Ufficiale: Alfa Romeo 4C

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 12 Febbraio 2013.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "se non ha lo sterzo piu preciso"....è proprio per questo che l'apprezzo!

    lasciatemi capire...

    un elemento non riuscito( o poco riuscito ) diventa elemento di apprezzamento?

    capisco la passione , l'entusiamo etc, sensazioni alle quali è difficile sfuggire, ma credo che forse sarebbe bene non esagerare
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il comportamento di una macchina può essere modificato entro certi limiti;

    per dire cosa è possibile fare su questa occorre conoscere in dettaglio la parte tecnica; in questo caso sospensione anteriore e posteriore; in sostanza sapere se è possibile variare alcuni elementi della geometria;

    se possibile quindi:

    -aumento dell'angolo di camber all'avantreno;

    -riduzione della convergenza anteriore;

    se si vuole intervenire più a fondo , si può pensare di aumentare la sezione della barra antirollio posteriore;

    tutte cose teoriche;

    le modifiche andrebbero fatte una alla volta e gradualmente valutando il comportamento dopo ogni intervento;

    ad ogni modo se dei tecnici hanno scelto quel tipo di comportamento avranno avuto le loro ragioni;

    se avessi una macchina simile mi guarderei bene dal toccarla e me la godrei così comè, ed è gia bellissima

    saluti
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    per la precisione mi riferivo ad un richiamo vintage, ma sembra che il problema sia più che altro alla sensibilità alle sconnessioni o progressione di durezza..

    mi spiego meglio, anche se lo sterzo non è perfettino e facile per tutti io l'apprezzerei, perchè sarebbe di una tipologia vecchia scuola
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    molto simpatica questa recensione. Insomma bisogna avere un'altra macchina oltre alla 4C:wink:, e tenere la 4C per il divertimento puro. Però insisto che allora a maggior ragione non darebbero fastidio una manciata di cavalli in più:wink:
     
  5. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    speriamo facciano la versione piu potente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    5.935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Si parla di nuovi fari per la 4c spider e di un motore 1800cc da 300cv...chissá se faranno la mossa sbagliata a distanza di pochi mesi di utilizzarli anche per la coupè...
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    non faranno ne' uno ne' l'altro perche' non ne hanno il motivo.

    Pero' per variare il tema, lo scarico centrale della spider di ginevra sembra bello. Akrapovic
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  9. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    ma che figata!!!!
     
  10. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    Stupenda. Anche se sarebbe stato molto più bello se la 4c avesse partecipato in gara nel WTTC anziché come safety car
     
  11. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... chissà se rientra nelle specifiche, per quanto molto poco "turistica" sulla base id una conoscenza grossolana delle stesse sembrerebbe di sì ...
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    No non direi che rientra.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    "Regolamento tecnico

    Sono ammesse soltanto vetture che, di serie, vengano prodotte in un numero non inferiore alle 2500 unità annue. Queste devono inoltre essere omologate per almeno quattro posti e non avere una cilindrata superiore ai 2000cm3. Vietato l'uso di valvole ad alzata variabile (come VTEC di Honda, Valvetronic di BMW o Multiair di Fiat), di condotti d'aspirazione a lunghezza variabile e di acceleratore elettronico. Nel 2012 sono variate le cilindrate che passano da 2000cc a 1600cc turbo.

    Su tutta la vettura è proibito l'uso di materiali come titanio, magnesio, materiali ceramici o fibre (come la fibra di carbonio), a meno che il loro uso non sia previsto già sulla vettura di serie. Sono vietati anche i sistemi d'assistenza alla guida (ABS, ESP, controllo della trazione). La trazione è solo su uno dei due assali (anteriore o posteriore) e sono previsti pesi minimi in base non solo al tipo di trazione ma anche in base alla collocazione del cambio. È consentito per i diesel l'uso del turbocompressore. Per tutte le squadre, le gomme sono fornite da Yokohama.

    Gli pneumatici slick forniti da Yokohama

    Eccezionalmente, ad ogni evento, possono essere accettate delle wild card, ossia delle vetture che partecipano in forma del tutto straordinaria ad un numero limitato di gare. Queste vetture devono comunque rispettare tutte le norme di sicurezza descritte all'interno del regolamento, ma possono correre in deroga al regolamento tecnico. Ne è un esempio il team Volvo ufficiale che corre nell'STCC e che ha schierato due C30 alimentate a bioetanolo nell'appuntamento di Brands Hatch. Queste vetture, così come i relativi piloti e le corrispondenti scuderie, non possono ottenere punti mondiali neanche in caso di piazzamento favorevole in gara. Se una di queste vetture (denominate anche "ad omologa nazionale") ottiene un piazzamento in zona punti nella prima manche viene considerata "trasparente" anche ai fini della griglia invertita per Gara 2."
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Infatti qualcosa ricordavo, grazie Lorè.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    in pratica solo per i 2 posti in meno non può partecipare
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche il motore, visto che è un 1750.
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C

    Anche il numero di esemplari, non mi pare ne facciano 2500 o più.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non è sui 3500 all'anno?
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ne fanno 3500 all'anno??

    Non è neanche una produzione limitata?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Limitata per esigenze tecnologiche. Ma non è mai stata un'auto a tiratura limitata. Cosa che invece è stata fatta con le Limited Edition al lancio della vettura, con targhetta personalizzata e numerata, modellino in scala ridotta, corso di guida, allestimento specifico ed acquisto diretto in FGA Group (Alfa Romeo) anzichè tramite concessionari.
     

Condividi questa Pagina