UFFICIALE: Alfa Romeo 8c | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

UFFICIALE: Alfa Romeo 8c

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 12 Settembre 2006.

  1. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Comunque, passato sportivo a parte, forse per ora impolverato, peccato, a me piace.

    Il prezzo la relega ad un mercato di nicchia, quasi pezzo da collezionisti.

    Vedremo se come marketing è una idea geniale o meno.

    Ci voglio, però, per fare i bilanci, auto buone e di sicuro le nuove lo sono, e con prestazioni degne di progetti di oggi, non di 5 anni fa...
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

    Allora è una concorrente della Mazda3


































    :mrgreen::wink:
     
  3. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    EHEHHE.
    Ed avrà pure 250 cv la mazda3.
    Integrale.
    Mica male.
     
  4. Manzanarre

    Manzanarre Aspirante Pilota

    49
    0
    18 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW ha mai fatto una cosa del genere?
    Voglio dire scocca in carbonio , transaxle , v8 ecc.ecc.
     
  5. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    la z1 aveva la carrozzeria speciale, ma non carbonio. Di più nonzò!
     
  6. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    No... ha solo fatto una berlina stradale che nel 90% dei casi (ovvero in tutte le questioni laddove il motore non incida in particolar modo) si mette dietro le spalle una SUPERGT con V8 TransAxle e quant'altro. Vedi M3 E46 contro 4200GT. E sarebbe quantomeno desolante paragonare un E30 ad una 75. Una E36 ad una 155. Una E46 ad una 156. Una E90 ad una 159 (nonostante, per fortuna, il divario si sta assottigliando di molto). Sperare ed incitare l'Alfa Romeo a tornare a fare vetture che non debbano essere delle mere "Muse" da modello in scala è un conto, e qui ci sto. Dire che Alfa oggi ha fatto una vettura (che ripeto è una Gransport carrozzata in carbonio coi cerchi da 20", un motore maggiorato e una linea mozzafiato) epocale, beh... Allora l'M3 E46 GTR stradale è buona per fare le qualifiche il Sabato pomeriggio in F1 :mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E poi scocca in carbonio è fuorviante: scocca è in genere quella autoportante della maggior parte delle auto. Le sportive in genere sono fatte di un telaio rivestito dalla carrozzeria.
    Bene, la 8C ha la carrozzeria in carbonio, non il telaio! Il telaio in carbonio è merce rarissima da CarreraGT, da Enzo, da McLaren F1.
    Che poi diciamola tutta, la carrozzeria in carbonio è più un vezzo che un'esigenza tecnica, perchè se mi parti da un 4200GT sai quante cose ci sono da fare prima? Per di più meno costose e redditizie.

    Non voglio censurare la 8C, voglio che sia la macchina della rinascita dell'Alfa.
    Se però si vogliono mettere i puntini sulle i e scendere sul tecnico non ci sto. La 8C va presa come è senza stare a fare questioni di lana caprina ma non è una rivoluzione tecnica o un mostro di prestazioni.
    Ad esempio BMW o Porsche affinando concetti relativamente semplici fanno macchine molto più veloci di questa e anche meno costose.

    Quindi appreziamo la 8C per cosa rappresenta e basta.
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    desolante in ke senso iron??
    finkè nn c'è stata l'era del transatlantico 159...le berline ke tu ai citato a parità d cilindrata hanno sempre visto le alfa d'avanti...prendi una 156 1.8ts e una 318i(che poi è un 2.0 e andrebbe presa la 316 ma lì il confronto sarebbe ridicolo x quest'ultima...)...
     
