Ecco hai centrato in pieno il problema,l' eccessivo ricorrere a materiali scadenti che ne hanno penalizzato l'immagine in anni e anni creando i vari aneddoti tipo quello successo a te... Cmq risolto il problema per la giulietta, ma le altre? S'attaccano al tram? Nel video comparivano, forse i dirigenti fiat l'hanno stoppato dopo aver visto solo la giulietta e non si sono accorti delle altre vetture? O forse il problema è che richiamare milioni di vetture costa troppo e si fa finta di nulla...? Toyota ha richiamato tutte le vetture con tanto di scuse pubbliche, il gruppo fiat?
ah si? strano...per la mia YARIS presa nuova da me il 04/2009 non è arrivata manco una lettera per sbaglio alal fine ho solo catechizzato mia mamma che nel caso che le accada il problema dell'accelleratore...che pigi immediatamente la frizione,accosti e spenga il motore :wink: in conce, dopo aver telefonato, mi han sol detto che non dovrebbe rientrare fra le richiamate...ma che al max mi facevano sapere...ma mai nessuna notizia :wink:
Beh Sprido perdonami ma quella dei materiali scadenti e' proprio vecchia, oltretutto e' oggi un luogo comune. Il vero problema di FGA non sono i materiali (lo sapevi che i cristalli della 159 insonorizzano meglio di quelli della E9x?) ma gli assemblaggi. Prova a salire su una Panda/500 e poi su una qualsiasi concorrente franco/nippo/coreana e poi mi dici :wink:. Il problema sorto per il piattello di finecorsa non e' certo dovuto a materiali scadenti, ma ad un errore di conformazione dello stesso.
ma scusate, ma cambiando sto tampone di fine corsa con uno di spessore maggiore loro sono così convinti che si risolva il problema? Per forza, il pedale così non va sino in fondo e non può più incastrarsi sotto il freno, anche se pigiato malamente. Vero che il fatto ora non può verificarsi ancora, ma mi sembra che il problema sia stato mascherato e non risolto beh, ma verificala col numero di telaio e portala ugualmente no?:wink:
e dove avresti letto che il piattello di fine corsa avrebbe maggior spessore? Le dimensioni sono le stesse, semplicemente quello nuovo ha delle zigrinature che evitano il movimento trasversale del pedale una volta arrivato a fine corsa :wink:. Se poi vogliam criticare per partito preso, beh tutte le modifiche del mondo non basteranno .
Allora chiedo umilmente scusa :wink: P.S.: visto l'impatto economico irrisorio perche' non cambiarlo anche su Delta e Bravo?
Può darsi che la tua non rientri visto che un altro utente con una 107 (che condivide il pedale difettoso) ha ricevuto la convocazione... :wink: Scusa ma, vista l'importanza della cosa, che aspetti a toglierti il dubbio definitivamente? sicuramente le ultime sono molto meglio, ma partendo dal livello di riferimento "storico" però... Il piattello no, ma il pedale che flette in quel modo non mi pare di gran qualità...
Guardando il costo singolo no, ma se moltiplichi per un milione e passa di auto pesa eccome... Già solo le stilo che circolano ancora in tutta europa saranno una marea... E hanno diritto come la giulietta
@ Sprido: la butto li eh, ma magari il pedale che flette e' dovuto a qualche sistema di sicurezza adottato per evitare danni al guidatore da parte del gruppo pedaliera .
semplice...quando chiedi info nelle conce...e la risposta...per ora sulla sua auto non previdiamo l'intervento...cosa vuoi che ti dica??? poi dicevano che ci sono due pedali dell'acceleratore sulle TOYOTA e quello con i bulloni a vista...non dovrebbe essere soggetto a problemi..e la mia YARIS ne è dotata proprio di quello boh..va a sapere...certo è che da TOYOTA non è mai arrivata la conferma ufficiale che la mia è esente dal problema cmq oh...alla fine anche se si presentasse il problema..resta pur sempre un auto con cambio manuale...quindi...giù la frizione, accostare e spegnere l'auto i problemi grossi ce li hanno quelle con i cambi automatici o elettroattuati che non riescono a fermare l'auto
Non è questione di criticare per partito preso, ho visto un video. Lo ritrovo e ti posto il link:wink:
comunque ho provato a fare quel movimento con il piede su una punto e mi risulta enormemente innaturale farlo..io non ci riesco proprio..
...i nuovi pedali vengono ancorati diversamente e dovrebbero avere una struttura deformabile per evitare danni al guidatore in caso di urto. Evidentemente non hanno trovato altro modo che utilizzare materiali di questa natura e per risolvere un problema ne hanno creato un altro. Qualcuno ha i test euro ncap della Giulietta per vedere in zona piedi come va?
secondo me è proprio sbagliato come è infulcrato al telaio: c'è una staffa fatta a "S" per sostenere il pedale, è praticamente normale (essendo a sbalzo) che fletta in quel modo. Poi c'è anche il giornalista che accentua la cosa