Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quando uscirà questo prossimo 4cilindri biturbo TDI, ne riparleremo...ad oggi questo discorso nn esiste!:wink:
     
  2. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Anche Fiat aveva pronto il 2.0 doppia turbina da 220cv, poi il mercato e' cambiato (oltre alla mancanza di vetture su cui montarlo) ed il programma e' stato congelato.
     
  3. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    la irrazionalità della corsa alle potenze;

    un costruttore tira fuori da un dato motore una certa potenza e subito alcuni concorrenti cercano di fare lo stesso;

    sembra sia un'onta avere a listino motori con 2 cv in meno!

    come se un motore fosse solo i cv al massimo di giri...

    e molti clienti abboccano;

    ha fatto bene il gruppo fiat a non seguire questa tendenza , tanto più che i problemi di affidabilità( e ovviamente anche i costi) crescono al crescere delle potenze ( e non solo),

    saluti
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Audi, o meglio VAG, ha attualmente accantonato il 2.0 TDI 220cv in quanto preferiscono utilizzare il 3 litri depotenziato. E non a torto, aggiungo io....
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tanto, dowsizing o no, un 6 cilindri avrà sempre un lignaggio che un 4 cilindri si scorda.

    Un 525d di oggi non ha certo la classe e l'appeal di quando aveva 6 cilindri.
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Motivo per cui mi tengo volentieri il mio vecchio ormai e46.

    Un tre litri sei cilindri non ha niente a che vedere con un due litri quattro pistoni pompato attuale.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Prima lo sviluppano, poi scelgono di depotenziare un'altro gia in uso..

    Qualcosa non quadra.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Strategie commerciali, non credere che VAG non sia capace di fare un 2.0 TDI 220cv rispettando normative antinquinamento ed affidabilità perché sono gli stessi che fanno i TDI da gara e vincono LeMans.

    Semplicemente, dal Marketing, non hanno ancora ritenuto necessario adottare una simile motorizzazione, preferendo puntare sul 3 litri depotenziato.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si è vero che un 6 cilindri possa avere piu' classe ma è un modo "romantico" di considerare l' auto e se volessi fare il "romantico" non prenderei nemmeno in considerazione un 6 cilindri diesel ma un aspirato a benzina. Infatti volendomi togliere uno "sfizio", ho acquistato una Z4 con questo tipo di motorizzazione ma con un' "auto giocattolo", si possono anche fare i "romantici". Se avessi avuto invece l' esigenza di acquistare una serie 5 e fossi stato uno "smanettone" (non lo sono e per me andrebbe benissimo la 520d se non la 518...:mrgreen:), a me che vivo in una grande citta' del sud Italia, per andare "da bestia" e pagare (relativamente...) poca assicurazione, vedrei come auto ideale la 525d, l' affidabilita' poi sarebbe relativa, tanto dopo 3 anni ed una 60ina di migliaia di km cambierei l' auto, secondo me è questo il ragionamento che fanno in tanti, tutto il resto bla bla bla, sono "romanticismi" inutili !:wink:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Te l'hai mai guidato?

    No perche la differenza e' abissale, fluidita, rumore, modo di prendere i giri, pare girare nel burro.

    Romanticismo sto par di balle.

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Certo che ne ho guidate sia di 4 che di 6 cilindri BMW, benzina e diesel e ne ho entrambe, tutt' e 2 a benzina. Si, è vero quello che dici ma tu a Padova paghi 2 cent. d' assicurazione all' anno, io con un 3.0 pagherei una fortuna, anche 2-3000k euro all' anno ! Quindi chissenefrega della fluidita' e del rumore...Per quanto mi riguarda, "romanticismi" inutili!:wink: Questo almeno per quanto riguarda le auto "ordinarie", cioe' berline, SW, SUV, poi quando si acquistano delle sportive subentra la passione e s' agisce con il cuore...:wink:
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    da un 320d ad un 330d ci sono meno di 100 € di differenza nell'assicurazione.

    che poi su 20? 30? 40? k euri di car, se son disposto a spenderli, non sono i 100 euro in più all'anno che mi limitano.
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ragazzi, nonostante quanto contenuto negli ultimi messaggi sia interessante e fornisca ottimi spunti di riflessione, vi chiedo per favore di ritornare IT! :wink:
     
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    [​IMG]

    • Nuovo 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta completamente in alluminio da 240 CV
    • Cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione
    • È lo stesso motore/cambio della supercar Alfa Romeo 4C
    • Giulietta supera i 240 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6.6 secondi
    • Nuovo sistema di aspirazione che enfatizza il tipico sound rotondo e pieno dei propulsori Alfa Romeo
    • Nuovo volante, nuovo strumento con grafica specifica e logo QV e nuovi sedili in pelle e Alcantara, sportivi e avvolgenti, con appoggiatesta integrato
    • Nuovo Grigio Magnesio opaco, esclusivo della serie speciale 'Launch Edition' prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari e disponibile anche in Rosso Alfa e Rosso Competizione tristrato
     
  15. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    100 euro ? Da te forse...
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.175
    5.945
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Napoli è particolare come zona in generale.

    A Torino, quando passai dal 3.2 V6 della 147 GTA al 2.0d della attuale 120d, la differenza di assicurazione RCA fu di 80 € annuali a favore, ovviamente, del 2.0 diesel.
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece a Milano fra un 3.0 e un 2.0 in classe 1 ci ballano 20 €/anno, almeno con la mia assicurazione.

    Tornando in topic, non vedo l'ora che mi scada il contratto della C-max per prendere la Giulietta come prox auto aziendale :biggrin:
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto bella la nuova Giulietta QV, peccato che il cambio automatico non sia adatto a me[-X.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    immagino si possa avere anche con il manuale

    saluti
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non penso sia cosi' scontato! anzi
     

Condividi questa Pagina