Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Settembre 2013.

1. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    mi pare ci sia sia il lato fari che il navi.....
    Il fattore prezzo : se anche ci fosse una fiat con un livello tecnologico leggermente superiore al gruppo vag a pari prezzo, oramai la gente che ragiona(come dici tu) e valuta è talmente poca che fiat venderebbe comunque meno di vw.

Basta vedere anche i giapponesi che vendite hanno realizzato quando piu' volte superavan certe vetture crucche......e non sto affatto pensando alla gtr

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2014
  2. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014

Dico la mia su golf... come esempio-confronto:

In casa ho la VI 1.6tdi. Presa perche costruita bene da quello che ho visto sentito toccato...

Sempre convinto fosse rifinita anche meglio di e46, solida e curatissima.

Finche portata a casa non ho cominciato a lavarla a mano dentro e fuori come da consuetudine...

Mi son ricreduto, c'e' molto fumo.

Il pregio piu grande e' che non ha evidenti difetti gravi e appare molto.

Ma lamiere sottilissime, idem paraurti visto come si deformano sotto pressione decisa della spugna, pannelli porta che si deformano con la pressione di un dito, plastiche che sbattendoci le nocche suonano da plasticacce, bave sotto i sedili e vicino le guide sedili.

Ne avrei per altre due pagine.

La mia e46 di sette anni e' avanti anni luce.

Poi penso alle 5 stelle in finitura di 4R.... o sono larghi di maniche diciamo o se giulietta che ne prende tre e mezza e' da prendere paura in confronto.

Certo e', bisogna provarle davvero a fondo per essere davvero obbiettivi.

Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2

3. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Non è vero, basterebbe semplicemente fare le cose con criterio mettendosi al passo con la concorrenza, invece di progettare arrabattandosi alla meno peggio. Tempo un 5 anni e sarebbero già col fiato sul collo dei crucchi, altri 10 e sarebbero alla pari. Come credi che abbia fatto Audi ad arrivare così in alto raggiungendo e ormai quasi superando bmw e mercedes? Già solo non vedere più la pedaliera e il devioluci della punto di 15 anni fa sarebbe un inizio...

4. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Io sinceramente valutando per cambiare l'auto di famiglia vedendo in concessionaria la classeA ed il prezzo reale che porta mi sono meravigliato di come Auto la sbandierasse come qualita'....
    A me sembra scarsa, sicuramente piu' di serie1 ed A3, e credo anche di golf. MA il design colpisce...

5. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Guarda che la resistenza delle lamiere non è più misurata con lo spessore, ma con la lega di acciaio (o alluminio in abbondanza nel caso di audi) usata... La vecchia usanza degli anni 80 di sbattere le nocche sulla carrozzeria è tramontata da un pezzo... Anche le plastiche del paraurti rientrano nel concetto di deformazione programmata e risparmio di peso. Noto che c'è ancora molta disinformazione...

L'e46 era una splendida auto (ne ho avuta una 330d 184cv berlina) ma costruita con criteri e tecnologie ormai del tutto desuete e imparagonabili

6. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Mi dispiace ma e' indice se e' 'posticcia' e ben fissata e se i materiali sono 'buoni'. Le bave sotto i sedili- puntualnente mi striscio le mani mentre aspiro-pulisco, non son sintomo di gran cura costruttiva.

Disinformazione: ti ricordo che l'ho in casa, e' qua fuori a 10 metri. Parlo con cognizione. E non sono pro Giulietta.

Sono Pro delle cose fatte come si dovrebbe.

Ah, riguardo il PDE: su passat, 2006, esiste un richiamo per gli iniettori.

Possono saltare all'improvviso come gia successo a diversi: Vw li cambia gratis solo se saltano.

Mi pare giusto no?

Sanno del problema ma.... sperano di non farli rientrare in garanzia.

Serieta tetesca.

7. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    hai la capacità, su un post lungo, di prendere solo le due frasi che fanno comodo a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

guarda che se ne accorgono tutti che sei di parte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. se poi vuoi dire che siamo noi ad essere di parte, abbiamo tutti auto diverse da Giulietta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Oggj come oggi non puoi giudicare la qualità di un lamierato o di un paraurti toccandolo, per questo ti dico che sei disinformato. I lamierati del gruppo Vag sono tra i migliori in assoluto, non a caso ricordiamo che i primi ad introdurre l'alluminio sono stati proprio loro anni or sono. Le bave sotto i sedili posso capirlo, anche il tamburellare sulle plastiche interne (anche se è la prima volta che sento di insoddisfazione acustica di questo tipo), ma il resto è errato di fondo.

9. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Io stimo il gruppo vag, ma non sono di parte come credi, altrimenti non apprezzerei altre marche. Stavo solo discutendo della Giulietta, siete voi che avete spostato la discussione su FGA vs Vag (come del resto ogni volta succede) e sto continuando a discutere su questa linea con voi.

Tra l'altro, i ragionamenti fatti fino adesso, mica valgono solo per il gruppo vag, valgono anche per bmw e mercedes nei confronti di FGA. Persiste un abisso.

10. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Allora dimmi come dovrei giudicare.

Spiega.

A 29 anni da appassionato e un qualcosina esperto anche di lavori seri su meccanica/carrozzeria, voglio capire come dovrei giudicare una car.

11. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    Sicuramente se audi fosse stata indipendente(non nel gruppo vag ), e con due soli soldi in tasca , avrebbe fatto tutto questo lo stesso.
    Oppure se vw avesse fosse stata ad un passo dal Fallimento avrebbe potuto comunque fare subito la bugatti veyron e venderla in perdita.

Siamo seri.

Per il lato pedaliere/ergonomia mi trovi assolutamente d'accordo.

12. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Devi andarti a guardare la composizione dei lamierati. Dovrei avere uno schema preciso da qualche parte, se lo trovo te lo posto volentieri.

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    dal marchio.....è ovvio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Io sposterei di nuovo il confronto sulla motorizzazione 2.0 diesel da 150 cv e farei un piccolo riepilogo. Ha praticamente la stessa velocita' del due litri Vag provato su A3 SB (3Km/h di differenza), va enormemente piu' forte dell'omologo tedesco in ripresa e nei primi metri partendo da fermo, e perde nello 0-100 1 decimo di secondo. Passando ai consumi invece, sono praticamente in linea. A questo punto mi chiedo e richiedo, dov'e' questa presunta superiorita' tecnologica del propulsore tedesco? Ed a chi accusa FGA di aver ottenuto tali prestazioni con trucchetti (:lol:) chiedo, dov'e' scritto che un'auto superiore tecnologicamente debba avere una turbina da camion e rapporti allungati? E soprattutto, ma sei cosi' sicuro che il due litri Vag non usi una turbina delle stesse dimensioni di quello FGA :mrgreen:??? A parte gli scherzi comunque, mi sembra che in tutto questo "accapigliarsi" si sia molto trascurata l'efficienza davvero notevole del nuovo sistema di iniezione italiano, e cio' non rende il giusto merito agli ingegneri FGA Imho.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2014
  15. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Tranquillo, tranquillo, sarà arrivata la solita telefonata a chi di dovere per far rettificare i dati in fretta e furia, altrimenti poi non si vende e tocca chiedere altri soldi allo stato italiano per mantenere la baraccopoli FGA come è sempre stato :lol: Ops no, adesso non c'è rimasto più nulla da spremere e si spremono gli americani, è vero!

16. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Sono dati QR, prova A3 SB sul numero di Giugno 2013, prova Giulietta sul numero di Gennaio 2014. Continui a parlare ma di dati oggettivi neanche l'ombra.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quindi sino a ieri Giulietta era scadente perchè QR aveva rilevato una velocità max non degna, mentre oggi che si è ricordato che anche la A3 nella stessa rivista aveva ottenuto una velocità massima similare, all'improvviso la stessa rivista diventa corrotta e manipolatrice dei dati riportati.

Non credo sia interessante, utile, costruttivo e neppure divertente confrontarsi in questo modo, ma neppure è possibile rovinare una discussione di appassioti o la qualità di un forum, quindi invito tutti a ignorare interventi al limite del trollaggio.

18. Niko71

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    A questo punto non posso che concordare con te Ale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. sprido

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    http://www.alvolante.it/prova/audi-a3-sportback-tdi

Ops, leggo 217,3... Santa Quattroruote, la rivista di casa FGA che mette sempre una pezza... Con turbo piccolo non se ne fa velocità, andate a rivedervi il concetto di troll ed anche come funziona la sovralimentazione... :wink:

Dai su, resta sempre la speranza di beccare un discesone, si vede che in FGA le rilevano così... =P

Scherzi a parte, in teoria sarebbe anche possibile spremere l'iniezione per andare a compensare il calo del turbo in alto, peccato però che il fap si intaserebbe nel giro di pochi km...

20. matte

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Anche 4r rileva 218 per la tre porte pero e 206 per la sportback.

Condividi questa Pagina