Ah ma allora è vero?? Me l'aveva detto anche un signore che stava guardando con me la macchina in concessionario
Confermato dal venditore che, tra l'altro, mi ha fatto presente che ai clienti sarebbe piaciuto anche sulle altre versioni. IMHO la scelta deriva dal fatto che, se è stupendo da nuovo, l'alcantara potrebbe non gradire il contatto prolungato con il sudore delle mani etc. Piccola nota: dal lancio, solo in questa concessionaria di Firenze, ne hanno vendute 31, quasi tutte jtdm, maggior parte 1.6.
ieri sul misto alfa di balocco ho avuto modo di 'testare' una giulietta QV guidata da un collaudatore. dinamicamente, benchè se ne dica, penso sia impeccabile. la cosa che mi ha colpito più di tutte è il fatto che in uscita di curva, dando gas, l'auto si possa definire più sovrasterzante che sottosterzante. strano per un'anteriore no? la presenza dell'elettronica è sempre notevole (q2 elettronico). a livello di motore che dire? spinge, e anche forte. peccato sia un turbo benzina. il sound del busso non ce lo ridarà mai nessuno. così come la cattiveria che lo caratterizzava. sarò un nostalgico... dentro i materiali usati mi hanno lasciato un pò perplesso. mi sa molto di bravo. la pelle è ottima. le plastiche molto meno. bellissimo il navigatore, dal quale si settano vari parametri relativi ai controlli elettronici (vdc, sterzo, sospensioni).
Permettimi sinceri complimenti per il taglio professionale e la scelta accurata dei vocaboli della tua ottima recensione: confesso che a leggerti, se non avessi quella idiosincrasia per la TA che nel forum è ben nota, avrei quasi voglia di provarla sul serio una Giulietta. Poi però penso alla delusione che provai nel guidare la 147 dopo le alte attese ingenerate dalle critiche positive dell'epoca, e preferisco conservare il tuo giudizio piuttosto che correre il rischio di doverti smentire Piccola nota: ALFIAT l'ho coniato io, mi devi i diritti d'autore
Sentitamente ringrazio! (e provvederò a girarti le royalties ). Comunque, se ti capita, un giro fallo. IMHO è la dimostrazione che, seppur perdendoci molto in carattere, a Torino hanno imparato davvero qualcosa.
Loro dicono di essere aperti da un mese e di averne già vendute 31. Io li ho visti stamattina, per puro caso.
penso proprio di sì...per salvare la mia autostima, addurrò alla mia coscienza la giustificazione di "dover" accompagnare un mio amico "alfista convinto e contento" nonostante vari e diversi bagni di sangue tra 33, Alfasud Sprint, 75TS, e 147 (quando si dice che l'amore è cieco!)
L'apertura "ufficiale" era proprio per il we di presentazione Giulietta, ma magari operavano già prima
A chi ha visto la QV: E' veramente così bassa o hanno modificato le foto? LA 170cv mjet senza assetto non è assolutamente così bassa, anzi.
La prospettiva inganna un po' e, effettivamente, l'impressione che "fotosciop" abbia le sue responsabilità c'è -soprattutto la posteriore mi pare troppo dentro al passaruota-. Tra l'altro ho i miei dubbi che quella in foto sia una QV: manca lo scudetto laterale sul parafango. In ogni caso la QV è più bassa della jtdm e la differenza è ben percettibile vedendole affiancate. Insomma: il rischio "effetto SUV" con la QV proprio non c'è!
Dal vivo è ancora meglio. C'è un'unica nota negativa, che nella prova ho omesso per pura distrazione. Il rumore del cofano quando chiude. Diciamo che sembra leggerino...
E' vero manca il quadrifoglio quindi sarà photoshoppata /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che miseria /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />