Visto che il motore ha notevoli doti immagino che la colpa sia della sesta troppo corta, nn riesco a credere che sia colpa solo dell'aerodinamica
mado che palle con sto discorso della velocità massima! ma sul serio... veramente comprate o giudicate un'auto per la sua velocità massima?
Sì. Teoricamente il mio ex 525tds aveva una 5a marcia da 250km/h, ma non ci sarebbe mai arrivato. Troppa "forza" da vincere a quelle andature.
Considerando che la mia A3 ha una sesta da 245 potenziali a 4500 giri, sulla giulietta devono aver piazzato una sesta da 260! a parer mio lo 0-100 lascia molto il tempo che trova, sul resto concordo
Eh no... sto gran ca__o.... La Giulietta è a 2350 giri in 6a a 130. La Bravo? 2400 o 2500 giri. sono 50 - 70 giri di motore in ripresa da 70 orari. Ok, la velocità max, ma 3 secondi in ripresa sono la diff tra 330d e 320d. a parità di cambio. Scusa se poco. Inoltre: la velocità max è a 3800 giri, siamo proprio a cavallo della potenza massima. Se non và oltre, nonostante il nuovo cambio che dissipa meno potenza, è per via di un'aerodinamica poco curata (sarebbe una mezza dimostrazione il peggioramento del confort rilevato oltre i 100 orari...)
Nino dimmi un po' lo Cx della Giulietta? E' 0.29 come la Mito?:question: A me sembra impossibile ma posso anche sbagliarmi...
E' vero: la Giulietta non sembra avere una punta velocistica elevata, i dati lo confermano. Però, tra prenderne contezza e prenderne spunto per farla passare da prodotto mal riuscito, ce ne corre, e parecchio. A legger tutto, e non solo ciò che è sfavorevole, emerge un quadro complessivo lusinghiero, con prestazioni più che buone in accelerazione e ripresa, consumi ormai vicini a bmw, confort ed handling di primo livello nella categoria. Ora, definirla un aborto come fanno alcuni, nemmeno troppo tra le righe, fa sorridere -soprattutto se nessuno l'ha provata ancora...-
Io sono un altro di quelli che è fissato per la vel max, cmq....vallo a dire ai tedeschi che hanno le Autobahn se non vanno a guardare la vel max! Se stessi su un'Autobahan (ma cmq anche sulle autostrade normale è raro che rispetto i limiti), e mi passa una gnocca su una 120d facendosi il trucco allo specchietto, non è che mi incaxxerei....di +! Poi vaglielo a dire alla gnocca: "eh ma tanto ho un gran handling e consumo meno della Bravo con lo stesso motore"!
Quoto, ed aggiungo che sarebbe opportuno aspettare altri test di altre testate giornalistiche sportive per poi paragonarli con quelli di Q.R., magari saltano fuori dati contrastanti trà loro! cmq il test migliore per il potenziale cliente è andarla a provare di persona, li ci si toglie qualunque dubbio!
Sfatiamo un mito: chi frequenta assiduamente le autobahn sa bene che la percentuale di locali lanciati alla ricerca dell'ultimo chilometro all'ora è molto, ma molto contenuta. I più sono stranieri bramosi di tirare la sesta della supersportiva di turno. Nelle -relativamente poche- autostrade dove, in certe condizioni, non c'è limite di velocità si viaggia, in realtà, su valori relativamente terreni seppur più "scorrevoli" rispetto a quanto impone l'Italico codice. Ciò detto, non per essere polemico, ma la veloctà massima in sè serve a ben poco se non hai un assetto che non ti faccia uscire di strada alla prima curva e freni efficienti. La realtà delle cose è che, nella norma dei casi, non ci sono più gli spazi e le condizioni di traffico per vedere "quanto fa"; salvo, ovviamente, costituire pericolo per sè e gli altri. Questo perchè, che sia una Giulietta, ovvero una serie 1 -lanciata a ben 15/18 km/h in più:wink:-, sopra i 200 se ce n'è davvero bisogno NON ti fermi.