Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 2 Dicembre 2009.

  1. amedio88

    amedio88 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    golf TDI -consumi +sportivo
    intanto la quadrifoglio verde è una turbobenzina, con il tdi i consumi sarebbero diminuiti e sarebbe stata più spinta

    l'audi poi fa macchine di categoria più premium rispetto all'alfa (fiat) in ogni caso poi ognuno fa la sua scelta ma io consiglio audi
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ci voglion circa dai 5 ai 7mila € in più per una Audi di pari livello però...
     
  3. amedio88

    amedio88 Aspirante Pilota

    5
    0
    21 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    golf TDI -consumi +sportivo
    be la qualità si paga però
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ovviamente, ma le due auto non sembrano così distanti come qualità
     
  5. on a friday

    on a friday Presidente Onorario BMW

    5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Ciao a te e benvenuto sul forum.

    Prima di cominciare a navigare presentati nell'apposita sezione

    e dai un'occhiata al regolamento

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81318
     
  6. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    :eek::eek::eek:più spinta con un tdi??
     
  7. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
  8. Tone

    Tone Collaudatore

    259
    5
    2 Febbraio 2008
    Reputazione:
    158
    A.R. Giulietta- Bmw 5 F10
    forse qualcosina in +,io una A3 Sportback come la voglio siamo sui 40/41 mentre la Giulietta siamo a pari optional intorno ai 32/33............
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stavo leggendo i commenti sui forum Alfa dopo le prove su strada e in pista.

    Gli stessi che l'hanno infangata per un anno senza averci mai messo il sedere sopra, adesso dopo la prova ne decantano le doti del telaio, dello sterzo, dei motori. Addirittura la QV è descritta come un missile, la sospensione posteriore che era da buttare è diventata granitica nella tenuta.

    Oggi pomeriggio ho prenotato il test drive.

    :wink:
     
  10. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    dai alex, pronto a staccare l'assegno??:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: comunque èuna bella soddisfazione sentire tutti i denigratori della giulietta parlarne bene anche perchè non si sente minimamente l'assenza del quadriletero e al posteriore si ha una sospensione talmente efficace che non rende il culo leggermente ballerino come i più smaliziati vorrebbero
     
  11. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ho provato a giocare col configuratore, ho messo una Q.V con cerchi bruniti a turbina (che sono bellissimi) senza mtz (nera) mi è venuto fuori 31850.......imho ho dato un'occhiata alla dotazione che ha di serie praticamente non le manca nulla (a parte il navi ed altre cavolate che a me non interesserebbero nemmeno), un pò di sconto potrebbe venir via a 28/29k di Euro, niente male direi considerando il motore che monta e tutti gli accessori che ha di serie la Q.V.
     
  12. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    a me piacciono di più i cerchi quelli a 5 fori
     
  13. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.383
    707
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    oggi se riesco la vado a vedere, qui a parma c'è un grosso conce Alfa/Fiat/Lancia.......dovrebbe essere abbastanza fornito spero.
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    :mrgreen:

    No, il CLK non si tocca, è un'auto che non si accorge del passare del tempo, grazie a una componentistica eccelsa, sarei sciocco a cambiarla.

    Però da appassionato di auto mi piace valutare e farmi la mia opinione su tutte le auto

    :cool:
     
  15. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Concordo sulla tua valutazione: da appassionati è sempre bello parlare e valutare le varie auto, però una clk è sempre una clk. Nulla a che vedere con la giulietta, un livello molto superiore, un'eleganza suprema e un look che tra 20 anni sarà sempre bello, perchè non segue la moda ma è un istant classic.

    E poi come hai giustamente detto tu la meccanica della clk, che non punta a prestazioni esagerate come giulietta o auto simili che devono fare l'occhiolino ad un pubblico giovane, ha però una vita infinita.
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    questo da quale favelas sbuca fuori???:eek:#-o
     
  17. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Sempre piaciuto il CLK sia prima che seconda versione...
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Buono Twin, e' stato gia' richiamato :wink:.
     
  19. noospy

    noospy Secondo Pilota

    977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    La potenza del suo TIDDIAI gli ha offuscato la mente :lol:

    Alex quando ti leggo mi vien voglia di prendere una Mercedes :biggrin:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Eccomi di ritorno dal test drive.

    Dico subito che c'era troppa gente ad attendere, per cui è stato purtroppo piuttosto breve, mi riservo di approfondire.

    Comunque l'auto, nera, con Pack Sport, sedili stoffa/pelle, 2.0 170cv, 2 scarichi, fa la sua porca figura. Anche l'assetto è tutt'altro che alto.

    Seduto a bordo, la posizione di guida è ottima anche per me che sono alto 1,90, e soprattutto bassa come solitamente non è nelle vetture italiane. Scomoda però la manopola per regolare l'inclinazione dello schienale.

    La frizione è leggera, ben più leggera di quella della 147, e il cambio è eccellente, IMHO il miglior cambio mai realizzato dal gruppo.

    Con il DNA in N si guida bene, l'erogazione del motore è dolce e progressiva, lo sterzo è sufficientemente leggero, preciso, e non da la sensazione di galleggiamento che da, ad esempio, quello montato sulla Delta. Ma la vera figata è il rapporto di demoltiplicazione: molto diretto, il rapporto fra gradi volante e sterzata dell'auto è vicinissimo a quello delle BMW dotate di Active steering. Peccato non poter fare un giretto nel misto stretto, perchè IMHO deve essere divertentissimo =P~

    L'assetto è quello giusto (sport) e garantisce rollio nullo o quasi, mentre per il confort le strade erano troppo lisce per esprimermi.

    Passando il DNA in D, diventa quasi un'altra auto. Al primo semaforo ho tirato la prima senza volerlo (:biggrin:), perchè la corsa utile dell'accelleratore si riduce molto. Il pre-fill dei freni non ho potuto provarlo nel poco tempo a disposizione. Comunque il motore diventa ben più brillante, senza diventare comunque mai cattivo nell'erogazione.

    Il paradosso è nello sterzo, che diventa meno piacevole IMHO che in posizione N: pesante in maniera artificiale, perde un po' del bel feeling che ha con la posizione N del DNA.

    Non posso dire nulla sull'handling purtroppo, perchè i pochi minuti che avevo a disposizione non mi hanno permesso di metterlo alla prova, ma prima o poi la metteremo alle corde :biggrin:

    :wink:
     

Condividi questa Pagina