si sanno i rapporti del cambio per la Bravo mjet di potenza paragonabile? Sulla scheda tecnica che ho trovato su internet non sono riportati... La Giulietta 170cv mjet in sesta dovrebbe avere una riduzione totale intorno a 2.1 P.S. A parità di meccanica non ha senso parlare di mappature che ottimizzano i consumi ai parzializzati a scapito delle prestazioni in massimo carico. :wink:
non ho seguito molto la vicenda..ma questo famoso tempo di ripresa esagerato è stato verificato da una sola rivista o + riviste?
Adesso tempo esagerato addirittura, usti... Un conto è non essere il top della categoria, un conto è parlare di tempi esagerati ragazzi, ocio con le parole. Giulietta: 30-60 km/h in III marcia --> 4,4s 120d 30-60 km/h in III marcia --> 4,4s :wink:
4.3 sec. :wink: Ritornando alla Giulietta, siccome tutta la stampa non fa che parlarne bene, e quando dico tutta intendo proprio tutta (nazionale ed estera), siccome e' indubbiamente una bella auto (ma qui si entra nel soggettivo), aspetto con ansia il momento di poterla provare, e se mai sara' qualche decimo piu' lenta della concorrenza, ma verranno comunque confermate le premesse della stampa specializzata, credo che me ne faro' una ragione, e come me tanti appassionati di auto :wink:.
Li hai già postati 5 volte questi dati, nessuno li nega, ne ho semplicemente aggiunto uno. Rapporti più corti di un 15% significano 15% di coppia in più alla ruota, e ca. 15% in meno sui tempi, torna tutto, il motore è lo stesso. :wink:
allora, non è importante lo 0-100, non è importante la v max, non è importante il km da fermo, non è importante la ripresa. Cos'è importante? Il bagagliaio. È vero. E a dirlo sono proprio i dipendenti che hanno stanziato la pecunia. Leggete BENE la prova di QR e guardate per pudore di cosa NON parlano. :wink:
alex se è come dici tu è stata progettata volutamente per essere più lenta di bravo con lo stesso motore e questa cosa mi fa veramente pensare. a me da alfista non mi interessa proprio niente che consuma meno di bravo e voglio che la macchina vada bene, molto bene e non che le prenda da una bravo. sarà sbagliato il mio ragionamento ma la penso così. comunque aspetto ansioso che altre riviste provino questo 2.0 jtdm