Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma parli sempre al passato, qui si stava parlando di futuro
     
  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    no, in questo caso facevo l'avvocato del diavolo dell'alfista malinconico e comunque il futuro cos'è? qualche maserati un pò più piccola? o cose simili? certo meglio che auto esteticamente appaganti con trazione anteriore motore fiat o peggio chrisler e con 100 kg in sovrappeso , ma di alfa rimane se va bene uno scudetto una linea appagante o poco più
     
  3. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Sei troppo severo imho, e non tieni conto del tempo in cui viviamo. Ed inoltre aspettiamo di vederle prima di condannarle alla stregua di una 159 qualsiasi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se fossero Maserati o Ferrari più piccole non credo che si offenderebbe nessuno.

    Tu cosa faresti se dovessi rilanciare il marchio Alfa? Rifaresti l'Alfasud?

    Sembra di sentire i vecchietti al bar che "come erano belli i loro tempi e non torneranno più"...

    Berline di prestigio a TP che provano a sfidare le tedesche.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ma quando sono stati belli i tempi di Alfa onestamente?

    Una storia più travagliata ce l'ha solo l'Audi forse.

    Anche se ora Audi è ben altro.

    Alfa ripartirà... il piano industriale ormai è più che certo. Bisognerà vedere cosa diventerà.
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ehm...potremmo parlare di Giulietta 2014?

    Per l'amarcord Alfa abbiamo tante "belle" discussione in cui ci si è stracciati le vesti...
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    se il poco piu' è un'assetto definito , un'autobloccante meccanico e un'ergonomia pedaliere e sedili modernizzata su esempio maserati, secondo me basta e avanza per togliersi dalla modalita' esclusiva dell'auto a noleggio e km 0.
    Al massimo poi sara' la piu' qualitativa bmw a dover rientrare dalla linea elitaria aborto da valorozzare a suon di pacchetti M, di sospensioni "scariche " di serie modello francesismi e mercedessismi dei tempi passati , e dal clou per cui oggi un cliente bmw deve pagare 4500 euro per un pezzo di ferro al posteriore su un'auto da 350 cv.

    Essere al top non esime da avere grossi problemi interni in conflitto con la propria storia costruita su altri valori che confort, lettere X e mini in tutte le piu' improbabili salse.

    Per le vecchie generazioni, un'alfa che riesca a toccare le corde maserati in salsa piu' economica sarebbe una manna dal cielo .

    Per le nuove generazioni, lasciamo perdere .......tra un po' faranno le ipertecnologicheallavanguardia auto-autonome:lol: : aspettando il gruppo fiat questo brutto avvenire sarebbe lontano anni luce.

    Un motivo in piu' per acquistarle ora ....per vivere meglio domani. Devono morire tutti e solo fca deve emergere >:>
     
  8. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sembra non si voglia capire io cosa farei per rilanciare alfa? semplice scinderei più nettamente la progettazione dalla FCA con motori e telai esclusivi,e non mi parlate di costi troppo elevati che se il brand viene fatto rinascere intelligentemente la clientela c'è! rinvangare l'alfasud capirai a freddo che non porta la discussione da nessuna parte,perchè ai tempi dell'alfasud c'erano molti spunti positivi,gettati poi alle ortiche all'italiana..

    se ci pensi bene non sono severo,ma realista.. comportandosi cosi' viene accentuata la morte del marchio alfa romeocioè, motori chrisler fiat e maserati sono già un biglietto da visita ben preciso,certo in molte occasioni potrà contribuire ad un buon prodotto,ma l'idiosincrasia di un intenditore/conoscitore del mondo dell'auto verso l'eventuale acquisto permane.

    Giulietta poteva essere un ottimo prodotto dopo gli impulsi interessanti di 147 ma la gestione amministrativa dozzinale ha avuto i suoi effetti
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    siamo nell'era in cui anche chi vende berline ad alto prezzo in milioni di pezzi fa' di tutto per mettere in comune telai e componenti tra varie serie e tra vari marchi....e fca con l'alfa , indebitata com'è, dovrebbe scindere tutto e di piu' facendosi in casa alfa tutto e di piu' . Costando meno di una bmw magari ???

    E quali clienti comprerebbero un'alfa fuori prezzo, e di molto???

    Condividere non è necessariamente una brutta parola se è valida per lo scopo.

