Eravamo 5 ad aver lasciato caparra anticipata in quel concessionario .....e nel giorno di apertura prenotazioni per la LE abbiamo messo meno di un'ora tra l'orario della mail e la nostra risposta nel vedere la mail ,dare conferma per la LE e il colore relativo.(ancora non si sapevano i prezzi di ambedue le versioni.....mi pare nemmeno quello della LE) Probabilmente la celerita' ci ha fatto rientrare nel lotto ( non ricordo il numero a noi destinato di prenotazione...se 242 o simile.....poco oltre 200 comunque) e di quelle 5 prenotazioni , SOLO la nostra 4C è riuscita a rientrare nelle prenotazioni effettive . In zona Brescia sembra l'unica a quanto ci è stato riferito , tanto che una concessionaria Alfa in zona ,che era in prenotazione per una LE per la propria dirigenza ,è rimasta a bocca asciutta. Noi abbiamo fatto la prenotazione in concessionaria Fiat di un grosso gruppo concessionarie di piu' province che dispone di concessionarie di tutti i marchi del gruppo . Quindi una sola sembra a Brescia.....e gli altri che avevan versato la caparra prima di noi si metteranno in coda per l'altra versione.
già iscritto all'evento milanese.. insieme a un altro forumista stasera siamo là, se qualcuno presenzia faccia sapere che ci incontriamo!
in estrema sintesi non dicono nulla che non sia già stato detto: i due uomini Alfa dicono che quest'auto è l'inizio di una nuova era per Alfa e che ci sono importanti richiami alla storia del marchio, le persone intervistate dicono che l'auto è un sogno e (se non ho capito male) uno l'ha già ordinata o sta per. Niente di più che non sia stato già sentito 1000 volte, la cosa più interessante è che questa sembra una versione normale ma con i fari in carbonio della LE, segno che saranno resi disponibili almeno come optional anche su questa.
vista anche ieri all'evento di Milano. Grigia con gli interni rossi è veramente bella. L'esemplare è lo stesso visto a Ginevra (stesso numero di telaio), ma con montati i fari in carbonio invece dei plasticoni standard. La cosa che mi ha sorpreso di più è l'altezza da terra. A Ginevra non avevo fatto caso quanto fosse bassa, ma in effetti è proprio rasoterra (la LE con l'assetto ribassato dev'essere ancora peggio). In pratica, un auto da usare solo in pianura su strade lisce /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Confermo infine che mi piacciono più i cerchi della standard che non i bruniti della LE, veramente belli (anche se sono sempre i "soliti" Alfa). intanto, MTA ha rilasciato una nuova immagine del nuovo display TFT da loro fornito ad AR e montato su 4C http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/409860_4166_big_2013-alfa-romeo-4c-mta-33.jpg
Un sistema a doppio pantografo con pistoncini idraulici ha una sua massa... qui la massa è da limitare allo stremo. Se non vuoi l'asta c'è la Mito che ha il doppio pistoncino idraulico per il vano bagagli.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il delta peso rispetto all'asta quant'è? siamo nell'ordine di kg o di grammi?
...beh anche un Kg su un'auto in cui si e' cercato di diminuire il peso al massimo, non e' da trascurare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
son d'accordo, questa non è una GT ma una supersportiva estrema con un occhio alle comodità essenziali
Ieri sera l'ho vista anche io qui al Fuori salone, molto ma molto carina. L'unica cosa migliorabile nel design sono i fari, però così bassa e larga trovarsela negli specchietti in autostrada deve fare un effetto particolare
Riparmiando 200gr su 50 componenti sono 10 kg complessivi. Quando si lavora sul peso lo si fa di fino su ogni componente, è l'unico modo per ottenere risultati importanti.
per certi vezzi ci sono auto non concorrenti ma "elitarie" come la porsche hanno solo un delta di 10 anni abbondanti tra le origini e il riuscire a dotarle di autobloccante e riuscire a far stare assieme il motore, senza aver garanzie che siano reali e non giostrate ad arte con certe registrazioni in centralina. Quindi se l'alfa avesse carenze di affidabilita' sul cambio o altro, pretenderei che passi tutto in sordina come le elitarie vetture di stoccarda di cui 1 persona sa' e 100 non sanno e comprano , visto gli invitanti prezzi dell'usato.