Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Un collega mi ha detto di aver ordinato la Giulietta QV, spero per lui che si riferisse a questa con gruppo motore/trasmissione mutuato dalla 4C.

    Che tu sappia è già ordinabile?
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
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    Kia Sportage HEV 2023
    la nuova 1.750 in svizzera è disponibile già da Marzo come ordinazioni.

    http://www.youblisher.com/p/775393-Giulietta-i/

    Se è 235 CV è il ghisa, 240 con TCT è il nuovo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
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    30 Luglio 2013
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    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    No, purtroppo non ho mai avuto il piacere di provare una Giulietta 1.6 105 cv jtd, ci credo che sia un ottimo motore riguardo a consumi ed elasticita' ma ho provato la Bravo da 120 cv, non mi è sembrato che non fosse elastica e ritengo che con un lievissimo ed impercettibile peggioramento dell' elasticita' e dei consumi, il 120 cv migliorerebbe non poco le prestazioni della Giulietta, io credo che anche per distanziare la concorrenza, gli ALFISTI lo vogliano ! Riguardo poi al confronto tra il 170 cv delle ultime 159 ed il 190 della Delta, ti credo in tutto tranne che fosse piu' prestante...>8P
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Io mi riferivo ai soli modelli FGA
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non ho capito poi perche' se uno non si fila il TCT, debba accontentarsi del motore da 235 cv in ghisa sulla QV e non possa acquistare la 175 cv jtd, roba da matti !>:>
     
  6. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
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    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Facevo l'esempio ...che e' fattabile e un biturbo lo sanno fare... saprebbero fare

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  7. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

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    24 Febbraio 2009
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    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Per elasticita' intendo miglior ripresa con marce alte, quindi minor uso del cambio, quindi miglior guidabilita', quindi minori consumi e maggiori prestazioni. Come faccia tu a dire che il 105 vada meno del 120 senza averli provati entrambi non mi e' chiaro.

    Ps: ho controllato, il Twin Turbo era Euro5, ma molto complicato e poco efficiente era il sistema DPF per farlo rientrare nel range di omologazione, mentre come prestazioni sulla Delta ti dico solo che la Giulietta con il 150cv ha gli stessi tempi in ripresa e paga solo 5 decimi nello 0-100 pur con 40 cavalli in meno.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    105 inoltre è stato il primo a montare il MJ2, cosa che non ha avuto il 120 CV. Quindi sarebbe da controllare anche quale versione si è provata.
     
  9. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
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    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Calma:

    Delta biturbo da 190 cv

    8.1s da 0 a 100

    29.0s nei 1000m

    12.5s da 70 a 120 con sesta da 2450 giri a130

    219 orari

    159 2.0 mjtd 170 cv

    9.0s da 0 a 100

    30.1 nei 1000m

    15.4s da 70 a 120 con sesta da 2370 giri a 130

    217 orari

    Il biturbo andava di piu e i consumi eran molto simili.

    Faceva meglio della giulietta della discussione in ripresa.

    Con vel mass 'decente'.

    Ovvio era vecchio e poco 'pulito'

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  10. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
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    25 Dicembre 2005
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    A3 2.0 tdi 170
    40 cv di differenza non sono bruscolini, è impossibile che abbia gli stessi tempi in ripresa e soli 5 decimi sullo 0-100. Se poi i rilevamenti siano stati fatti da 4R allora potrebbe essere... Se poi i cavalli della Delta fossero farlocchi, allora ci sarebbe la spiegazione...

    O.T. Mi sono andato a rivedere un pò i dati della Delta, in effetti è possibile solo col trucchetto del turbo più piccolo by Alfa. C'è da dire che anche la delta a sua volta era decisamente scarsa in allungo, soli 222km/h conto i 222 delle versioni pde e commonrail 170 hp. L'allungo proprio non fa per il gruppo FGA
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  11. Giu82

