Pazzoooooo! Cosa dici??? EVO è stato bandito da questo 3D dopo che ha massacrato la 4C /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
65 è iperfull, e questa è un auto dove anche con la base c'è di fatto già tutto ciò che serve per usarla al meglio, a differenza di altre case (per dirne una porsche) dove al prezzo base mancano pure i sedili ed hai i cerchi da 15.
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Frega un pene a me. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Sono io che non capisco Gio: cosa ti aspettavi da questa auto? In cosa delude le aspettative?
Cambio, sterzo, qualità degli interni, rombo (per quel che può valere...)... Per lo sterzo mi baso ovviamente su quello che leggo, perché non posso certo percepirlo guardando i video :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse sono io che mi attendevo troppo. Conoscendo la sua spietata obiettività, attendo di leggere un po' di impressioni da parte di [MENTION=19514]zeno75[/MENTION]!
Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ma sappiamo da sempre del travaso di componentistica, l'obiettivo era la leggerezza, centrato perfettamente, e le conseguenti prestazioni da supercar pur con soli 240 cv. Il cambio è quello che poteva essendo nato x una media. Il rumore va valutato con lo scarico di serie, qui è evidente la risonanza, a 130 fa più rumore che a 160. Lo sterzo lo sappiamo che e la cosa più controversa. Ma contando che i volumi saranno bsssi, quindi gli investimenti poco ammortizzati, e contando che è appena uscita e potrà migliorare, secondo me hanno fatto un lavoro eccellente. Devo continuare a stressare x provarla, prima o poi riuscirò
Perdonate l'OT, ma mi sono appena rivisto il video al Balocco della GT3: è... è... Pornografia automobilistica!!! Semplicemente tutto spettacolare: il sound, la velocità, le reazioni della vettura, le correzioni fulminee dei sovrasterzi di potenza e di rilascio! Stratosferica, il mio sogno (che non sarà mai esaudito, pur con tutto l'ottimismo) nel cassetto!
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Si aspettava una gt3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da questo lato non saprei che recensione fare. Visto che non ci si lamenta di certi listini ed altre cose "poco coccolose" in una lotus elise /exige( che oltretutto da' ampio spazio di poter perdonare qualsiasi problema o rotture alla 4c , visto con concretezza quanto spesso succede alle lotus .....sperando che almeno la exige v6 non confermi questa regola) credo che siano tanti gli "imbecilli" che si son fatti una lotus quando potevan prendere una boxster o un Kart 125 spendendo uguale /un sacco di meno. Non ho mai letto tante stupidaggini raccolte in poche pagine .
sicuramente non interessata /pochissimo interessata a fare auto piu' intelligenti. Una cura lotus a tutto il parco circolante farebbe solo bene al mondo.....e a rendere piu' rispettose le persone al cospetto del mezzo meccanico.
pochi sicuramente , sicuramente congrui o superiori alle attese. Che poi i tempi di attesa siano destinati a diventare biblici sia per le prenotazioni che per la lentezza ad andare a regime( o i limiti di vendibilita' annua per sottostare a certe regole di sicurezza, da quel che ho capito)è un'altro discorso ancora.
Sei molto gentile Zeno. Questo è proprio il giusto approccio alla discussione, complimenti. Crogiolati pure nelle tue incomprensibili iperboli linguistiche e goditi (quando arriverà) la tua perfetta biposto, al di sopra di ogni critica. Buona domenica.
R: Ufficiale: Alfa Romeo 4C Ecco, penso che ad oggi sia questo il principale vulnus della 4C. Gran fanfara da parte di alfa intorno all'auto, con eventi ogni 2x3 per pubblicizzarla e farla vedere ovunque, quando poi basta farsi un giro in qualsiasi conce (o in qualunque forum alfa) per scoprire che: A) i venditori non conoscono la loro allocazione annua e totale di vetture B ) i tempi di attesa della normale (non launch edition) sono indefiniti, e si parla di prime consegne non prima di fine 2014 C) alfa aveva pesantemente sovrastimato la capacità produttiva giornaliera di adler in termini di chassis in carbonio. Il target comunicato esternamente era di 16/gg, mentre ad oggi faticano a farne 4 Tutto questo per dire che l'auto può più o meno convincere tecnicamente ed esteticamente, ma alla fine ciò che conta è vederla pr strada in mano ai clienti, ed al momento questo non sta ahimè accadendo.
Siamo in un forum di appassionati creato per discutere: non sempre le idee collidono ma il bello di una discussione intelligente è sempre accettare l'altrui punto di vista. Chiedo quindi una maggiore educazione e propensione al dialogo ed eviterei interventi come questi. Grazie.
Ufficiale: Alfa Romeo 4C A mio avviso le auto sportive si fanno cosi, con un peso intorno ai 1000 kg. Si possono migliorare gli aspetti migliorabili, si può montare un bel servosterzo, si può velocizzare il cambio, ma poi l'auto deve pesare 1000 kg. Solo cosi ci ri impossessiamo del piacere di guidare. Aldilà della realizzazione, il concetto che rappresenta questa auto è il sogno di tutti gli ingegneri del mondo, come diciamo sempre il peso è il cancro delle auto moderne, è bello quando qualcuno ha le palle per andare controcorrente, contro l'ignoranza del marketing.