Su Automobilismo provano la Mito 1.4 TCT: sullo 0-100 perde quasi mezzo secondo rispetto alla manuale (9"24 contro 8"8...) e mi pare (non ho il giornale sotto mano) che il nuovo doppia frizione non abbia impressionato più di tanto il tester. Mah... Speriamo bene!
Idem su QR, ma tieni presente che per arrivare all'efficacia dei DSG un poco di tempo ci vorra', tra software, esperienza e settaggi vari, Vag e' avanti di svariati anni :wink:.
Aggiungiamoci pure che la rivendibilità della Golf non ha rivali, e anche questo pesa parecchio (secondo me) nello scontro commerciale tra le due (anche se per Giulietta è presto per dirlo).
Si, ma anche BMW non aveva esperienza con i doppia frizione, eppure il Dkg è una bomba! Io credo che, oggi come oggi, o si hanno le carte per giocarsela alla pari o è meglio evitare e puntare su qualcos'altro. Tuttavia, sospendo il giudizio in attesa di una prova completa, magari non di un modello pre-serie come presumo si trattasse per le Mito provate da 4R e Automobilismo.
Concordo, ma come tu stesso dici, meglio aspettare e provare personalmente qualcosa che non sia preserie.
In realtà il DKG è diventato una bomba dopo l'ultimo aggiornamento software, e comunque IMHO non è paragonabile, non è destinato alla grande diffusione e ha un costo di svariate migliaia di euro.
Resta comunque il fatto che sia destinato ad auto di grosso lignaggio e pure per costi imho non e' paragonabile al TCT :wink:.
Di base è un cambio eccellente, ma necessitava di tuning, soprattutto nella gestione delle scalate, cosa che è stata fatta negli aggiornamenti software rilasciati
in realtà questo problema s'è manifestato solo sulle primissime DKG e riguardava le scalate di piu' marce in contemporanea in presenza di una forte staccata. In pratica il problema si rilevava solo nella guida in pista. Il problema è stato risolto con il primo aggiornamento successivo. Gli altri aggiornamenti hanno riguardato altre problematiche marginali. Il Dkg è un cambio che è nato perfetto :wink:
Nulla è perfetto a questo mondo, ma se per te che sei superpartes il DKG è nato perfetto sarà sicuramente così :wink:
non so perchè ma quando si danno giudizi positivi su Bmw si mette di mezzo sempre l'obiettività e spesso questo accade senza nemmeno averlo riscontrato (il problema) in prima persona ma per sentito dire
Il tema era il cambio TCT, e si era parlato del DKG per dire che anche cambi molto più costosi necessitanodi un minimo di tuning (software). E' un dato di fatto che il comportamento del cambio DKG sia cambiato moltissimo con gli ultimi aggiornamenti (basta pensare alla doppietta o alle scalate multiple), o almeno questo è quello che ho avvertito io (e non solo, vedi le varie discussioni sul forum). All'asilo i bambini si mettono a piangere se gli si toccano i giocattoli, cerchiamo di non metterci sullo stesso livello sporcando la discussione.
il costo del del dkg è alto e sicuramente ha tutta un'altra logica a differenza del tct il dkg come meccanica è perfetto ovvio che necessita, come molte cose, di piccole migliorie di software :wink:
Ragazzi per la mia città vdo ancora girare muletti poco camiffati della Giulietta...sapete cosa testano, o sono gli ultimi test di resistenza??
Mezzo secondo: ahi voglia farci aggiornamenti software su questo TCT, piuttosto una rimappa della centralina (solo su quella automatica pero')