Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Se il peso a vuoto e' quello, non mi pare ci sia nulla da dire.

    Piantiamola di dire fesserie" .

    zeno,

    ancora una volta non sei aggiornato;

    il peso dichiarato secondo le modalità a secco è "truffaldino" perchè indica qualcosa che non è reale;

    nel caso in questione era indicato 895 kg ( quindi senza benzina, acqua , lubrificante, batteria, cerchi piccoli, senza attrezzi etc etc);

    rilevato per la vettura utilizzabile 1020 kg

    infatti la macchina senza benzina, batteria, acqua o lubrificante non può funzionare;

    è il metodo di alcuni costruttori che, avendo vergogna di far passare per sportive macchine da quasi 2 tonnellate, lo usano come una foglia di fico

    saluti
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Se uno ti vende qualcosa per peso a secco , puoi querelarlo per truffa?

    Andiamo avanti a picchiare il naso e dire falsita' inesistenti.

    Per me puoi anche confrontare una polo con una giulietta, ma se tra una golf ed una alfiat ci sono pochissimi kg di differenza e differenza di dimensioni, serbatoi ecc., anche un tordo ci arriva ai validi motivi di differenza di peso , irrisoria.

    Con la vostra professionalita' scommetto che non avreste aspettato un attimo a rimarcare la cosa se la golf fosse stata piu grande di giulietta e con serbatoio da 70 litri.

    Incredibile, come solito , avanti ad oltranza .

    Magari possiamo mettere 10 litri in meno nel serbatoio giulietta: 50 litri per entrambe.......

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2014
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao zeno,

    in questi ultimi tempi sembri un tantino agitato; se tu fossi donna penserei che hai le tue lune;

    lasciamo da parte lo scherzo e parliamo seriamente, altrimenti è inutile continuare;

    si discuteva dei pesi di alcune macchine , ti sono stati mostrati numerosi esempi( non ti sei nemmeno degnato di leggere quegli articoli dai quali erano stati tratti i dati e nei quali erano riportate tutte le informazioni);

    alcuni, rifiutano di accettare quello che è in conflitto con la propria "fede"e cercano ogni cavillo per non riconoscere certi elementi tecnici...

    ma perchè?

    questa è una bella domanda, chi nega l'evidenza ragiona secondo schemi che sfuggono alla logica comune, forse per pura avversione dialettica oppure per una semplice affermazione di personalità;

    forse questo può essere appagante con delle persone ...poco navigate, non in questo forum dove i membri sono degli appassionati che conoscono bene le automobili( naturalmente escludo me);

    ultima cosa; sicuramente sai quanto pesano 10 litri di benzina....

    saluti
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    È sempre una questione soggettiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La linea della golf VII è di una tristezza unica, a mio avviso chiaramente ... non dico che non sia una buona macchina per carità. ...ma non eccelle in nulla, anche gli interni sono senza infamia e senza lode ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Settembre 2014
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Credo comunque che in VW si sbottonino di meno che in Alfa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Credo che più di un 10/12 % per la golf non si prenda ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    I dati a parita' d' equipaggiamento optional li ho espressi.

    Il tuo tabellame non lo esprime, e ti invito a postare qualcosa che renda noto la dotazione optional del tuo tabellame, altrimenti e' aria fritta e denota mancanza di argomenti oggettivamente dotati di base inappuntabile .

    Fritta alla pari del confronto da te postato tra una giulietta qv manuale 2011 con una gti performance, con una rivista "seria" dove riescono a fare tempi giulietta in accelerazione poco dissimili da una 1.4 170 cv sullo 0 100 km/h.

    Comodo eh........infatti io non leggo e non guardo nemmeno le foto: in quel tuo esempio farlocco la giulietta si nota avesse qualche optional "di peso.....senza sapere con precisione altro.

    Fortuna che sono appassionato, altrimenti anche quelle fesserie passerebbero per buone.

    Devo pensare che avendo notato lo sbilanciamento giulietta tu abbia forse notato a scoppio ritardato lo sbilanciamento m4, progetto moderno??

    E l'attenzione dei pesi dei 1500kg che diventano simili alla vecchia v8 a parita' di dotazione?

    Be' certe cose sono truffaldine per alfa, con cerchi piccoli, ecc.....

    Della giulietta non me ne puo' fregare meno, ma stupidaggini.....

    Inviato dal mio GT-S5570 cc

    Con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2014
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    E' vero quello che scrivi ma credo che siano stati proprio equilibrio e semplicita' a fare la fortuna di tutte le Golf, sono sempre state auto che sono piaciute un po' a tutti, magari non sono state eccellenti in nulla ma sempre buone in tutto, del resto quale piccola Alfa, partendo dall' Alfasud fino alla Giulietta, ha mai battuto la Golf coeva?
     
