R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Finchè il mercato apprezzerà su una macchina le vaccate, le auto pesanti difficilmente si estingueranno. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Aivoglia li ad abbassare. Tuttavia si può sempre passare dall'altra parte, non è obbligatorio restare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
un mio amico lavora alla maserati a modena dove adesso sono passati a fare queste alfa 4C mi diceva che al giorno ne escono 7/8.. quindi il motivo di tanta attesa è questo...
è talmente vero che la stessa BMW, per la sua ///M4, ha iniziato una politica di contenimento dei pesi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è vero che è ancora troppo poco, e solo limitato al suo modello di punta, ma è già un inizio, e significa che se si vuole fare un'auto sportiva, in primis bisogna agire sul peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pessimo esempio di come costruire un dialogo costruttivo. Non desidero più leggere commenti di questo tenore. Grazie.
Oh ma ce l'hai con me. Caxxo mi riprendi sempre!! O c'è qualcuno a cui stò particolarmente sulle balle è mi segnala sempre oppure sto sulle balle a te. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Come da regolamento, non è ammessa la pubblica contestazione degli interventi di moderazione ma ogni comunicazione deve essere effettuata in forma privata.
Circa i pneumatici, avendo avuto modo di parlarne con chi sa, i pneumatici Racing altro non sono che dei PZero con mescola studiata appositamente per la 4C. E' più una mossa di marketing che altro, perchè ha lo stesso valore di un pneumatico Porsche in specifica N per intenderci.....
Credo che Magnabuffi intendesse "passare ad altra casa costruttrice", tipo Audi e che non alludesse ad altro forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se vero, questo rende ancora più notevole il risultato ottenuto sino ad oggi con questa 4C, perchè significa che con delle semi-slick va a dare fastidio a mostri innominabili...
quindi neanche a metà regime? faranno impazzire le persone per le consegne e perderanno i prossimi possibili clienti
ciao AR, ho trovato questo: [h=2]P Zero™ Trofeo R – La pista è la sua strada Innovativo pneumatico ultra ribassato, con battistrada dal disegno asimmetrico. [/h] Progettato per la guida su circuito con asfalto asciutto. Pneumatico progettato per essere ancora più performante - in occasione dei Track Days - nell’equipaggiamento delle vetture più potenti, come Porsche, Ferrari,BMW, Lamborghini, compresi i MY2012. Con P Zero™ Trofeo R si apprezzano a lungo - soprattutto in pista - e in piena sicurezza le prestazioni di vetture estreme. Nelle condizioni limite, tipiche della guida in pista, risponde con precisione ai comandi. Su asfalto asciutto, anche nelle sessioni più impegnative assicura elevati livelli di aderenza e traiettorie costanti. P Zero™ Trofeo R non è consigliato per l'uso in gara in caso di pista molto bagnata. Specifico per la guida in pista, è omologato per l'impiego stradale, consentendo i trasferimenti verso i circuiti. In caso di asfalto molto bagnato, con rischio di aquaplaning, si consiglia una guida prudente a velocità ridotta. P Zero™ Trofeo R impiega mescole HAOF di inedita ricettazione e battistrada ridisegnato che hanno generato risultati straordinari: da un lato miglioramento sensibile della stabilità e soprattutto della tenuta laterale su asciutto, dall’altro una notevole riduzione del grado di usura.
Si ma, come ho detto in precedenza, la 4C non ha i Trofeo R ma i PZero su specifica AR. Del resto, se vedete l'analisi della telemetria sulla pista di Balocco, noterete come in accelerazione laterale stampa un "modesto" 1.3g. Dico modesto perchè una GT3 o una Squadra Corse fanno registrare quasi 1.7g. Ma il baricentro è ben più in alto che sulla 4C.