione? EDIT: hanno preso il 170 e gli hanno dato una "calmata"? Perché una cilindrata così alta per così "pochi" cavalli? e il downsizing?
sì è il 170 ridotto di potenza. Perchè va benissimo per le flotte, e per un fatto di immagine. Il 1.6 mjet2 tira anche fuori 150Cv, ma una cosa è averli da un 2.0 litri ed un'altra è averli da un 1.6
Sì entrambi sono Mjet2. Per i consumi non saprei dirti. Ho provato solo il 2.0 da 170 CV per pochi km.
Se c'è una differenza è minima, il 2.0 Mjet abbinato al nuovo cambio ha consumi davvero irrisori. PS: il 1.6 Mjet montato su Bravo è MJ2 euro 5 sia nella versione da 105 cv sia in quella da 120 cv