  9. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    prima aspettiamo qualke prova...
    io nn sn così convinto ke sia una gransport ricarrozzata...quantomeno sarà molto + leggera visto ke la gransport in ordine d marcia sta sui 1800kg...
    ps: x ki sostiene poi ke la gransport sia così lenta vada a dare un okkiata al dossier sportive 2006 di 4r...dove quest'ultima,addirittura in versione spyder, a vairano(circuito molto tortuoso) da + di un secondo sul giro alla M3 e46...e è anke ben + veloce della M6...
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il confronto più fattibile era 156 vs E46. A parte le diverse impostazioni per l'80% della gente una valeva l'altra.
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I dati di certe prove non li voglio vedere. Nel giro si conoscono i commenti di chi le ha avute o ci ha corso.
    Diciamo che se avessi una Grandsport mi terrei lontano da una SL55 AMG. Ed è tutto dire.:wink:
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    una sl55 amg è buona solo x spari autostradali...sul misto le va via una clio rs...
    la gransport nn mi pare sia così gondola come la volete far sembrare..
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Una SL55 AMG spinge sul dritto grosso modo come un 996Turbo.:mrgreen: Non mi risulta che una Grandsport tenga certi passi. E comunque la 8C ha un motore nuovo quindi vedremo.
    Dire "sul misto gli va via una Clio" non ha forse esattamente il senso che gli volevi dare te: quante macchine sportive lasciano indietro nel misto una Clio? Poche. Una EVO, una STI... una GT3 perchè è molto corta di passo.
    Mettiamoci pure una Exige. Ma è tutta "artigleria pesante", una Grandsport è indietro e non di poco.

    Te la faccio breve: una Grandsport prende le sverniciate da un CSL. Che è in fondo un 318i dopato.
     
  14. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    Comunque credo che il discorso di questa stupenda Alfa sia un pò diverso: avrà un gran motore probabilmente, ma sarà un connubio di stile e tecnica, nn "feroce" e velocissima allo stato puro, credo che Alfa punti motlo su questo.. Non sarà tanto il confronto al millesimo sul giro, ma una sinergia di design e prestazioni...se ci sono macchine più veloci (e cmq nnn saranno tantissime credo) poco importerà, l'attitudin corsaiola (nn assoluta) e un design italianissimo faranno la differenza, se la faranno..
    del resto abbiamo già detto che sennò sarebbe una ferro-maserati (:lol: ) ricarrozzata, credo il "quid" lo farà il fascino che saèrà evocare la vettura... ovviamente, opinione da anti-corsaiolo :wink:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Infatti il senso è questo. E' più per chi apprezza il Made in Italy che per chi vuole fare l'Eua Rouge in pieno.:wink:
    A me piacerebbe da matti averla, tanto chi può spendere certe cifre avrà anche una Exige 240R o una EVO9 in garage se si vuole sfogare.
     
  16. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz 996..è successo! NN CI AVREI MAI CREDUTO!

    SIAMO D'ACCORDO SU UN ARGOMENTO! :lol:
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Comunque preciso che la vedo più come macchina per fare il weekend romantico con Adriana Lima che per ingarellarsi. Ah ah!
     
  18. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    azz....e io ke c volevo fare l'Eua Rouge in pieno....#-o ](*,)
     
  19. 996

    996 Direttore Corse

    1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Bene, io penso che sia poco costruttivo paragonare auto che già girano con la 8c. Aspettiamo e vediamo.
    Ed incrociamo le dita, se Il Gruppone cigola, cigola l'italia...
     
  20. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io sfortunatamente non l'ho ancora vista dal vivo, però ti ripeto a vederla in foto nella vista laterale non sembra poi cosi grossa. Quasi non ha il baule a sbalzo dietro la ruota posteriore e, considerando che nel cofano ha un 8 Cilindri, non ha nemmeno il cofano così tanto lungo.

    Se poi è vero che sarà lunga 4.27 metri (quindi lunga come una 147) allora rimane solo 13cm più lunga della Z4 Coupè e ben 30cm più corta di 550/575 e 40cm della 599 Fiorano (ciò confermerebbe quanto io sotengo).

    Pearagonare il mercato dell'auto dei primi del 1900 con quello odierno mi sembra un errore madornale. Una volta molti non si potevano permettere il frigorifero figuriamoci una macchina, le auto prodotte in quei tempi erano destinate ai ricchi e facoltosi (almeno fino alla nascita delle prime 500).
    Solo dopo l'avvento della produzione di massa (diciamo dopo la seconda guerra mondiale) alcuni marchi sono emersi come marchi di prestigio, e tra questi l'Alfa non era presente. Detto questo mi sembra ovvio che Ferrari non ha mai fatto auto proletarie (e a dire la verità prima del 1950 Ferrari non aveva nemmeno mai fatto auto tutte sue) e mi sembra altrettanto ovvio che non ci siano mai state una Ferrari o una Porsche come Alfasud e Arna.
     

Condividi questa Pagina