Stesso discorso che ho fatto per la Mito, carina anche questa ma a quando un VERO restyling? Poi mamma mia quanto li ODIO quando offrono le versioni piu' potenti con il solo cambio automatico!
Comunque non spu...nerei le gloriose sigle Sprint e Junior per delle "volgarissime" serie speciali!... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi piace la giulietta, sempre bella.....e credo che un'auto ben riuscita non abbia bisogno di restyling, al massimo piccoli ritocchi, come fa BMW nei casi di vetture particolarmente riuscite come la Z4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avrei evitato solo, internamente, quella plastica carbonio/style /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Immagino che tu ti riferisca al nuovo 150 cv. Si, anche secondo me è proprio il motore giusto, se dovessi acquistare la Giulietta, prenderei una "Sprint" 150 cv o 120 gpl. Essendo nato con il rombo della Giulia ( mia madre fu accompagnata a partorire proprio con quest' auto) ed avendo posseduto negli anni 90 2 Alfa- Fiat ancora rombanti e dal cambio legnoso, proprio non riesco ad abituarmi alle Alfa diesel e/o con il cambio automatico.
salute Derrick, ogni macchina ha il suo motore giusto, per le sue caratteristiche, per il settore di mercato, per l'immagine che si ha; e poi non apprezzo i motori troppo sfruttati; questo mi sembra il giusto compromesso; ovviamente tenendo bene a mente che si tratta di una alfa romeo derivata fiat
concordo pienamente, la Giulietta è una 2 volumi seg. C che ha oggettivamente una bella linea sin dalla nascita, ergo imho hanno fatto molto bene a fare un rest di metà carriera molto conservativo, belli i cerchi di questa sprint!
manca solo la giulietta anfibia e la giulietta carroarmato... Servono nuovi modelli... E poi scomodare sigle gloriose, pessimo...
infatti, in Italia le vendite continuano a calare..ormai è un andamento inarrestabile; questi credono che con qualche lustrino e un motore più potente si possa invertire la tendenza; la macchina in sostanza non è male, certo non peggiore di altre della categoria; ma il marchio paga una immagine ormai sbiadita da decenni di prodotti poco competitivi e poi tutti ormai sanno che si tratta in gran parte di fiat, e la cosa non può essere apprezzata soprattutto dai vecchi appassionati; quello che molti si domandano è: era proprio necessario arrivare a questo punto ? la risalita sarà difficile vedremo cosa faranno con i nuovi modelli che non dovrebbero tardare molto saluti
Qui c'è la prova su strada completa delle rivista Automobilismo: http://www.automobilismo.it/alfa-romeo-giulietta-14-tb-sprint-la-nostra-prova-auto-23436