    Giu82 Primo Pilota

    1.037
    108
    29 Novembre 2013
    Reputazione:
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    Honda Civic IX 1.6 idtec
    Piccolo O.T. comunque avere una Delta , che di certo non si prefigge di stare davanti a concorrenti Premium, che va più o meno come le A3, Giulietta e 120d 170/177cv non mi sembra una cosa malvagia...si ha circa 20cv in più, ma è molto più grande e credo pesante delle altre..
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
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    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tra l'altro la Delta copriva lo 0-100 in 7.9 e non 8,1 da scheda tecnica ufficiale, troppi 5 decimi a meno di non avere una trazione integrale. Il discorso peso è anch'esso molto interessante, ma la vedo difficile che possa pesare più dell'a3 sportback vecchia serie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
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    29.526.214
    Funny Car
    Fra l'altro la Delta l'ho avuta a noleggio, è l'auto con più spazio in assoluto sui posti posteriori, io che sono alto 190 cm stavo con le gambe distese.

    Ma qui siamo OT.

    Restando sul topic, non si può accontentare tutti, c'è chi vorrebbe un aspirato pesante e assetato ma affidabile, chi vorrebbe invece un bi-turbo piccolo di cilindrata, chi vorrebbe più velocità a discapito di ripresa, chi più cambio manuale e meno doppia frizione, chi si lamenta perchè non ci sono abbastanza cambi automatici.

    Ma neppure case con volume di affari in questo segmento 10 volte superiore stanno realizzando benzina aspirati, o costosi 1.6 bi-turbo diesel.

    A me piace leggere anche i forum stranieri ogni tanto, soprattutto in lingua inglese, e c'è veramente da riflettere sul livello di "lamentosi" su tutto e su tutti raggiunto nel nostro paese.

    All'estero si valuta quello che c'è, discutendo molto sulle qualità diverse che può avere ogni auto. Il focus e l'attenzione è sempre orientata alle qualità.

    Fortuna che gli ingegneri italiani sono migliori della media, altrimenti con questo clima avremmo chiuso il paese per manifesta negatività già da anni.
     
  14. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.802
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Quoto in toto !!

    ....ci perdiamo molto spesso in cavolate bibliche e dissertazioni sui 2 orari il motore che piacerebbe o meno....

    ....ma la domanda.....

    nel suo segmento quanto é valida come alternativa le solite ??

    ....che risposta ha ?
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    piacerebbe molto montare un motore tedesco su auto piu' grandi, piu' pesanti e meno aerodinamiche. E pure sapere quanti cv effettivi hanno i motori . Da' fastidio scriverlo....altrimenti .....
    Si sa mai che d'incanto svanisca l'allungo del "ce l'ho piu' lungo io".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Probabilmente hanno da finire "lo stock"....oppure la riprogettazione "alla 4c" ha comportato l'adattamento delle flange/campane d'attacco al tct perche' il manuale dell qv è differente dai cambi delle 170cv a benzina e diesel che gia' prima montavan le giulietta tct.
    Ipotesi.....tanto credo che le vendite al contagocce della qv manuale resterebbero lo stesso irrisorie con 5 cv dichiarati in piu'.

    L'unica novita' che poteva aggiungere qualche cliente era proprio la presenza del tct .

    Con questa differenzazione tra la manuale "in ghisa" e la tct in alluminio credo si abbiano pesi molto simili perche' la salvaguardia del peso del nuovo motore bilancera' un presumibile maggior peso del cambio tct.
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Cosa interessante sarebbe sapere se per le jtd 175cv e le qv tct non ci sia aggiornamento del dna con aggiunta di modalita' a controlli off....una modalita' race come la 4c insomma.
    Dubito pero' perche' non la vedo riportata nei tuoi link....

    La vera cosa che non mi piace nella giulietta e nella golf è il non poter disattivare tutto ( e non poter escludere quelle frecce che s'illuminano ad albero di natale quando fai frenate con intervento dell'abs avendo i controlli nelle modalita' sportive )
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Non dimentichiamo pero' che la 159 era ben piu' pesante della Delta ed il CX dell'Alfa era tra i peggiori all'epoca ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps: anche la Giulietta 150cv fa 12,5 nel 70-120 in sesta, mi pare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  19. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

    Alfa 159: 1691, delta 1668

    Cx: con il jtd 150 faceva 206 orari

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Condivido, sarebbe veramente desiderabile poter staccare i controlli :cool:
     

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