UFFICIALE: Alfa Romeo 8c

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 12 Settembre 2006.

1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Noto che nessuno ha capito quello che ho detto nonostante l'abbia spiegato.
    Immagino di avere il torto di non essermi fatto capire...
    Nel tentativo (ultimo) di fare in modo che il mio ragionamento raggiunga tutte le vostre menti illuminate, ripeto che qualora Alfa si decida a costruire un'auto che si collochi nella fascia di prezzo del "40.000 euro" con la stessa cura e innovazione con cui sta realizzando la 8C, ecco che il mio interesse potrebbe divenire concreto tanto da poterla considerare per un eventuale acquisto.

Qualora anche questo tentativo di dare ulteriori delucidazioni su un concetto a mio avviso semplice dovesse trovare difficoltà di interpretazione, rinuncio fin d'ora ad aggiungere altre parole e chiedo di dimenticare la mia defecante, ma sempre libera, affermazione.

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    su quello mamo sono d'accordo con te, ma temo che l "approccio" che hanno avuto con questa auto difficilmente verrà trasposto alla grande produzione, a breve tempo almeno: lo dimostra il fatto che sarà si una supercar, ma "pezzo da collezione", come qualcosa che va visto in quanto tale. la sensazione di Iron è, cmq, purtroppo, strafondata: leggiti una ottima parte dei commenti che vengono lasciati in giro. buona parte x "sfotto", o goliardia magari, x carità...ma se ci pensi bene, con 40000 eur ci prendi una serie uno iper accessoriata, che IMHO, ha tutto tranne che la qualità e cura dei dettagli che tanto si vuole attribuire a bmw (leggassi i commenti di goblin..)

Ovviamnete, anche il mio è un personalissimo parere. nn credo che nessuno stia dando da deficiente all'altro, ma il "campanilismo" nn è una novità, nn solo x noi ma x ogni forum monomarca...

3. Ironlion

Ironlion Amministratore Delegato BMW

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Sarcasmo e polemica non mi interessano Mamo. Noto nelle tue parole un minimo di disappunto, e mi spiace. Nella tua affermazione però (tutt'altro che defecante e sicuramente libera, onesta e degna di massimo rispetto) a mio modesto avviso c'è un buco enorme. una vettura costruita con la cura e l'entusiasmo col quale è stata messa giù la 8c (per quanto sia sempre una Gransport profondamente ricarrozzata) nella fascia dei 40000E non la trovi. Anzi, ad onor del vero, nella fascia dei 40000 E trovi una 159 che può non piacere, può essere polmonifica, può essere snobbata quanto vuoi. Ma mi prendo 9 volte su 10 una 159 invece di una A4. Tutto qui. Perchè a mio avviso è fatta bene ed è "sportiva" quel tanto che fa sangue. Che l'E90 sia un gradino sopra è palese. Ma che con le briciole del gruppo FIAT, con dei conti sempre provvisori, un dirigenziale più attento ai margini di profitto o all'impatto mediatico-stilistico che puramente meccanico-prestazionale, e comunque sia u ntarget produttivo che sembri vada a premiare più la faccia che il cuore di un auto, mi sembra che questa 8c sia veramente un inaspettata boccata d'aria fresca. Non sarà l'eccezzione che conferma la regola, spero... Ma in una società diretta da un dirigenziale che ha preso il prototipo della Brera e ne ha fatta un "cingolato da mietitura", in ogni fascia di rpezzo qualcosa di buono c'è. Volerne parlar male, a mio sincero parere, è una forzatura, a volte maliziosa. Prendi per buona anche la mia di opinione Mamo. Buona, onesta, chiara e leggibile come la tua.

4. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Cè anche il sottile vizio di voler sparare giudizi di ogni sorta , buoni o cattivi che siano a seconda ovviamente delle ''parti'' che li esprimono, su vetture prima ancora che escano su strada e che si possano leggere commenti obiettivi espressi da chi , magari , di auto capisce qualcosa di più della maggior parte della gente che scrive qua dentro.

5. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Quoto e non aggiungo altro =D> =D> =D>

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quasi quasi farei un sondaggio con il seguente testo:
    "Quanti di voi con 160000Euro acquisterebbero una Alfa Romeo 8c"???:-k

Cmq ho sentito dire ke i 500 "pezzi" all'anno siano tutti x la vendita USA!:exclaim:

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    alla fine è una maserati ... cosa nn dovrebbe andare ....

qui si critica solo il fatto che spendere 160000 per una maserati col marchio alfa è troppo ...

8. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    240 milioni di vecchie lire per una Z8 invece erano un'affare all'epoca, vero? Non capisco... stiamo parlando di vetture che esulano il semplice concetto di vettura di serie. Pezzi pregiati, numerati. In un certo qual modo DEVONO costare molto, o quantomeno avere un rapporto prezzo/contenuti sbilanciato. Non devono essere vetture intelligenti o appetibili. Solo un sublime richiamo passionale di pochi fortunati che hanno la possibilità di impegnare cifre enormi per comprare una macchina.

9. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    nn avrei cmq mai preso una z8 .... anche xkè sinceramente nn mi piace ....

può anche valere tutti questi soldi ... alla fine ha meccanica maserati.

ma nn vedo il senso cmq di questa macchina quando l'ultima macchina alfa è la peggiore che potessero fare.

cosa vogliono dimostrare in alfa con la 8c?
    che sanno disegnare belle auto? quello lo hanno dimostrato con la 159 e la brera
    che sanno trasformare il logo maserati in alfa? se è questo sono + bravi del mago silvan ...

10. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non avrei preso la Z8 come non prenderei una 8C :razz:
    vorrei cercare di far capire che non ne faccio una questione mi marchio :biggrin:

di positivo la Z8 sembra però avere la valutazione che anche per gli usati resta buona :razz:

11. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Son modelli prodotti in minima scala, che tirano parecchio. Se ne sono usciti con la storia della defromazione del telaio di alcune Z8 che ha fatto esplodere un caso mediatico. Come successe altresì con i motori "scoppiati" delle M3 immatricolate nel 2001 (provate a vedere su Wikipedia e vedete che schifo, più parole spese per tale evento che per la descrizione dell'S54 in se). Casi montati un po' troppo forse. Tornando in OT, anche la 8c sicuramente avrà un ottimo mercato.

12. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Però scusate...... mi sembra che ogni volta che qualcuno dica qualcosa di negativo su altri marchi si tira in ballo il fatto di tirare merda su auto che non siano BMW.... ora, qui abbiamo gente che piuttosto che dare un giudizio positivo su BMW si martellerebbe i *******i sul marmo della cucina per 6 ore, e quelli però van bene, invece se uno apprezza i prodotti BMW per alcune particolarità si parla di fanatismo.
    Ultimamente ho scopert di essere un *******e solo perchè provato il DSG non mi è piaciuto, prima ancora avevo scoperto la bellezza oggettiva alfa e quella soggettiva BMW.... e potrei andare avanti.....
    Tutto questo per dire cosa? per dire che troppo spesso qui si accettano le provocazioni dei vari alfisti audisti e via dicendo mentre mal si digeriscono le stesse cose da parte dei BMWisti, non dovrebbe essere così, se da fastidio deve dar fastidio da entrambe le parti.
    Oltretutto mi permetto di dire anche una cosa riguardo all'intervento di Mamo che ha suscitato tanto scalpore, io in quelle parole ho letto solo un pensiero che si poteva riassumere così: "Se l'alfa facesse una buona TP, creata con gli stessi principi della 8C (principi, obbiettivi, non motore V8 o chissà quale raffinatezza tecnica!) sarebbe una candidata per qualche mio futuro acquisto", riassumendo in maniera ancora più stringata "Se al posto di quel cesso di Brera avessero fatto un buon prodotto stile Z4 o TT (e sfido chiunque a dire che mi piace la TT!!!!) potrei anche valutare i prodotti alfa", non ci vedo nulla di scandaloso e forse questo è un limpido esempio di come ogni tanto ci si fa trasportare dal fanatismo di alcuni e lo si riporta anche su persone che non lo meritano.
    La 8C non deve piacere per forza come il culo della E90 non deve essere per forza una merda, almeno, io la penso così

13. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    ottimo =D>:razz:

(vedo che almeno uno ha capito in pieno)

14. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Bravo!!!=D>
    Diciamo ke Alfa deve partire da questa 8c (alias Maserati ricarrozzata) x migliorare l'handicap della Brera lasciando stare l'estetica ke con i disegnatori italiani, nn ci sono problemi!:cool:
    Può darsi pure ke sia un bel punto di partenza, fatto stà ke se uno dice ke 160000Euro x quest'Alfa sono tanti, nn vedo xchè bisogna metterlo alla gogna...:rolleyes:

15. Ironlion

2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Concordo con tutto quello che dici Vegeta. Lo sai che aborro ogni forma di estremismo. Quella degli "altri" la ignoro. Quella di "casa" cerco di criticarla costruttivamente. Tornando in Topic, che dire di questa 8c? Bella, performante, ma per pochi. E questo la marchia effettivamente per quello che è. Un bell'esempio di stile Alfa. Un amorevole richiamo al passato negli intenti. Non è l'auto della rinascita. Una bella berlina o coupè TP con un motore bello pienotto. Questa è la strada da percorrere per andare a raschiare via un minimo di clientela a BMW. Quello che rammarica, è che lo diciamo tutti, da tempo. Ma ai piani alti del gruppo Alfa sembrano sordi. E questo non fa sperare bene. Scindendo il discorso Alfa dal discorso 8c. Che presa com'è è forte, bella, e performante. Nulla di trascendentale se la paragoniamo con altro che c'è in giro (e che costa anche meno). Ma rimessa nel contesto Alfa odierno è qualcosa di epico.

16. Twin Spark

Twin Spark Amministratore Delegato BMW

3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
  17. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Chiedo scusa, ma questa auto costa 160000€, ma monta anche un motore Ferrari o sbaglio? Non penso che ci siano motorizzazioni più entusiasmanti, a cominciare dal sound.

18. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    é una maserati la 8c .. col marchio e il design alfa...

19. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Quindi la Maserati è una Ferrari con marchio e design Maserati?

20. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    la maserati era ferrari fino a poco tempo fa... ora mi sembra sia passata a fiat... cmq sempre in famiglia :D

Condividi questa Pagina