Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    ecco per l'appunto... ma io mi riferivo ad un futuro ottimistico
     
  2. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Bellissima, stop.
     
  3. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Si si avevo capito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Bella lo è di sicuro.. per il fatto di trovare mercato dipenderà anche dal prezzo di listino e degli eventuali optional: bisogna vedere se può diventare di moda come la 500 o la mini e che non diventi troppo di nicchia come una lotus
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Ciao Lorenzo...

    Interessante la tua opinione...

    Ma ti piace perchè oggettivamente bella o anche perché la compreresti?

    Perché questa si è una Cayman no?
     
  6. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Credo ti stai sbagliando,quest'auto è proprio di nicchia in tutti i sensi a partire dalla tipologia, passando per le raffinatezze tecniche del progetto e finendo con il prezzo non proprio popolare. Restano da vedere le doti dinamiche e le prestazioni ma credo sia di nicchia almeno quanto lotus,del resto un auto con telaio in fibra di carbonio non potrebbe che essere tale.

    Mi domando però perchè qualora costasse 60.000 euro dovrebbe essere preferita ad un'elise sc che costa 10.000 euro in meno,tenendo anche conto che le performance dell'alfa dubito siano superiori a quelle della piccola inglese che nella versione compressata eroga 220cv su 900kg d'auto e che in quanto a coinvolgimento,sensazioni e divertimento alla guida difficilmente sarà seconda all'italiana..
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ciao Caro!!

    Vedo con piacere che hai colto ogni sfumatura del mio intervento ma in ogni caso e lo riaffermo qui:

    la trovo oggettivamente bella, evocativa, particolare, non ingombrante, tp, affascinante,unica

    se avrò l'opportunità di guidarla, a condizione che mantenga le promesse "visive" .... solo allora potrò seriamente valutare di prenderla.
     
  8. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    bhe credo che l'affidabilità abbia il suo bel peso...le elise ed exige con supercharger tendono a rompere il cambio facilmente ad esempio....(c'è gente che lo ha rotto a 5000 km e la lotus non lo ha rimborsato perche nella centralina avevano riscontrato che era stata utilizzata come un'auto sportiva....)
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    beh la 4C è meno esasperata e piu versatile della lotus.. se uno non vuole una macchina da esporre al bar e per la pista una 4C è piu utilizzabile
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non credo la lotus sia un'auto da esporre al bar tutt'altro. Su fatto che la 4c sia più utilizzabile parliamone..alla fine come dimensioni siamo li, stai seduto a pochi cm dall'asfalto,non avrà il servosterzo,bagagliaio penso inesistente forse sarà più accogliente e con un abitacolo leggermente più curato ma alla fine cosa ci fai in più rispetto ad una elise? secondo me niente..

    Concordo invece con chi parla di affidabilità, le lotus da sempre peccano sotto questo aspetto,le ultime motorizzate toyota non danno più noie al motore ma tendono a rompere i sincronizzatori del cambio,specialmente le compressate strapazzate in pista. Non so però se basterà questo per preferire l'italiana all'inglese...
     
  11. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Io la preferirei nel caso in cui:

    - fosse più larga della exige (parlo dell abitacolo interno), in quest ultima il conducente tocca con il gomito l altro passeggero perché i sedili sono attaccati e non c' e il tunnel centrale per me e una cosa inconcepibile su un auto da usare ANCHE fuori la pista.

    - più affidabile, le exige/ elise nelle varie declinazioni sono affette da vari problemi al cambio e alcune al motore.

    - abbia delle proporzioni da auto normale e non sembri un giocattolo come la exige.

    Le misure sono state dichiarate ma ci si rende conto solo vedendola dal vivo.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.230
    2.406
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non so come sarà l'interno, ma dalle impressioni sembra più macchina.

    La lotus all'interno non ha nulla, ha il minimo indispensabile.

    Certo, magari usarla come unica auto è un po' azzardato, ma per me, pur con qualche limitazione, si potrebbe anche fare. Poi certo, dipende da uno come una l'auto e che necessità ha.
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    la 4C oltre alla sportività possiede classe e fascino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ribadendo che e' una bella Alfa tuttavia doveva essere imho piu lunga, capisco che molto e' dipeso per contenere i pesi ma non vorrei che fosse come impatto (non estetico ma di dimensione) tipo questa

    [​IMG]
     
  15. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Stesso mio timore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  16. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Beh il prototipo dal vivo dava una bella sensazione di "consistenza"!

    La Copen è stretta stile scatola di sardine, la 4C è larga 2 metri!
     
  17. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    Come sopra!
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Le dimensioni le conosciamo già, sarà lunga meno di 4 metri quando una exige è 380cm e sarà più alta e più larga di soli 6cm. Dubito possa essere utilizzata come unica auto poi dipenda da quanto uno è disposto a sacrificarsi, c'è gente che usa l'elise tutti giorni e gente che percorre poco più di 1000 km l'anno..resta il fatto che stiamo parlando di due mezzi con filosofia simile, non siamo difronte ad un'auto comune come può essere una z4 o una slk.

    Poi sono curioso di vedere come andrà questo 1750 turbo,e temo che nell'uso sportivo ancor peggio in pista possa essere meno apprezzabile rispetto al 1.8 volumetrico delle lotus in quanto il motore alfa montato sulla giulietta quadrifoglio verde ha un'erogazione più simile ad un diesel visto che a 5000 giri ha già dato tutto, il motore toyota invece oltre a conervare la reattività immediata al comando del gas tipica dei motore aspirati i volumetrici ha un'erogazione migliore e un allungo fino a 7500 giri dando il meglio di se sopra i 4000. Spero che in alfa abbiano lavorato anche sotto questo aspetto, un'auto del genere non dovrebbe avere un propulsore dal fiato così corto..
     
  19. Deynor

    Deynor Primo Pilota

    1.122
    30
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.797
    Fiat 500
    non è lo stesso 1.8 della Giulietta.

    E comunque quel comportamento penso sia facilmente risolvibile tramite una "semplice" rimappatura
     
  20. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    nonè lo stesso motore.. è lo stesso motore di partenza ma cambia abbastanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma ragazzi, perchè diffondere foto ufficiali prima della presentazione?
     

Condividi questa Pagina