[TABLE=class: spectable] [TR=class: tab] [TD=width: 190]All Sizes for this Tire[/TD] [TD=colspan: 12][/TD] [/TR] [TR] [TD=align: left]Size Service Description Load Range[/TD] [TD]UTQG[/TD] [TD]Max Load[/TD] [TD]Max. Inflation Press.[/TD] [TD]Tread Depth[/TD] [TD]Tire Weight[/TD] [TD]Rim Width Range[/TD] [TD]Meas. Rim Width[/TD] [TD]Sect. Width[/TD] [TD]Tread Width[/TD] [TD]Overall Diam.[/TD] [TD]Revs Per Mile[/TD] [TD]Country of Origin*[/TD] [/TR] [TR] [TD=width: 190] 205/45ZR17 (88Y) XL [/TD] [TD=align: center] 60 A A [/TD] [TD=align: center]1235 lbs. [/TD] [TD=align: center]50 psi [/TD] [TD=align: center] [/TD] [TD=align: center]19 lbs. [/TD] [TD=align: center]0-0" [/TD] [TD=align: center] [/TD] [TD=align: center] [/TD] [TD=align: center]8" [/TD] [TD=align: center] [/TD] [TD=align: center] [/TD] [TD=align: center] TR [/TD] [/TR] [/TABLE] i 205/45-17 pirelli trofeo non esisterebbero vero?
Il tema dei fori (5 ma non solo) e' sempre stato ricorrente nei cerchi Alfa Romeo (ben prima della 156) non vedo motivo per cui scandalizzarsi.
domandalo ad alfa. Io con macchinette del genere non andrei neppure a fare i tempi al ring....non ha senso dal lato tempi......ben piu' se uno vuole sentirsi il pepe nel sedere. Avran messo quelle gomme per contribuire all'evento pubblicitario e per tenersi piu' margine senza rischiare la vita.
tutto ha contribuito per fare un tempone, gomme un po piu performanti e nastro sulle giunture della carrozzeria per l'aerodinamica certo senza questi accorgimenti avrebbe comunque fatto un eccellente tempo sul giro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non avevo visto questa lunga discussione, ora leggerò piano piano perché questa macchina merita attenzione. Detto questo, un piccolo contributo: io non l'ho provata, però l'ho vista e ho provato simpaticamente a giocarci assieme nell'ultimo TD a Misano, godendomi la superiorità della mia macchinina; agile in curva (e lo spero, con quel non peso:wink:) ma impossibilitata a tenere il passo anche solo nei transitori, per non dire degli allunghi. La vedo interessante, per le mie esigenze, solo con qualche decina di migliaia di euro di modifiche, come d'altronde quasi tutte le macchine sportive medie. una cosina così, ma l'avrete già postata penso http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/pogea-racing-alfa-romeo-4c-subito-tuning-per-la-biposto-italianaAuguro a tutti un 2014 con più guida e meno internet !
minkia, con quelle odifiche che prestazioni ha O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la cosa che è difficile da "tastare a naso" è la differenza alla guida tra 1500kg e anche solo 1250.Ancor piu' tra 1500 e 1100kg. Un ritorno di guida meno filtrato e piu' sensibile alle manovre che si fanno con i comandi. Dopo questo viene la grande differenza di resistenza alla fatica e ancor piu' di spesa/durata materiali. Prima di tutto pero' bisogna considerare che le cose vanno viste in base alle caratteristiche delle vetture perche' monza non conta come un buco come Lombardore. L'accelerazione ad alte velocita' è ben diversa tra una 4c ed una 1M ed ancor piu' un'm3. La leggerezza da' spunto alle basse velocita', ma oltre la capacita' resta legata a stretto filo con la potenza .Cio' che ha preso prima lo perdi nel salire di velocita'.... Al ring lo stesso...stabilita' ed adattabilita' insieme al motore fanno differenze incolmabili . Poi se si mischiano le carte insieme a diverse preparazioni auto e soprattutto il diverso manico, si ottiengono esempi estremi di questo tipo: Chi lo spiega che un gt3 di serie gira oltre 10 secondi piu' forte in quel toboga rispetto ad una ta leggermente alleggerita messa giu' a stiro con rollbar ??? Quando ho beccato una 4C ad inizio dicembre a Varano, sugli spalti ho cronometrato per curiosita' il suo passo, che a vista era comunque rispettoso dei cordoli, delle staccate alla morte ecc.....infatti girava in circa 1,22...miglior tempo invernale da s2000 stock IN TUTTO ma guidata alla morte .
quelle modifiche sono appunto un'esempio di web contro realta'. Se e quando faranno una roba simile, vedremo se durera' l'arco di una giornata. E soprattutto se saranno preparazioni usabili per uno sparo o continuate senza scaldare
ma infatti penso che la 4C con una 50ina di cavalli in più possa essere una cosa veramente efficace. Dovrebbe costare un po' meno forse perché uno se lo chiede perché prendersela nuova e rinunciare a un GT3 usato a quasi stesso costo:wink:, perché anche con una 4C non ci vai a fare la spesa
Torno indietro almeno al 1983: cerchi della Giulietta Turbodelta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poco dopo comparvero anche sull'Alfa 33 1.5 QV /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ogni volta che incrocio una Giulietta degli anni 80, qualsiasi versione essa sia, penso agli aneddoti che racconti ogni tanto sulla Turbodelta di famiglia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Fine ot.
"avran messo quelle gomme per contribuire all'evento pubblicitario e per tenersi piu' margine senza rischiare la vita... quindi una macchina preparata ad hoc ...si può immaginare che ci fossero altre modifiche: -peso ridotto all'osso, assetto rasoterra etc per la stampa e per fare dire..."eh che tempone"; senza quelle gomme avrebbe fatto il tempo della golf R...che pesa 500 kg in più; domanda finale...ma la macchina è comunque valida e allora a cosa serve questo?