Mah........ho letto in un'altra discussione che Giulietta, Bravo e Delta hanno difetti all'acceleratore che rimane bloccato?? vi torna sta cosa??
Dopo il casino di Toyota c'è molta attenzione su queste cose, ma non mi meraviglierei di scoprire che gli amici tedeschi si siano messi "molto di impegno" nel far bloccare l'accelereatore. Piuttosto mi chiedo perchè non ne è stata ancora consegnata neppure una alla clientela
Ne hanno consegnate già alcune, almeno 3/4 per concessionaria sono state consegnate, qui dalle mie parti ne ho già viste 3 in giro, ovviamente bianche e una nera
Ohh, queste sono le prestazioni che volevo vedere!:exclaim: Già così si potrebbe parlare, ottima coppia già a 1300giri ovvero appena si tocca l'accelleratore, ottima vel max sopra il dichiarato, così come l'accellerazione.... Siamo poco poco distanti dalla Golf GTD provata da Auto, ma direi che si equivalgono....mentre la 120d è ancora un po' lontanuccia nelle prestazioni mentre s'è avvicinata nei consumi!
effettivamente sono un pò deluso da questi 50 nm mancanti. le prestazioni del 120d non sono così tanto superiori considerando anche la TP in accelerazione e i circa 184-185cvche rulla al banco contro i soli 169 della giulietta. in definitiva la 120d fa mezzo secondo meglio nello 0-100 e il distacco rimane invariato nello 0-1000mt. http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/2009/07-3206/scheda/BMW+120d+Futura
su quattroruote è ancora meno il distacco http://quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=861&marca=85
Io dico la mia, magari sbagliando però è una mia esperienza personale: i motori Multijet fiat hanno bisogno di qualche migliaio di km per poter rendere al massimo, questo lo dico perchè la mia Bravo attuale (1.6 mjet 120 cv) nei primi 10/15 mila km sembrava quasi frenata mentre poi è come se avessi fatto la centralina, sembra quasi rinata.....mentre ad esempio le Bmw di mio papà bene o male sono sempre state costanti nelle prestazioni... Questo forse giustifica un po i dati non esaltanti secondo alcuni sulla Giulietta 2.0 Mjet 170 cv..........
Belle bella..... finchè è nuova...... BMW for ever...!!! Comunque un punto a favore dell' Alfa che ultimamente sta sfornando bei prodotti...
si ma non si può dichiarare 360 Nm e poi averne 310 310 Nm è meno di quanto faceva il 320d e46 del 2002.
Ne dichiarano 350 di Nm, e se riescono a ottenere queste prestazioni con soli 320 Nm (distribuiti molto bene), tanto di cappello. Meglio questa che una Bravo con 360Nm ma con le stesse prestazioni perchè il cambio si mangia la coppia in più, con risvolti anche sui consumi...
dai non arriviamo a dire che il vecchio cambio mangia 50 nm in più... le prestazioni non sono le stesse, inutile girarci, in ripresa ci sono 3 secondi in più nel 70-120, e ora si capisce il perchè. Fare un cambio con 350 Nm e poi dover tenere limitato un motore che di Nm ne farebbe 400 senza problemi ì, imho è una caxxata
Pensa che la E46 330d aveva un motore limitato a 400 Nm quando ne poteva erogare 500 Nm (-100Nm !!!) perchè la trasmissione non li reggeva, idem il CLK 320 CDI con il cambio manuale