  8. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    e quale altra vettura di qualsiasi costruttore ha battuto la golf per le sue qualita' a tutto tondo??? globalmente nessuna .
    Sicuramente pero' ci sono state tante altre alternative negli anni secondo la predominanza delle necessita'. La golf ha sempre avuto il pregio di mediare e far sentire a suo agio chiunque.

    Talvolta è stato il suo limite, il mediare. Esempio supremo la golf 4.

    Personalmente il ricordo della ultima golf gti azzeccata esteticamente risale alla golf 3 gti 16v.

    A seguire aborti banali come la golf 4, o buone estetiche senza grandi vertici come quelle venute dopo.

    L'ultima gamma "golf 7 design righetto" è stata abbassata, allargata ecc per sembrare piu' dinamica , ma a me appare sempre un cubo addobbato con le ruote e poco cuore ,non mal riuscito, .....ma ben distante da design piu' sinuosi o piu' sportivi.

    LA golf 3 la vedevo piu' sportiva e intrigante, anche se sempre legata forzatamente ai suoi tratti fondamentali da icona.

    L'apice dello stacco sportivo in questa categoria a mia memoria rimane legato ancora alle vecchie honda civic , in particolare la vti 1,6 del 1992.

    Bassa, larga e compatta, con meccanica di prim'ordine.

    Ci sono tante esigenze in una media, peccato che oggi nella concorrenza si medi troppo e sia impossibile avere bellezza di design unita a prestazioni e carattere di prim'ordine.

    La golf puo' restare a mediare, ma non capisco come mai troppo pochi escano dal coro.

    E soprattutto perche' a volte si vedano prototipi intriganti trasformati in cose insignificanti nell'arrivo alla serie.

    Lo stile è la prima chiave di vittoria.Specie quando non hai un marchio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2014
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    147 per qualche mese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Dici che la 147 ha battuto la Golf nelle vendite?:-k Puo' darsi ma soltanto in Italia... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Zeno,

    non sono in vena di ribattere a certe tue affermazioni( more solito poco rispettose);

    attribuire agli altri "fesserie" non appare ...un modo civile di discutere

    se lo facessi dovrei sfidarti a duello!

    qualcuno ti chiamerebbe signor no;

    ovvero colui che nega l'evidenza per .......spirito di corpo o per affermare la propria esuberante personalità..

    ti rifiuti categoricamente di ragionare per qualche recondita ragione che sfugge al buon senso;

    come ogni buono "struzzino" nascondi la testa per non vedere quello che non ti piace o non è conforme alle tue convinzioni;

    forse perchè significherebbe ammettere di non avere detto cose esatte

    ne prendo atto;

    ultima cosa, in diverse occasioni ti è stato fatto notare, e non da me , che quello che dici diventa solo polemica, rimproverando all'interlocutore di dire stupidaggini;

    curiosamente a te questo non capita;

    questo non serve nemmeno se si vuole solo apparire

    saluti
     
  12. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    sottoscrivo......
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2014
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Sottoscrivo in toto.

    Sono stati fra i più onesti, e differenza di chi dichiara pesi in ordine di marcia ottenuti in maniera artefatta. :wink:
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non serve filosofeggiare.

    Non è che non sei in vena.

    E' diverso...non puoi ribattere perche' hai scritto cose che non si possono ravvedere nella realta' e che non mettono a nudo la disparita' di dotazione.

    TI ho invitato a ribattere con argomenti e non con filosofie.

    Altrimenti i tuoi commenti non portano nulla di utile al forum .

    Solo inutile polemica che , come altri argomenti, posson finire solo in 20 pagine di realta' che zittiscono fantasie.

    Come sovente capita anche a chi dichiara polemiche inesistenti, attribuisce a persone cose mai dette, e che vengono poi smentite da numeri concreti che dicono sempre la verita'.

    E in ogni aspetto ho risposto sempre non con filosofie , ma con realta'.

    Son qui con la testa alta ad aspettare qualcosa di tuo cui si possa vedere nero su bianco peso rapportato a dotazione di serie e optional .

    Altro che abbassare la testa o mie convinzioni.

    Vedo con piacere che hai accettato di buon grado il peso a secco dell 4c quando ti si è fatto notare che vs signoria bmw dichiarando 1500 kg in ordine di marcia della sua piu' rappresentativa creatura l'ha fatto con dotazione minima e ruote piccole.

