Si ma ora non li ho sottomano. Mi pare di ricordare 214 km/h di vel. max per la Giulietta, e 8,4 s nello 0-100 km/h. La Golf è più brillante, scende agevolmente sotto gli 8s e raggiunge i 220 km/h, mentre in ripresa si equivalgono. Eccellenti i consumi di entrambe.
ahahahah... cmq gli ho già detto che ho comprato un'altra auto così è stata troncata sul nascere la storia.
Su auto il gtd sta sotto gli 8 sec nello 0-100 però su 4r hanno lo stesso 0-100 gtd e giulietta mi pare...alla fine siam li credo!!!
Vabbè, ma che confronto del piffero hanno fatto? L'Astra per avere un automatico del 15-18 ne esce fin troppo bene (soprattutto in pista). Comunque nei consumi Golf e Giulietta sono vincinissime (15.1 km/l la Golf e 14.9 l'altra) così come in ripresa (10.1 VW e 10.3 Alfa). Le prestazioni invece dicono: Alfa ---8.4-29.4-214 Golf ---7.7-28.6-220 per 0-100km/h-0-1000m-vmax Considerando i soli 20kg di svantaggio per l'Alfa sembra proprio che i cv della tedesca siano parecchio più in forma.
I cavalli sono gli stessi, è la coppia dove la tedesca è in vantaggio. Però i 18 danno anche più motricità in partenza, non capisco il senso del confronto così.
Imho per quei livelli di potenza i 18" rallentano soltanto a causa della maggiore inerzia... Comunque quella che esce meglio dal confronto in trmini di dinamica è l'Astra che resta incollata alla Golf nonostante prestazioni modeste sul dritto ed un cambio che peserà da solo almeno 1.5s al giro.
L'Astra è anche molto bella, e come sospensioni è ok, peccato che pesi 150 kg più delle avversarie, per cui è più lenta in accellerazione e consuma molto di più (metà del merito al cambio e metà al peso). Vorrei vedere la Giulietta con i 18 e l'assetto Sport...
Lo toglieranno mai?? Cmq bella presenza la Giulietta. Ne ho vista una anche di giorno e mi piace proprio.
Quoto, anche perchè il test drive è finalizzato alla vendita, e non a far divertire chi ha tempo a costo zero:wink: Sono lì a lavorare, chi progetta, produce e vende... Se andiamo a provare un'auto GRATIS quantomeno dobbiamo essere pronti ad essere contattati per un tentativo di vendita...
Comunque le consegne sembrano partite, sto iniziando a vedere Giulietta in giro e soprattutto incontro in autostrada moltissime bisarche...
Vista dal vivo. Finalmente. Che bella. Davvero non ho parole per un'auto che mi pare molto solida, ben fatta, ed anche parecchio sportiva. Di contro ho da dire che ho visto approfonditamente la nuova Opel Astra: bellissima. Molto tecnologica, linea molto bella. Peccato solo che non ho avuto la possibilità di vederla in movimento.
Comunque ripeto con i cerchi 18'' 5 fori e l'assetto sportivo è stupenda a mio avviso, ha l'altezza giusta da terra ed i passaruota non sono più vuoti!!!!