Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    C'è da dire che il tipo del GT3 non mi è sembrato un manico...
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Pare anche a me...
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    neanche il tizio sulla 4c mi sembrava un gran manico.. con questo voglio dire che cmq la 4C non sfiguravanel contesto pista
     
  4. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti...
     
  5. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Non volevo denigrare la 4c...
     
  6. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
  7. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Spettacolo
     
  8. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Una seconda 4C nel Forum? Complimenti >:>
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    0-100, launch control

     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Alura, quattro impressioni buttate cosi.

    Emacos mi fa sempre ghignare. Lui ed il suo accento romano che non perdera' mai.

    Quelli della concessionaria (in particolare il venditore che lo seguiva) era un cagnolino affettuoso e attento. Impressionante.

    La 4C e' veramente, veramente di presenza. Impressionante. Non avrebbe sfigurato con altri badge.

    E molto piu' bassa della mia, con un brancardo molto piu' ampio (anche se non ai livelli deliranti dell'Elise) e splendido, con tutto quel carbonio a vista.

    Le portiere non fanno rumore da Alfiat :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Abitacolo finito in maniera piu' che decorosa, solamente bruttine quelle due parti in carbonio dove ci sono i comandi del cambio e sulla palpebra del cruscotto.

    Belli e comodi (per modo di dire) i sedili.

    Peccato per il microbagagliaio.

    In moto e in strada. Bassissima e larghissima. Un piacere per gli occhi. E quella presa d'aria che si vede dagli specchietti e' impagabile.

    Non ha propriamente un "bel" suono. E" un 4cyl ma... E' impressionante.

    Forte, con delle pistolettate che spara ad ogni cambio marcia, di certo non sembra essere un 1.750.

    Un piacere starci dietro e sentirla.

    Ah, e complice le prestazioni della 4C, il fatto che io pattini ogni 2x3 (specialmente con queste estive che sono una pena), nella classica partenza al semaforo si ottengono due risultati:

    1. non gli vado via

    2. terrore diffuso su carreggiata e marciapiede

    La comprerei? Chiusa sicuramente no. Aperta, per come vivo io la macchina (non fossi stato stregato dal mondo Morgan) non credo troverei acquisto migliore.

    Unica mia perplessita' (visto che di certo non la prenderei per le prestazioni) sarebbe la volonta' di tenerla passato l'effetto wow. Non so spiegarmi meglio, e' una sensazione che non so concretizzare.

    Comunque una figata di macchina. Oggi la preferirei indubbiamente a una Cayman.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vorrei io avere quella trazione con il Launch Control! L'unica volta che l'ho provato (per curiosità, perché a che serve?) ho lasciato giù due virgole nere sull'asfalto non da poco...
     
  12. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Terrore diffuso in effetti anche da parte della gente che voleva attraversare e si sentiva arrivare un concertino niente male, anche se andavamo a 30 all'ora...

    Tra l'altro, durante uno dei primi cambi marcia un po' tirati dopo averla ripresa e subito dopo aver messo in dynamic, ha fatto un botto talmente più forte del solito che ho pensato "ho spaccato sicuramente tutto, cosa ho combinato!!" Invece dopo un paio di secondi di panico mi sono reso conto che era tutto normale, evidentemente si sta iniziando a slegare il cambio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma è una belva!
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Io però continuo a vedere un cambio piuttosto lento nei passaggi... La cambiata 2'-3' per me è eterna per un doppia frizione che dovrebbe pretendersi sportivo, pare quasi una buona cambiata con una trasmissione manuale :-k. Peccato, con un cambio dedicato più rapido sarebbe stata ancora meglio!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2014
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io, con circa 130cv e 300kg in piu' (se non ho letto male) non riesco ad andargli via.

    Un gran bel giocattolo 'sta 4C, altro che balle.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ma qualcuno dice il contrario, scusa? E' sempre vietato in questo 3D evidenziare anche quei pochi aspetti negativi del progetto? Mah...
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.904
    23.197
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ciao Gio, non rispondevo a te (come puoi vedere dai timestamp).
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione, chiedo venia...
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Secondo me a meno di uso intensivo pista la differenza con un doppia frizione top-tier guidando non si coglie..

    Prima ancora del cambio ci sono altri punti deboli che andrebbero migliorati (sterzo e sound a velocità di crociera).

    Di certo il top sarebbe un pdk ma col sound del cambio alfa..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Marzo 2014
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la cambiata 2a 3a è stata disturbata da un'errore, o una sfiorata a limitatore o altro.qui un video dove il disturbo arriva tra 3a e 4a https://www.youtube.com/watch?v=sfYbsxUEXEQ
     

Condividi questa Pagina