a volte mi sembra che criticare a priori (perchè di questo si tratta, a meno che qui dentro non ci sia un collaudatore alfa romeo in incognito) sia lo sport preferito di molti:wink: facciamogli poggiare le ruote sull'asfalto a 'sta macchina con la MiTo si sparò a zero allo stesso modo (eh sì che quella può anche essere una Punto ricarrozzata), salvo poi ricredersi tutti, visto che su strada è alquanto goduriosa:wink:
e da che base sono partiti scusa????? mica anche tu sarai ancora convinto a distanza di anni che PIANALE TIPO 4 = FIAT TIPO????
beh....io dopo aver visto che con una 156 2.5 V6 si avevan le stesse prestazioni della BRERA 3.2 Q4.....la BRERA proprio non l'avrei mai presa in considerazione come auto!!! parlo per provato con mano...da ex possessore di 156 2.5 V6 e con il mio carrozziere che è ufficiale ALFA ROMEO che mi fa provare le varie vetture del BISCIONE
e dimmi tu allora il pianale della 147 da cosa deriva. ritornando su brera, lascia perdere il 3.2 GM, il 1750tbi non va così male.
il pianale di 147 - 156 - GT non deriva in alcun modo dalla TIPO....basta solo che guardi dove sono i duomi anteriori...e la sospensione posteriore il pianale di 147-156-GT è stato usato solo per quelle auto e per la LYBRA (che però adottava un mcpherson anteriore e bracci longitudinali al posteriore) il progetto TIPO vedeva la comunione dei pianali con molte vetture (145-6, 155 - tempra - delta - dedra) il TIPO 2 modificato vedeva nascere altri modelli (bravo, brava e la marea). smettiamola dopo secoli di continuare ancora con sta leggenda da bar di ubriaconi che la 147 - 156 - GT nascano dalla TIPO....e che TIPO (inteso come PIANALE) significhi forza di cose FIAT TIPO!!! http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Pianale_C prima di parlare...e volere aer ragione....almeno...informiamoci
7.7 lo 0-100 uhauuuuu un fulmine da guerra!!!! senza turbo e con 10 cv in meno la 156 2.5 V6 faceva 7.2 :wink: il problema della BRERA non è il MOTORE...io son convinto che il 3.2 GM sarebbe capace di andare uguale al BUSSO se montato su una 156 GTA forse potrebbe avrre meno tiro in alto....ma forse più coppia in basso....quello che distrugge ogni bontà della BRERA è il suo peso!!! basta vedere la ELISE...200 cv....eppure grazie a un peso ridottissimo...vanta prestazioni quasi da 911 Porsche :wink:
bè ma tu non consideri comunque che sono 2 aduto di 2 generazioni differenti, caratterizzate da norme sulla sicurezza diverse, da norme antinquinamento diverse ecc
tu non consideri che auto di pari età e periodo di costruzione....vadano nettamente di più....e consumino nettamente meno cacchio una 320D con meno cv va quanto una 159 2.4 JTD....e consuma anche meno... inutile difendere una cosa nata male dal principio!!!! BRERA e 159 resteranno sempre due auto bellissime esticamente....ma sbagliatissime per quel che riguarda peso e prestazioni
Si ma sono cosa trite e ritrite, riferite a un'auto nata nel 2005 con progetto 2002 che non centra nulla con la Giulietta oggetto del topic. Prima di lapidarla almeno l'onere della prova concediamolo, magari la 1.4 MAir sarà la 1.4 più brillante e piacevole della sua categoria
Sicuramente sarà un gran motore e questa cosa sarà avvantaggiata se il corpo vettura sarà piuttosto! Il fatto che pare sia 50kg + leggera della Bravo a parità di motorizzazione, già è una buona notizia!:wink:
perde mezzo secondo nello 0-100 ma va di più nella vel.max. dato che una 156 v6 non fa i 237 effettivi
ti sfido a montare la porta di una TIPO su una 147!! giuro....mostrami che sono la stessa!!!...e non scherzo perchè devi parlare tanto per dire senza avere un minimo di dati in mano che dimostrino le tue sentenze?
farebbe bella figura in confronto a cosa? a un 2.0d bmw forse. é inchiodata. Lo hanno scritto chiaramente quasi tutti i giornali. é troppo pesante e sovraccarica di kg, in particolare all'avantreno.