Sarebbe l'attuale che monta la Giulietta, Bravo etc etc: 1.4 Turbo da 170 CV e 250 N m di coppia motrice.
Visto che ti ho già fatto mille domande in tutto il forum, spero che risponderai anche all'ultima! Il motore che vorranno montare qui sopra, sulla 4C, probabilmente un 200cv, quanto potrà consumare (all'incirca ovviamente!)? Grazie!!
i soldi dici? i miliardi di euro per comprarsi chlyser ci sono mi sembra... ripeto ci vuole buon senso, intelligenza eccecc
Grazie infinite! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s.: non posso darti la rep+, perché sei l'ultimo a cui l'ho data! Mi spiace!
il 14 multiair è un motore originale unico nel suo genere, che non si trova da nessun altra parte, nenche in marche blasonate in pratica elimina la valvola a farfalla per il dosaggio della miscela aria benzina( valvola che anche tutta aperta opponeva una resistenza alla fluidodinamica quindi onsumi/prestazioni) in pratica regola il flusso di carburante miscelato con un alzata delle valvole...
Grazie infinite! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> p.s.: non posso darti la rep+, perché sei l'ultimo a cui l'ho data! Mi spiace!
Nono, quelli sono stati bruciati. C'è un bell'ammanco in cassa ora. Ma il discorso esula da questo topic.
Io credo più di 12, se stanno sotto i 1000kg. Mik, 400kg di diferenza sono il 30% in meno! Cerco qualche esempio..
Ma di coupè così leggere e sportive, quali sono in commercio? Perché oggi facendo 2 calcoli, con i pochi km che faccio, e con il mio vecchio motore diesel (118d 122cv) spenderei pochi di più per un benza, che ovviamente é tutt'altra cosa! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Visto che per un po' di anni non avrò bisogno di 4 posti, sto cercando di farmi un'idea su queste tipologie di auto (a cui prima non avevo guardato con molto interesse!) So di essere parecchio Off-topic, per questo chiedo scusa, ma se qualcuno può scrivermi anche in privato, quali auto simili (non tanto Lotus) ma altre, che non costino tantissimo (>40'000 € usate) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie!!
la BMW nel passaggio 730d --> 530d --> 330d (manuale) riduce il peso dell': --> 8,7% --> 21,4% (dal 730d) riducendo il consumo (dichiarato) dell': --> 8,1% --> 19%
Eheh, il sogno di tutti penso! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Detto sinceramente, ad esempio z4 2.3, oppure? Volevo dire da 40'000 nuove, che ovviamente comprerei usata! Poi chiudo l'off topic! Grazie!!
Ragazzi non fatevi troppe illusioni su consumi da utilitaria, non sarà fra i target di progetto. Rapporti, aerodinamica, pneumatici, set-up complessivo saranno orientati verso la sportività, non verso il risparmio. Il peso basso sarà un vantaggio nei consumi transitori, ma non so quanto la mappatura del motore sarà progettata per approfittarne.
l'unica alternativa sarebbe una lotus elise/exige con quel peso in rapporto alla potenza non cè nient'altro di simile