beh comunque ieri ho visto,con piacere,che finalmente dopo 20 anni di gap hanno montato,per ora sul cherokee,il 3.0 mjet da 240 cv......vuol dire che l'unita' da usare anche eventualmente per una futura 159 con un motore degno di confrontarsi con le sorelle tedesche potrebbe anche farmi tornare il piacere,e l'orgoglio,di poter tornare a comprare italiano
ma perchè solo 200cv?? hanno il 235cv bello pronto. non penso sia una questione di coppia dato che il 235cv ne ha 340nm mentre il 200cv ne ha 320nm
Penso per problemi di sollecitazioni, Ramaccioti si lasciò scappare che la potenza ad hoc sarebbe stata di 180 CV, già con 200 sono al limite, con 235 lo superano. Ora: o ha qualche pulsazione naturale il propulsore che viene fuori ad un certo regime di rotazione tale da metter in crisi l'intero sistema (ma si potrebbe isolarlo attivamente) o è una grossa vaccata.
Quindi se uno rimappa manda in risonanza il telaio? Per me è una vaccata cosmica che non sta ne in cielo ne in terra
Premesso che la rigidezza flessionale, se si guarda il telaio dal lato frontale dell'auto, è la capacità dell'auto di resistere alle sollecitazioni (assiali) che la punta o la coda provocano nel loro movimento verso l'alto o verso il basso (detto moooolto volgarmente), cosa significa, che con 230cv ha delle accelerazioni talmente veementi che la parte frontale del telaio si solleva troppo?!?! Fatemi capire voi come l'avete intesa sta cosa...
Meccanicamente quello che è girato su internet è una vaccata. Io però sto ancora cercando di capire perchè la potenza del 1750 verrebbe ridotta.
Posso chiedere una cosa? Vi prego non insultatemi! Una car simile, si potrebbe utilizzare tutti i giorni? Ovviamente per fare una 50ina di chilometri, sarebbe una follia? Quanto potrebbe consumare in uso tranquillo (so che é un'eresia)! invece in pista un motore del genere quanto consuma? So che sono solo ipotesi! Ma é per togliermi qualche curiosità! Grazie!
Se pesa meno di 1000kg è utilizzabilissima (economicamente parlando). Come fruibilità....beh...non ci giurerei.
Ma guardando i consumi della QV della Giulietta (motore simile in teoria) e contando che pesa abbastanza di meno, direi che non é moltissimo! no? Grazie!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sono già aumentati 50kg e diminuiti 50cv, ne faranno una versione marchiata aborth, non sarà manuale...e tutto questo prima di trovare i soldi per farla...insomma, la mia fiducia in quest'auto mi sta abbandonando, eh si che quando l'ho vista ero tutto gasato.... per come la vedo io ci sono solo 2 strade ora come ora: o andrà a finire che non la faranno, oppure, ne uscirà una (passatemi il termine) *****ta in linea col resto della produzione; con la trazione dalla parte sbagliata, con un motore sottodimensionato, coi controlli di stabilità non disinseribili (echissenefrega se si possono staccare o meno se è TA aggiungo io), e sopratutto BASTA CO STE MALEDETTE TURBINE! dannazione, sono su tutte le auto lol ma esiste ancora qualcuno in grado di costruire un motore aspirato come si deve? se prendo un auto sportiva, cosa me ne frega di consumare e inquinare meno? a questo punto, da italiano mi piange il cuore a dirlo, ma spero che alfa venga levata a sti incompetenti di italiani e finisca nelle mani di chi saprà rilanciare veramente il marchio tutto questo rigorosamente IMHO... se non si era capito sono ANTI-fiat
secondo me non cè da essere troppo pessimisti.. con un po di buona volonta e coerenza si puo benissimo fare un eccellente macchina in stile exige con magari qualcosa come fruibilità e comodità in piu per la 8c si sono salvati in calcio d'angolo.. probabile che con la 4c facciano qualcosa di buono