Zeno ma alla fine tu sei riuscito ad ottenere una LE oppure devi aspettare la versione normale? è vera questa storia che un sacco di gente è stata lasciata a bocca asciutta o è la solita bufala del marketing FGA?
si ho capito ma a che pro...tutte le altre non lo fanno (e non sapevo che anche porsche lo facesse) e se uno tira una frenata estrema sa bene, credo , come si comporta l'auto, allegerimento del posteriore possibile scodamento etc etc...imho se tolgo i controlli devono esser tolti ad esempio bmw solo sulle xdrive ha sempre inserito il dtc, anche con tutto off ma solo per dare grip a una o l'altra ruota...
io son d'accordo con te.. ma forse han voluto assecondare la natura meno estrema rispetto a lotus macchine moderne come anche il cambio sequenziale di serie..
Dtc sempre inserito??? maddecheeeee?? A controlli off hai solo l'elettronica che controlla la ripartizione fronte-retro! Ma se entri pinzato a controlli off il c.ulo parte, senza alcuna briglia elettronica! Ancora con 'ste storie, suvvia Alberto!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a noi era stato chiesto seduta stante di decidere subito quale colore volessimo sulla Le, quindi visto il tempo passato dopo la nostra immediata risposta, dovrebbe valere il "chi tace acconsente" Si', aspettiamo una Le.
Slurp! Credo tu abbia fatto una scelta molto azzeccata! Forti sospetti che Alfa - finalmente - abbia fatto centro!
a me dispiace molto zeno, ma non capisco mai nulla di quello che scrivi...che flambè di cosa devi fare??? se intendi fare un aggiornamento SW, se conosci quelli dell officina te lo fanno in un tempo variabile tra i 25 e i 30 secondi, ovvio....però senza flambè! Sei sicuro?:wink: Porsche ha una strategia completamente diversa da fiat, mi sembra di averlo scritto e spiegato piuttosto chiaramente
speriamo bene, te lo auguro visto che eri in "fila" da una vita! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bianca o rossa?
si volevo dire dsc...non dtc...in ogni caso è sempre inserito, sia per quello descritto da te sia per : Addirittura nella modalità DSC-Off entra in azione un intervento dinamico dei freni, simile alla funzione elettronica di bloccaggio del differenziale dell’asse posteriore, che aiuta nelle perdite di aderenza a bassa velocità ed evita che la ruota interna alla curva pattini in modo eccessivo, rallentando fortemente l’auto. Così in questa situazione la ruota motrice con meno grip viene opportunamente frenata in modo mirato, senza penalizzare l’accelerazione dell’auto. quindi "ancora con ste storie" magari non sono solo storie...:wink: intendevo tutte le altre case in totale...:wink:
Basta Alberto, please, ne abbiamo parlato un milione di volte! Quello che hai riportato è il funzionamento dell'EDL !!! Ed è presente pure (e a maggior ragione) sulle TP! Un giorno, se ce l'avrò ancora, vorrei farti sperimentare la modalità DSC-off sulla neve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque, libero di rimanere con le tue convinzioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buon we Ps magari è la mia che è rotta , ma allora lo è certamente pure quella di [MENTION=34691]LoritZ[/MENTION] /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
appunto, intendevo quello, sei sicuro che in tutte le altre auto (bmw comprese) non sia come in questa alfa? che frenando il controllo stabilità è comunque attivo? se ne sei sicuro, su che basi? ciao
Vabbe io l'ho letto sulle spiegazioni dell'xdrive...e mi tengo la mia convinzione ovvio che che dopo un tot non funziona infatti c'è scritto alle basse velocità e nei limiti della fisica...ne ho avute di xdrive quindi qualcosina ho provato...la funzione è solo per un uso per la strada e quando una ruota gira più dell'altra alle basse velocità punto Adesso mi guardo motogp và lo dico cosi...non ho la certezza matematica come,credo, tu non l'hai che si attivi ma nessuno riporta che in frenata automaticamente si inserisce il dsc o si?!?
Alberto, ripeto, quello che hai citato è l'EDL e quella dicitura è riportata in ogni libretto delle BMW recenti (non se vi sia sulla F30/31, ma riesumo di si). È un emulatore elettronico del differenziale autobloccante che agisce sui freni, rallentando la ruota dello stesso asse che pattina. Ma non c'entra una cippa con il controllo di stabilità /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
lo riporto io, purtroppo ti deve bastare... ...se non altro la mia fonte è esattamente la persona che ha programmato questa funzione.....spero almeno lui sappia cosa fa e come. Di quali "certezze" ho io e perchè ne parliamo un altra volta!
Da quello che mi par di ricordare te ne intendi un tot di dischi e pinze /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />