Anche'io ho visto varie bisarche ed ho notato che tutte quelle che ho incontrato su strada erano blu!
Blue, Grigio lipari e qualche rossa ho visto io. Per ora in un mesetto ne ho viste una cinquina, di cui 2 nella mia cittadina. Un nostro concittadino con un'industria per la realizzazione di insegne luminose possiede la Giulia 2.2 Mjet Rossa. Bene ha comprato anche una Levante S....
bellissima la "veloce", sarei proprio curioso di poter provare la 280cv .....ma sicuramente non si troveranno nelle conce disponibili per testdrive, al massimo si troverà la 210cv diesel.....forse!
Non ne sarei così sicuro, molto probabilmente verrà organizzato un evento per la presentazione delle nuove motorizzazioni. L'han fatto per 159 in un periodo di vacche magre e quando oramai il prodotto era stato abbandonato, sarebbe deprecabile non lo facessero oggi.
salute a tutti, rimango della mia idea, facciamo qualche considerazione, una macchina con motore a 6 cilindri sovralimentato come la 340 I costa 47.000 euro, se disponesse dello stesso motore ma aspirato diciamo che potrebbe essere venduta forse anche a meno di 44.000 ; e quali sono i prezzi di molte auto con motori 4 cilindri turbo; di questa categoria e potenza? il fatto è che ci vuole coraggio nelle scelte di mercato; coraggio per proporre qualcosa di diverso dalla concorrenza e sono convinto che , se la differenza di prezzo fosse contenuta, i potenziali clienti, che sono sicuramente degli appassionati in grado ci apprezzare certe soluzioni tecniche, seguirebbero; ultima cosa , si conosce finalmente il prezzo della versione 280 cv?
salute a tutti; da QR: Lo stand Alfa Romeo al Salone di Parigi vede protagonista la Giulia e il nuovo allestimento Veloce, disponibile in Italia a partire da 50.500 euro. La berlina italiana, già disponibile sul mercato, vede infatti allargarsi la gamma con l'arrivo di questa inedita versione, che porta anche al debutto le motorizzazioni 2.2 turbodiesel da 210 CV e 470 Nm e 2.0 turbobenzina da 280 CV e 400 Nm. Queste unità saranno abbinate esclusivamente al cambio automatico otto marce e alla trazione integrale Q4.
Ti è sfuggita la cosa più importante.... non è che tutti i costruttori tedeschi hanno buttato al cesso i loro 6 cilindri per risparmiare. anzi... avrebbero speso di meno a ottimizzarli man mano piuttosto che a riprogettare da 0 una nuova gamma di 4 cilindri turbocompressi. e non è che sono convinti che la gente apprezzi di più questi motori. Il problema è stare nei sempre più stringenti vincoli di emissione CO2. Cosa che i 4 cilindri turbocompressi fanno meglio dei 6 cilindri aspirati. Tutto quì. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quantificare lo sconto e il valore della permuta non saprei. Posso dirti che hanno fatto meglio di mercedes ritirando una mercedes. quindi direi che i venditori hanno buon margine per strappare clientela.
Beh piano, i 4 cilindri fanno parte della nuova generazione di modulari, tra benzina e diesel, 4 e 6 cilindri. Quindi, dopo la spesa iniziale, avranno dei buoni ritorni avendo standardizzato tutto. Alfa: Claro Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ha semplicemente ripreso la cartella stampa. Credo che l'errore sia nel configuratore, che è stato aggiornato male, quindi riporta posteriore nella versione da 210 cv, ma con peso di 1610 kg (che è il peso dell'integrale). Secondo me, come già accennato, la 210 cv non è prevista posteriore, e comunque sino ad oggi non è stata omologata (quindi non esistono prestazioni e consumi dichiarati). I 6,4s dello 0-100 km/h sono riferiti alla Q4.
E beh spesa iniziale.... Che senza le norme anti-inquinamento potevano evitare. Oppure investire in potenza/erogazione piu che in contenimento emissioni. Sono curioso di sapere se i benzina li hanno progettati partendo da il 4 cilindri e riversando sul 6 o viceversa. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Aggiungo: in Svizzera la Veloce 280 cv Q4 è ordinabile, costa 3.000 Franchi (poco meno di 3.000 €) più della 210 CV Q4 diesel.
Sono partiti da un 1 cilindro modulare e ne aggiungono quanti vogliono. Dimenticavo fanno parte anxhe i 3 cilindri 1.5. Metà componenti sono comuni tra tutti. Basta moltiplicare il numero. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Vero - - - - - aggiornamento post - - - - - Questo signore si diverte proprio a buttare i soldi nel cexxo eh :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
giacomo, però il prezzo non lo fa il motore dell'auto, lo fa il marketing......una eventuale 340i aspirata costerebbe esattamente uguale a quella turbo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se la metti a 44.000€, dovresti abbassare il prezzo poi delle serie 3 con i motori inferiori.....il prezzo di una vettura è studiato al centesimo dalle divisioni marketing delle case, aldilà dell'effettivo costo del motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi è una questione di scelte commerciali...a mio avviso prive di coraggio, se un costruttore ( come alfa romeo, la cui immagine è un poco appannata)vuole imporsi dovrebbe cercare strade originali e oggi l'originalità sarebbe di tornare , almeno in certi settori, ai motori aspirati saluti