    Magicamente si avvicina molto alla v8 a parita' di dotazione.

    Dovresti ribattere su come son riusciti a creare un'auto nuova sbilanciata sull'anteriore visto gli alleggerimenti anteriori e cura carbonio e visto che ci si gongolava di pesi motore bassissimi presi dal solito tabellame di cui nulla di certo si sa' .

    Probabilmente saranno le convinzioni dello "struzzino" per cui quei pesi motore erano fesserie non comprensive dei gruppi sovralimentazione , dei radiatori annessi ecc.....

    Anche la sempre amata bmw m3 e46 csl dichiarava il suo peso minimo in ordine di marcia senza clima, senza xeno, senza radio, con airbox e varie parti in carbonio ecc......

    Fa' effetto il raffronto con la e46 liscia , poi se uno voleva dotare la csl di questi optional ( quasi tutte) vedeva un certo riavvicinamento.

    Nulla di truffaldino....come per la 4c.

    A me non capita di esser tacciato perche' dico fesserie...e c'è un perche'.

    Perche' non tengo una fede e non mi interessa smielare. E soprattutto parto da un concetto e lo sostengo solo con argomenti cui tutti possono verificare la confrontabilita'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Se serve a chiudere la questione giuletta qv tct e golf gti , posso dare eccezionalmente:lol: credito ai 100 kg di differenza di peso A PARITA' di dotazione e al superdeleterio effetto della lentezza del cambio sulle prestazioni, facendo anche finta che abbiano dimensioni esterne in parita'.

    Constato che una "bravo" fatta da una casa quasi in bancarotta riesce a girare pari ad una recente regina pur avendo questi super svantaggi dinamici con una dinamica meno fine , riuscendo a tener botta pari in accelerazione....

    Se un "cesso " di auto anzianotta globalmente fa' questo in ambito prestazionale , devo pensare che un restyling di una fiat "bravo" con 100kg in meno e un cambio veloce farebbe qualcosa di piu' prestazionalmente che eguagliare la regina come succede attualmente.

    Penso di aver fatto pace e non aver scontentato nessuno.:lol:

    Saranno contenti i "fedeli" del peso simile e un motore meno efficiente.......e pure i "fedeli" del peso piu' alto di 100 kg che a questo punto dovrebbero rivedere le critiche dei consumi alti a causa della poca efficienza del motore attribuendoli invece al peso.

    Saranno sempre poco contenti gli appassionati che vorrebbero aver possibilita' di slegare totalmente dai controlli elettronici queste vetture.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2014
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  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non fa una grinza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao zeno,

    come al solito , in mancanza di argomentazioni, attribuisci agli altri cose mai dette ;

    dove si sarebbe parlato di "cesso"?

    quello che chiami filosofia è uno specchio del modo di ragionare di alcuni, che è tutto tranne che costruttivo;

    ancora una volta metti l'accento su aspetti secondari;

    nessuno ( meno che mai io)ha messo in dubbio le virtù della bella( quale che sia), nessuno ha parlato nè di qualità nè di validità complessiva di questa o quella macchina;

    ho citato le differenze , tra quello che era stato misurato ( o anche dichiarato)per le diverse vetture e anche la diversa distribuzione dei pesi, in parte dovuta a soluzioni tecniche e in parte all'uso di materiali leggeri;

    che ti piaccia o no è la realtà....

    se a qualcuno piace vivere nel mondo dei sogni dove tutto è come lo si desidera, affari suoi;

    saluti
     
  18. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Su questo Giacomo dice giusto.....coi se e coi ma......"nisba" ehehe....

    "Se" avesse 100kg in meno.............non suona bene....

    Cmq son auto che lasciano il tempo che trovano......dal punto di vista sportivo..

    Non trovate..?
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Già, anche perchè se avesse 100 kg in meno peserebbe 70 kg in meno rispetto alla Golf a pari allestimento.

    Quanto al lasciare il tempo che trovano, è tutto relativo. Basta che guardi la firma per capire il mio pensiero, però questo non giustifica l'appiattimento di giudizi.

    Un motore con una buona spinta, un buon carattere e un ottimo sound qualche emozione la regala, e questo non è poco nella categoria delle TA derivate dalla grande serie.
     
  20. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    Complimenti x il mezzo.....anche se propenderei per un 4er bello spinto personalmente......ma validissima auto...

    Intendevo solo che con i "se" non si ragiona.....

    Dietro a un "se" ci son fior fiore di investimenti.......

    "100kg in meno" son un altra auto.......
     

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