    Ti diro' che un biglietto da visita ben preciso anche questo mese l'ho notato su qr...una x4 che costa quanto una macan e che dinamicamente e sportivamente fa' PENA al confronto.

    MA scusate, bmw oramai è plafonata a fare nulla di piu' che derivare cassoni da una stessa base , a caro prezzo e di puro stile?? e dov'è il piacere di guidare bmw rispetto audi in questi cassoni??? va' meglio l'audi della bmw e la derivata porsche è incredibilmente anni luce piu' avanti dinamicamente.

    Se fca vuole cogliere la palla al balzo di poter vincere la scommessa alfa, devono farlo ora contro una bmw perfetta ed insapore.

    Altro che derivata ed originale. Se l'originale è incompiuta secondo corde importanti, meglio la derivata.

    A me la ghibli fa sangue.....e un'alfa che centra il segno con il design, con frizzantezza dinamica e trasmissione meccanica , abbandonando le pedaliere/ergonomia modello zazstava basta e avanza da qualsiasi base derivi .

    Con buona pace dei tapiri f3- e delle bruttone inferiori
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2014
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Segnalo su QR in edicola la prova su strada completa della nuova QV con il motore in alluminio.

    I progressi motoristici rispetto alla vecchia da 235 cv sono notevoli, a dispetto dei soli 5 cv in più. In particolare lo 0-100 km/h viene coperto in 6.3 s, migliorano anche i consumi e il motore viene giudicato adesso da 5 stelle.

    Non migliora il tempo in pista, dove il cambio manuale da qualche vantaggio rispetto all'automatico.
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il tempo in pista non migliora per 20° di temperatura in piu' dell'aria e 25° in piu' sull'asfalto. Mediamente certe differenze su piste miste valgono tranquillamente scarti di 1 secondo piu' o meno.
    Resta il dubbio della gommatura tra le due: le p zero rosso sulla tct son gomme di cacca come precisione e grip, e non è dato sapere cosa montasse la vecchia manuale.....anche se la frenata ben piu' lunga della tct sembra suggerire qualcosa diverso e piu' capace.
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    una cosa è certa come auto ha un rapporto qualità/prezzo poco intrigante
     
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Certamente , anche se il rapporto listino sconti puo' migliorare un pelo la situazione.
    Sembra che il livello prestazionale si sia elevato abbastanza , in modo da riportarsi vicino a quello della regina di nuova generazione con pianale dei miracoli.

    Dispiace tantissimo che non abbian rivisto di piu' la vettura e che dopo la 4C non abbiano "trapiantato" anche qui la modalita' race dell'elettronica.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Agosto 2014
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto i consumi elevati a velocità costante della versione precedente, e visto il miglioramento netto ottenuto con questo nuovo motore, cade la teoria oggetto di lunga discussione qui sulla scarsa efficienza della aerodinamica della vettura come causa dei consumi anche del 30% superiori a quelli di Golf GTI.

    Questa aerodinamicamente è come prima, quindi non era quello il problema, ma semmai la scarsa efficienza del propulsore.
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...e/o del cambio..
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ne ero sicuro fin dall'inizio,il fatto è che questo rendimento non è neanche giustificato da un erogazione aggressiva del propulsore
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Su 4R di settembre in prova Giulietta QV.

    Migliorato il motore, dicono che ora allunga bene sino a 6500 giri. Ne parlano davvero bene. 5 stelle di conseguenza per accelerazione e ripresa. 247 orari di vel massima a 6300 giri.

    Benino il cambio, non proprio veloce e con paddle piccoli.

    Mi delude invece sulla voce handling, ha fatto lo stesso tempo in pista circa, con assetto da 18 e 225 di gomma, solo 0.99g di accelerazione laterale. trenata pagine più avanti la prova della 308 sw, con le stesse scarpe ha fatto 1.05g.

    Oltre alla velocità bassa nello scarto in curva su bagnato, solo 92 km/h.
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Ne parlavamo anche in un altro thread. Le gomme ormai giocano un ruolo dominante in alcuni test ed è evidente che le PZero Rosso non sono adeguate ed al top per questa vettura.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Ho avuto la stessa sensazione pure io anche guardando gli spazi di frenata. ( Oltre che le ho in una macchina in casa e le trovo orrende ).

    Mi linki l'altra discussione?
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ne avevamo già parlato giusto qualche post prima
     

Condividi questa Pagina