Quoto, la goffratura del pannello porta era sicuramente meglio sulla 147 anche se non era così "morbido" ma rendeva bene l'idea di materiale di qualità, quello della Giulietta mi è sembrato solamente ruvido (mio modesto parere). Per quanto riguarda la plancia il rivestimento è buono solamente nel contorno, mentre subito dietro verso il parabrezza, è la solita plastica dura, niente a che fare con la qualità percepita della Golf! Forse in Alfa hanno puntato più sulla dinamica. Questi sono miei pareri personali, non critiche, nel completo rispetto dei gusti altrui.:wink:
niente da fare....dopo averla vista bianca...ed essere rimasto delusissimo dall'esterno vettura...in particolar modo dall'anteriore... l'ho vista anche in nero...e son stato colto dallo sconforto più totale anche se il modello montava i 18" della QV il muso è proprio anonimo e brutto...fari e stemma paion due entità a se...e quelle spece di protuberanze sulla parte inferiore non fan altro che peggiorare il tutto il 3/4 dietro come nel caso della nuova BMW F10 mi piace...ma per entrambe poi il davanti distrugge tutto il bello che han dietro... passiamo al dentro delusione atomica....passi i materiali che per me non son così pessimi....ma la seduta è da furgone...con portiere scomode per chi è un pò più alto....alla faccia dell'ergonomia!!!....e poi questa plancia...tutta fuorcvhè elegante o sportiva....è anonima e asettica...non ti da un briciolo di emozione....non sai su che auto sei salito io l'ALFA l'amavo come marchio....ma modello dopo modello...sto perdendo sempre più l'amore per il marchio del biscione /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ps....anche per BMW mi accadrà lo stesso se continuano con le varie X e GT ....o 5 e 7 dai frontali che paion essersi appena schiantate su un muro
Noto che non sono solo io a dirlo... :wink: La giulietta dentro è grosso modo a pari livello della golf V, non della VI... sebbene la V non avesse il colore dei montanti a vista come nelle auto anni di dieci anni e passa fa! Buon per lei che si rifaccia con le sue capacità dinamiche... Rispetto alla serie 1 restyling ho l'impressione che i materiali qualitativamente siano sostanzialmente alla pari, deludenti entrambi, con la differenza che la serie 1 costa molto di più
in che senso da furgone? se intendi alta ti dico che è decisamente più bassa della mia 156 e tu ne dovresti sapere qualcosa dato che la possedevi.:wink: e cmq a me piace anche l'anteriore :wink::wink::wink:
appunto perchè avevo un 156 V6 ti dico che la seduta mi pare troppo alta cmq a breve dovrei provare una QV guidandola...e speriamo che almeno da quel lato sia emozionale
o le v6 avevano una seduta più bassa o c'è qualcosa che non torna. io nella mia ho una seduta altissima veramente. sembra un monovolume. quella della giulietta è decisamente più bassa della mia. per la QV chi l'ha guidata sul misto langhe ne è rimasto colpito dall'assetto e dal motore
Almeno controllare prima....Tutto quel rosso e quel bianco cos'è? Inserti in tinta carrozzeria? Parliamo di GT, GTI e R32, non di 1.4 Trendline E sulle normali:
Guarda, non discuto le sensazioni personali e i gusti, ma la seduta da furgone proprio no, è l'Alfa con la seduta più bassa da molti anni a questa parte. O non hai usato la regolazione in altezza o ti sei seduto su un'altra macchina
la 156 2.0 e le 156 V6 non han la stessa seduta...e quindi io paragono quello che ho posseduto...ossia un V6 la 147 invece è risaputo che ha la seduta pari a quella di un autista di corriere
Confermo assolutissimamente, son salito su una Giulietta 1.4TBi e la seduta e' veramente bassa, proprio come deve essere su un'auto del genere e niente a che vedere con le Alfa da me possedute.
sarà che ero ben abbituato sul 156 V6 e ora sulla E46 Ci....ma a me non pare tanto bassa cmq resta il fatto che per me il muso non si salva....è anonimo e con fari...para...e stemma che non c'azzecano uno con l'altro...oltre che essere troppo alto tutto il muso non mi piace...non c'è speranza...se poi sommiamo degli interni privi di emozioni....fa si che ora l'auto possa essere anche un fulmine di guerra...che non la comprerei mai e ciò mi rammarica...perchè speravo davvero in questa macchina...ed invece un'altra volta deluso....stavolta magari non dalle prestazioni...ma dall'estetica
ricordavo male allora, confermo ad ogni modo il livello paragonabile a quello ( a mio modo di vedere infimo) della golf V
Anche l'AlfaRomeo Giulietta prende le sue 5 stelle Euroncap, che voglio ricordarvi dal 2010 i test sono molto più severi rispetto a quelli del 2009, quindi i confronti sono impraticabili. Via Autoblog.it
Appunto, tu non la compreresti mai, e forse anche io son della stessa idea, ma i dati oggettivi dicono che l'auto sta' piacendo a tantissimi e raccoglie ordini a valanga. Come oggettivamente la seduta e' bassa, molto piu' di quella delle altre ultime Alfa, 156 2.4JTD prima serie compresa, che per inciso aveva la stessa seduta della 2.5 V6 :wink:.