Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Su Automobilismo provano la Mito 1.4 TCT: sullo 0-100 perde quasi mezzo secondo rispetto alla manuale (9"24 contro 8"8...) e mi pare (non ho il giornale sotto mano) che il nuovo doppia frizione non abbia impressionato più di tanto il tester.

    Mah... Speriamo bene! 8-[
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Idem su QR, ma tieni presente che per arrivare all'efficacia dei DSG un poco di tempo ci vorra', tra software, esperienza e settaggi vari, Vag e' avanti di svariati anni :wink:.
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Aggiungiamoci pure che la rivendibilità della Golf non ha rivali, e anche questo pesa parecchio (secondo me) nello scontro commerciale tra le due (anche se per Giulietta è presto per dirlo).
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma anche BMW non aveva esperienza con i doppia frizione, eppure il Dkg è una bomba!

    Io credo che, oggi come oggi, o si hanno le carte per giocarsela alla pari o è meglio evitare e puntare su qualcos'altro.

    Tuttavia, sospendo il giudizio in attesa di una prova completa, magari non di un modello pre-serie come presumo si trattasse per le Mito provate da 4R e Automobilismo.
     
  5. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Concordo, ma come tu stesso dici, meglio aspettare e provare personalmente qualcosa che non sia preserie.
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    a quanto pare i tct provati non erano stati settati a dovere ma erano solo dei pre serie
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In realtà il DKG è diventato una bomba dopo l'ultimo aggiornamento software, e comunque IMHO non è paragonabile, non è destinato alla grande diffusione e ha un costo di svariate migliaia di euro.
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    il DKG con l'ultimo aggiornamento è stato perfezionato ma andava già benone sin dall'inizio :wink:
     
  9. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Resta comunque il fatto che sia destinato ad auto di grosso lignaggio e pure per costi imho non e' paragonabile al TCT :wink:.
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di base è un cambio eccellente, ma necessitava di tuning, soprattutto nella gestione delle scalate, cosa che è stata fatta negli aggiornamenti software rilasciati
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    in realtà questo problema s'è manifestato solo sulle primissime DKG e riguardava le scalate di piu' marce in contemporanea in presenza di una forte staccata. In pratica il problema si rilevava solo nella guida in pista. Il problema è stato risolto con il primo aggiornamento successivo. Gli altri aggiornamenti hanno riguardato altre problematiche marginali. Il Dkg è un cambio che è nato perfetto :wink:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Nulla è perfetto a questo mondo, ma se per te che sei superpartes il DKG è nato perfetto sarà sicuramente così :wink:
     
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    non so perchè ma quando si danno giudizi positivi su Bmw si mette di mezzo sempre l'obiettività e spesso questo accade senza nemmeno averlo riscontrato (il problema) in prima persona ma per sentito dire :rolleyes:
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il tema era il cambio TCT, e si era parlato del DKG per dire che anche cambi molto più costosi necessitanodi un minimo di tuning (software). E' un dato di fatto che il comportamento del cambio DKG sia cambiato moltissimo con gli ultimi aggiornamenti (basta pensare alla doppietta o alle scalate multiple), o almeno questo è quello che ho avvertito io (e non solo, vedi le varie discussioni sul forum).

    All'asilo i bambini si mettono a piangere se gli si toccano i giocattoli, cerchiamo di non metterci sullo stesso livello sporcando la discussione.
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    :rolleyes:
     
  16. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il costo del del dkg è alto e sicuramente ha tutta un'altra logica a differenza del tct

    il dkg come meccanica è perfetto ovvio che necessita, come molte cose, di piccole migliorie di software :wink:
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Suvvia, non vorrete che intervenga?

     


    Eddai...
     
  18. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi per la mia città vdo ancora girare muletti poco camiffati della Giulietta...sapete cosa testano, o sono gli ultimi test di resistenza??
     
  19. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Alex, cortesemente evitiamo di "sfottere" velatamente:wink:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mezzo secondo: ahi voglia farci aggiornamenti software su questo TCT, piuttosto una rimappa della centralina (solo su quella automatica pero')
     

Condividi questa Pagina