Ufficiale: Alfa Romeo 4C | Pagina 64 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io non mi lamento, anzi festeggio con la Morgan che nonostante sia schiacciata, avendo un muso cortissimo davanti alle ruote anteriori, mi regala 17 gradi.

    Anche il Lakki non si lamenta con la GT3 ma ha il labbro, in plastica nera opaca sostituibile, decisamente mangiato.

    I miei commenti sono ovviamente legati all'uso che ne farei io come unica macchina (non essendo un pilota e non girando in pista), come lo era la 997 come lo e' la Morgan e come sara' l'oldtimer se e quando la prendero'.

    Ho provatro a cercare sui pneumatici ma davvero non ho trovato nulla, se non le solite notizie sui Pirelli ma diffuse credo prima della prova al Ring.
     
  3. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Scherzi a parte, vedendo le foto l'auto montava i cerchi più piccoli (quelli da 17-18") e da quanto si sa i pneumatici sportivi optional (semi-slick) sono disponibili solo nella gommatura più grande (18-19"). Se quindi il tempo fosse stato ottenuto con pneumatici "normali" sarebbe ancor più rilevante.
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ale, secondo me questa come unica macchina è improponibile: con 997 e Morgan hai una fruibilità, comodità (i.e. accesso/uscita) e storage space n-volte superiore a quest'aggeggio qua.

    Quanto precede è vero, a meno che:

    1) la spesa te la fai sempre portare a casa

    2) se devi fare un weekend, tu e tua moglie riuscite a condividere lo stesso (piccolo) trolley

    3) se devi fare un viaggio, ti fai spedire i bagagli direttamente a destinazione
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    C'è una quarta possibilità:

    la 4C è la tua unica auto e tua moglie ha una sua unica auto più spaziosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Ah, ovviamente la spesa la fa lei.

    L'unico problema sarebbero i weekend con la escort, in quel caso saresti costretto ad usare la 4C... ma forse per queste occasioni non sono necessari molti vestiti.

    Se negli optional ci sono pneumatici semislick avranno usato quelli, mi sembra davvero troppo il tempo di 8.04 con pneumatici normali.

    Se consideriamo che la 996 GT3 mkI ha girato in 8.03, la 996 GT3 mkII in 7.54 e la 997 GT3 in 7.42, supponendo che le semislick permettano un guadagno di circa 15 secondi al giro (su una pista da 21km, meno di 1'/km è ragionevole?)... verrebbe un tempo davvero impressionante! No, non ci posso credere....

    Le GT3 comunque montano pneumatici semislick.
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Sììììì... un we di traverso in collina...

    [​IMG]

    =P~=P~=P~
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dal video si capisce molto poco. Avrei quasi l'impressione di un cambio non particolarmente rapido nei passaggi, sia a salire che a scendere, ma aspettiamo qualcosa di più nitido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Molto interessante il pezzo di Harris (che personalmente mi piace moltissimo): vettura eccezionale sul piano di telaio, freni e cambio, a quanto leggo.

    Invece, mi pare che confermi alcune delle mie perplessità sul 1.750turbo (non solo mie, ricordo anche [MENTION=27321]FASTMECHANIC[/MENTION] sul tema), che, per quanto pesantemente rimaneggiato, pare (e sottolineo pare) mantenere la scarsa "fame" di giri dell'unità che provai sulla Giulietta (anche se, come osserva Harris, è una caratteristica abbastanza comune nei 4 cilindri sovralimentati):

    "You don't really appreciate the whump of torque in second and third gears and then it seems a bit slow to creep from 5,000rpm to 6,500rpm, but that's just the way with turbo fours. Except, it would seem, the A45 AMG." E ancora: "I loved driving the 4C on track, I suppose I just missed it having an engine that wanted to rev a little harder."


    Comunque, come detto, il giudizio è entusiastico e può essere riassunto in questo passaggio:



    "The 4C is dynamically exciting, fast and absorbing. It's a fine interpretation of how Alfa might re-enter the sports car market with a bang, and without directly competing with Porsche."


    Attendiamo ulteriori prove, ma ho l'impressione che Alfa abbia fatto centro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


     
  10. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Concordo, anche per me Alfa ha fatto centro.

    Sono contento soprattutto degli apprezzamenti espressi su cambio e telaio.

    I punti negativi di Harris (sedili scomodi e volante), se tali saranno per tutti, sono comunque cose facilmente risolvibili.

    Anche con riguardo alla potenza non elevatissima, su un motore turbo non sarà difficile trovare qualche cavallo in più.

    In ogni caso se ha segnato un 8.04' al ring direi che la potenza è sufficiente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.208
    2.393
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    un auto votata al risparmio e con materiali nobili che rincorre il piatto di pasta al sugo per prender peso, più tosto non rilasciate patenti a gente poco capace o allo stesso modo, che senso ha un auto che fa 200 km/h se i limiti sono molto più bassi, potrebbero limitarle a sto punto, scelta davvero pessima
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Gli americani puritani su certe cose sono davvero al limite dell'idiozia...
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    bella tutta nastrata per l'aria,quindi aerodinamica.. quindi tempone strepitoso? e senza semislick o particolari accorgimenti?
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    al compleanno ai bambini regalano i fucili e pensano a ste caxxate, assurdo.............
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.167
    22.921
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se hanno omologato la mia in USA immagino che la scusa di zavorrarla non fosse dovuta ad una tematica legata esclusivamente al peso assoluto o ad un rapporto peso/potenza (e dubito fortemente che la figlia della birra inglese abbia degli standard di sicurezza attiva/passiva maggiori della nuovissima 4C).

    Bello leggere come gli usa diventino il paese dove vivere ogni volta che si parla di benzina e carico fiscale e diventino il diavolo due secondi dopo per qualche chilo in più.

    Ma davvero qualcuno di voi aveva pensato di importare una 4C dagli USA?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2013
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps

Condividi questa Pagina