Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Il mio CLK era efficientissimo ben oltre i 100k, egr compresa.

    Penso che i problemi siano tanti, il più grande il cercare giustificazioni negli altri per la propria irresponsabilità.

    Tornando in topic, si sa qualcosa della nuova QV da 240 cv e cambio TCT?
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Efficientissimo cosa? Ci hai fatto fare l'analisi dei fumi e delle emissioni? Perche la normale revisione la si passa senza problemi, sempre, se intendi per questo efficientissima...

    Poi dei vari daily ducato veicoli commeriali in genere, vecchi diesel che fumano come ciminiere...???

    questi sono il problema. O chi gira con scarico vuoto completo.

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    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2013
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Perfettamente originale, e quindi con le regolazioni euro 4 di fabbrica, EGR compresa.

    Ognuno risponde di quello che fa, non di quello che fanno gli altri, e comunque a MI i vecchi Daily non possono circolare.
     
  4. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Ma quindi non sai quanto efficiente sia.... tutte passano alla revisione....

    Quindi discorso che non vale niente.

    A MI, in tutta italia girano ovunque.

    Ps, incidono per un 5% le car nell'inquinamento in Italia.....

    Eliminiamo tutte le € 0 1 2 e la percentuale va al 2%. Insomma il vero problema.

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  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Insomma, alla fine sotto processo ci passa la mia ex auto, che era perfetta e di serie, quando vari test dimostrano che i km non fanno uscire le emissioni dai parametri di fabbrica.

    Sembra in piccola scala la macchina del fango, dove chi dice la verità che non vogliamo sentire diventa il bersaglio.

    L'aria che respiriamo è la stessa, e dovremmo essere tutti dalla stessa parte. E se sono dietro di te il tuo scarico rappresenta il 100% di quello che respiro, non il 2%.

    In ogni caso, concordi che una casa non può vendere un'auto che non rispetta le normative euro 5?

    Quindi concordi che tirare in ballo mappe artigianali per dire che la Golf può recuperare il gap in quel modo è un discorso che non ha alcun senso?
     
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  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Alex, guardiamo la polvere quando siamo sommersi da quintali di cacca. Questo voglio dire.

    Ultima domanda: certo che non ha senso, e non capisco come sia nato sto discorso OT delle rimappe :what:

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  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scelta personale si.Che si confronti qualcosa di stock con fuorilegge non mi quadra tanto quanto tu fumi ed io no ...

    Mi pare alquanto stupido confrontare cio' che è fatto secondo la legge con qualcosa che non lo è.....

    puoi fare quello che vuoi, sono certo caxxi tuoi e non sara' il tuo 0,0000000001% di inquinamento in piu' a far morire il mondo( ma di certo lo farranno persone che stanno in alto e ragionano alla tua stessa maniera ottusa mettendo rifiuti pericolosi sotto terra ad esempio), ma non puoi stare a sindacare dicendo che un'auto di serie che rimappi è meglio di qualcosa che deve rispettare certi vincoli di progetto e con piu' ampi margini di sicurezza.

    Tu stai facendo un confronto che rispecchia chi BARA in una competizione con un regolamento. Bello vincere cosi'....ma con la faccia di bronzo.

    Ma se l'obbiettivo è dire l'auto modificata è meglio di altro ....comincia una lotta senza fine a chi modifica di piu' e chi ce l'ha piu' lungo. Non vorrai lasciare stock solo la vettura che ti fa comodo no???
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    1 Luglio 2009
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    Lasciando stare l'ot.....il diverbio nasce dal tiro che "manca in alto" e quindi non si raggiungono certe velocita'.

    Ma è chiaro che il tiro in alto a se' stante non significa nulla perche' se faccio la velocita' max a 3800 giri(quindi pochissimo sotto la potenza massima) vuol dire che non è che non vado piu' su' perche' manca tiro in alto, ma perche' la potenza che ho è quella che serve a fare quella velocita',sia che abbia un benzina aspirato puntato a 7000 giri, che un diesel a 3000 giri.

    Se vuoi andare piu' su' devi aumentare la potenza per forza(quella EFFETTIVA ,non quella dichiarata), perche' cambiare turbina e far girare piu' alto il motore avendo gli stessi cavalli non ti permette di far meglio.

    Anzi, potresti perder un'inezia perche' piu' alzi il regime piu' aumenta la potenza assorbita tra attriti , sbattimenti ecc sia nel motore che nel cambio/trasmissione.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Ma che vai dicendo???

    Io non ho detto proprio nulla di quello che dici.

    Ne tantomeno di fare quei confronti.

    Leggi e capisci prima di scrivere??!!

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  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    avro capito male...amen.
    per il tiro in alto e velocita max , che dici???
     
  11. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    No tu non hai proprio capito nulla.

    Te lo dico l'ultima volta poi ci rinuncio.

    I 150 cv potrebbero essere sufficienti per vincere la resistenza di , toh, 220 orari.

    Ma se passato il regime di potenza massima ( che potrebbe essere a 3500) questa cala ipotesi di 10-15cv a 4000giri, a disposizione restano 135 cv che non consentono di fare i 220 ma ti fermi ben prima.

    L'ideale sarebbe avere potenza massima costante.

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  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    credo che la giulietta mai arrivera' a quelle quote con 150cv reali......non arriva manco la 170cv. Quindi penso incida proprio l'aerodinamica di base rispetto le teutoniche che hanno soldi, listini (ed esperienza) per curare di piu' questi aspetti.
    Il fatto che la giulietta 150cv faccia la velocita' max a 3800 giri con la potenza massima dichiarata a 4000 giri dovrebbe significare che non ci troviamo in regime di fuorigiri con perdita di cavalli.

    Credo che al di la' del dichiarato, la 140 e la 150 cv abbiano valori effettivi di potenza massima praticamente coincidenti.

    Valutando la velocita' max della 170cv e prendendo come effettiva questa cavalleria, direi che la 150 cv e la 140 cv hanno verosimilmente gli stessi cavalli e quindi con uno scarto di 10 orari scarsi facile prevedere abbiano entrambe sui 150 cv circa .
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Quasi mai i diesel fanno la potenza mass a 4k giri esatti, sempre attorno a 3500-3800, in questo caso anche ben prima secondo me.

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  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la fara' anche il 170 cv piu' bassa di 3500giri???
    se il 170 cv fa' 212 orari a 3850 giri ( e non credo a quei regimi stia perdendo in fuorigiri) direi che il 140cv ed il 150 non hanno rapportatura "in perdita", visto il giusto e contenuto gap che li divide dal fratello maggiore.

    Quindi discuterei piu' sul fatto che il 150cv dichiara giusto o leggermente scarso... Con il 140 sono stati tirchi nel dichiarare.

    Anche la giulietta qv in velocita' è un "muro" e quindi credo che continuare a dibattere con stime di velocita' max cui stimare potenze conseguenti non sia cosa corretta.

    Anche una "blanda " honda nsx con soli 273 cv dichiarati (scarsi) andava a 270 orari quando quel muro aerodinamico della 911 turbo 964 da 320 cv si fermava prima. Perdeva 50cv per la rapportatura???
     
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  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Perche no...

    Nel caso della giulietta pure per il 170... arriva a 10 orari in piu e poi si ferma, la potenza non resta al massimo e non riescie a raggiungere giri piu in alto...

    Si, oltre che legato all'aerodinamica scarsa, certo.

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  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Perche no...

    Nel caso della giulietta pure per il 170... arriva a 10 orari in piu e poi si ferma, la potenza non resta al massimo e non riescie a raggiungere giri piu in alto...

    Si, oltre che legato all'aerodinamica scarsa, certo.

    Ma la scelta dei rapporti e quasi mai legata alla v max

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  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    amen

    L'alfa dichiara potenza massima 1000 giri piu' alta della realta'. Sia per le diesel che le benzina

    MA con la 4C invece no dato che fa' 20 km orari piu' della giulietta qv.
     
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  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Mille no ma 500 capita spesso

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  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    ...solo nel gruppo fiat....
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

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    Anche la mia fa potenza mass a 3600

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