Beh, monta una turbina piccola apposta per tanta birra e subito, dubito che tiri in alto. Per farlo dovrebbe montare una turbina più grande, cosa assolutamente controproducente se il target di potenza è 150 cv. Del resto la VW per la Golf 150 cv dichiara la potenza massima a 3500 giri/min.
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Ma come roba di far girare l"economia e comprare qualche numero ogni tanto? Scherzi a parte, sono in Liguria e ho lasciato QR a Milano, chiediamo a qualche utente consumatore la cortesia di postare
Al di là del test della 4C contro la Elise e la Cayman che potrebbe essere piuttosto interessante, il resto dei test non mi stuzzicano il portafoglio....xò la curiosità di un appassionato fin dalla nascita di auto per i vari test drive e freddi numeri, è sempre tanta!
salute, vi fornisco qualche dato così non mi accusate di ....tirchieria: -velocità massima: 203 km/h a 3.800 giri, -km da 0: 30.1 sec -0-100 km/h :8.6 sec altri dati... c'è qualche incongruenza; p.e consumi : a 130 km/h :15.8 km/l ma i consumi medi in autostrada sarebbero di 16.7 km/l !
Vel max 203km??? Ma va meno della 140cv...che abbiano accorciato un po' i rapporti? Così si spiegherebbe oltre che per l'aumento della coppia, gli eccellenti dati di ripresa!
in effetti, se sono esatti i dati indicati, la 6 a sarebbe da 53.4 km/h per 1.000 giri /m certamente "corta" qualche giulietta. http://www.km77.com/marcas/alfa/0fondos/giulietta54-04/g01.asp
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Migliorare i consumi a velocità costante accorciando i rapporti è un risultato ancora più notevole, denota una messa a punto accurata
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Era arrivato anche a me... Mi stupisco dei consumi, a 130 costanti consuma di piu che nel misto in autostrada?? Certo che 203 orari a 3800 giri... Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
Chi ha detto che autostrada significa 130 kmh? Basta leggere bene ragazzi, come già detto da questo mese i cicli di prova sono cambiati, nessun complotto dei servizi segreti
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Si si Alex, ma i consumi a velocita costante dovrebbero essere piu bassi di quelli della media autostradale... o no? @cambio: e'sempre lo stesso?? Non era dato per max 350 nm? E' una versione diversa da quello montato sul 170? Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
203km/h è un dato un po sotto tono, ma.bisogna ammettere che è puramente accademico, viste le velocità che oramai possiamo permetterci (consideriamo che la 118d comunque arriva intorno ai 210).....molto più significativi sono gli altri dati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 [MENTION=7211]matte[/MENTION]: dipende, i cicli di prova si fanno per simulare il traffico reale, e se x autostrada si prevedono anche tratti a 110 kmh... Tanti auguri, e che il 2014 porti tanta meritocrazia e tanta costruttività, che ne abbiamo tanto bisogno
Credo che anche l'aerodinamica non sia un gran che! La Qv nonostante 235cv, prende circa 7km dalla GTI VI nonostante 25cv in più!!!
Un pò troppo sottotono rispetto alla concorrenza... Non che sia fondamentale ma di sicuro è deludente pensando ad un'eventuale sgroppatina in autobahn dove ci si vedrebbe passati praticamente da tutti
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Beh, il 118d arriva scarso a 210, non c è poi tutta questa differenza..... Secondo me, ripeto, meglio che sia più brillante nelle situazioni in cui si usa il 99.9% della volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 Confrontando la prova della mazda3 dello scorso mese, fa meglio con 150cv sia della nuova 150 alfa sia della 170 in accelerazione. In ripresa fa 2 secondi in piu ma con ultimo rapporto piu lungo. 6 decibel in piu in accelerazione per l'alfa. La mazda a fronte di un motore bello pieno in basso, arriva volendo a 5500 giri... L'alfa con la nuova piccola turbina e' gia in affanno sopra i 4000 mi sa... Attendo smentite... Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
l'elemento meno favorevole è il prezzo...decisamente elevato, almeno il listino; poi è noto che quelli reali sono molto inferiori... saluti