ma i sottotelai anteriore e posteriore che si vedono ben nel trasparente qui sopra sono interamnte in alluminio o misti alluminio/acciaio?
TELAIO. Il telaio della 4C è una monoscocca in fibra di carbonio che pesa solo 65kg, mentre i telaietti anteriore e posteriore, che supportano le sospensioni e il gruppo motore/cambio, sono interamente in alluminio, così come la gabbia di rinforzo del tetto. La carrozzeria è in materiale composito e i sedili sono a guscio. Per la carrozzeria, il composito SMC (sheet moulding compound, un poliestere rinforzato con fibra di vetro) garantisce alta densità e bassa resistenza. Grande cura è stata riservata anche a paraurti e parafanghi, realizzati in PUR-RIM, cioè poliuretano iniettato, che permette di risparmiare un 20% di peso rispetto all'acciaio. Anche i cristalli sono molto sottili, mediamente del 10% in meno rispetto alla media; il parabrezza ha uno spessore di soli 4mm. altri elementi saluti
ebbene si, é arrivato il giorno...il giorno in cui ho deciso ufficilamente che VOGLIO una 4C ora la domanda (detto che non sono ancora passato al -pessimo- concessionario F*CA di zona perché fa degli orari indecenti): se io adesso la ordinassi nuova, con che tempi di attesa dovrei ragionare? Esiste un qualche tipo di sconto secondo voi dal prezzo di listino? Ma soprattutto, secondo voi vale la pena prenderla nuova piuttosto che prendersi uno dei tanti (poco) usati che si trovano?
i tempi d'attesa sul nuovo mi pare siano discretamente lunghi,sul prezzo posso dirti che qua da me se vai a trattare quella che hanno in salone scendono abbastanza sul prezzo di partenza; sul nuovo non ho alba ma vista la domanda non credo facciano sconti discount,senza contare che il prezzo base è stato ritoccato parecchio verso l'alto. Il discorso usati è sempre relativo, posto che molte inserzioni hanno prezzi ridicoli io proverei a sentire quanto margine di trattativa offrono quei rivenditori e poi valuterei se prenderla nuova; una cabriolet per me!
brevemente, ordinata ora consegna per settembre/dicembre, no sconti. Io prenderei un'auto poco usata. La nuova ha in piu' alcune cazzatine (Calotte fari in carbonio ora sono Di serie, implanto radio e' cambiato, c'e' la presa d'aria aggiuntiva laterale che non ho capito se serva o meno..). Roba che non giustifica l' aumento di prezzo. in piu' puoi avere accessories prima non disponibili come interni con particolari in carbonio (bocchette aria, zone tunnel)' plan I in pelle o calotte fari xeno trasparenti (ISO spider). La sostanza non cambia. Io la ordinerei nuova solo se volessi configurarla a mio gusto.
Alcune concessionarie hanno un esemplare in esposizione, mi rivolgerei a quello, sul quale qualche sconto si riesce ad ottenere, a differenza dell'ordine
Senz'altro usata, tra l'altro a causa della politica poco oculata (o voluta?) di AR di assegnare ai conce parecchie auto da esposizione l'offerta è aumentata e i prezzi sono scesi. Evita magari le LE perché avevano parecchi difettucci di gioventù poi eliminati ab origine nelle SE. Ad ogni modo sul nuovo sconto zero, sui tempi di attesa siamo tra i 9 ed i 12 mesi,a seconda di chi ti rivolgi. Ad ogni modo, ottima scelta! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vedo che siamo, nuovamente, in sintonia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ultimamente mi è capitato di guidare diversi oggetti carini, eppure, eppure... desidero la 4C, ed io ti consiglierei la spider. Molto più gustabile, anche per una passeggiatina non impegnativa. Oltre che più abitabile per gente alta (mi pare tu lo sia) o robusta (io lo sono). Buon acquisto, a me ci vorrà ancora un pò ma, arriverà... GIALLA! :sbav:
salute a tutti, mi sembra che da qualche tempo i prezzi siano aumentati di parecchio; forse gli equipaggiamenti sono migliorati, tuttavia siamo ormai a livelli di prezzo molto alti
Si sono aumentati un po' quando è uscita la cabrio. Ci sono delle cose in più di serie, ma non so quali e quanto giustificano il costo in più. Mi pareva di aver letto indiscrezioni secondo cui l'aumento di prezzo è stato fatto anche per diminuire la lista clienti, visto i tempi di attesa.
Mi sembrava che [MENTION=4850]emacos[/MENTION] avesse fatto tutti i conti e postato i risultati in questa discussione (a meno che non mi confonda)
grazie a tutti delle risposte! Il mio "orizzonte temporale" va verso la seconda metá dell´anno...voglio ancora vendere qualche macchina per sfoltire un pó la "collezione" () Settimana scorsa ho venduto il mio vecchio Cayenne (si, avevo un vecchio cayenne benzina) e adesso deve andarsene anche il 335i "daily driver", cosí faccio un pó di posto in garage....poi posso dedicarmi a qualcosa di nuovo e piú impegnativo! grazie, erano un pó le info che cercavo...in effetti per me, abituato all´usato "qui e subito" i tempi di attesa sarebbero una vera tortura!! Il vantaggio del nuovo sarebbe potermela configurare a piacere. Ma non so se sarei davvero pronto ad aspettare cosí a lungo Vista la svalutazione assente dal punto di vista economico penso faccia poca differenza... si io sono 1,95 ma relativamente snello Mi sono giá seduto nella 4C (mai guidata!) e ci sto...sono anche uno che si adatta parecchio! La spider, per un motivo che non so spiegare (e che [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] comunque non condividerebbe) mi attizza meno della cupé...vedremo, soprattutto cosa ha da offrire il mercato dell´usato!
Di base avresti ragione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma non so perche', anche io la 4C (che e' molto figa ma non e' il mio genere) mi ispira piu' coupe. Anche perche' il soft top e' veramente SOLO un tendalino e uccide il gia' sacrificato bagagliaio. E io non faccio parte della schiera di quelli che scapottano solo arrivati a destinazione.
Tornando a noi: Se dovessi prenderla usata ovviamente cercherei principalmente in Germania per evitare seccature con trasporti-documenti-Tüv e quant´altro, giá fatto e rifatto...mi é passata la voglia. Non ignoro peró a prescindere buone offerte dall´italia! Se ne trovano diverse a partire da 55k...starei attento soprattutto alle prime e ne preferirei una del 2015...vedró Se dovessi ordinarla nuova la configurazione sarebbe chiara: Grigio Basalto, cerchi Classico 18/19 bruniti, Pelle rossa con pacchetto esteso rosso....e basta!...occhei, magari un paio di piccolezze tipo il cruise control perché so che la userei poi parecchio la macchina eh si, io conoscendomi penso la userei proprio tutto l´anno!!
non saprei, nuova configuarata come dico io dice 70k (piú messa in strada...che in germania dove un immatricolazione costa 25€ chiamano "costi di trasporto") Usate se ne trovano varie (del 2014) tra 55 e 60k. Credo che quelle "giuste" siano proprio intorno ai 60. Quindi ci ballano un 10/12k probabilmente....oltre all´anno di attesa! Con l´usato sarei relativamente limitato dalla scelta dei colori in quanto scarterei tutte le bianche e rosso alfa che sono un buon 40%. Cerco solo Grigio, nero o rosso competizione!