Non dico che vadano male.... ma neanche che sia uno schema di sospensione estremamente sofisticato come scritto nell'articolo in prima pagina del topic.... altrimenti in porsche non mettevano il multilink al posteriore della GT3.... (azzz.... spero di non aver detto un eresia però mi pare che il posteriore del GT3 sia multilink).... comunque ci siamo capiti, non discuto sulla sua efficacia, ma ha anche dei difetti e non è, a mio parere, classificabile come "estremamente sofisticato".... ;-)
E' una cartella stampa, bisogna farci un po' la tara. In ogni caso la resa dipende anche da come si realizzano le sospensioni, non solo dallo schema tecnico adottato.
A beh questo non si discute, però ci sono schemi che sulla carta sono più performanti e anche decisamente più sofisticati e quindi costosi!
Ma il quadrilatero sulla carta è più performante... potremmo andare avanti per ore...... ma prometto non parlo più dopo aver ricordato che le F1, che dovrebbero essere la massima espressione tecnica motoristica, non hanno il mcpherson. Ho capito cosa intendete voi, ma non so se voi avete capito cosa intendo io! Lo dico con ironia ma usando la risposta rapida non ho le faccine! In sostanza credo che in questo specifico caso Alfa abbia scelto il mcpherson solo per una questione di rapporto qualità/prezzo e rimango dell'idea che il mcpherson non sia "estremamente sofisticato".... Tutto qui (faccina che sorride e strizza l'occhio mentre balla serena sotto il cielo azzurro della primavera)
Dipende cosa vuoi farci e quali sono i risultati che vuoi ottenere. Un quadrilatero ha il vantaggio di bloccare 5 gradi di libertà, così come un Multilink, ma ha lo svantaggio di esser molto ingombrante longitudinalmente. Una sportivetta TP con motore centrale e quadrilatero dietro, a meno di non farla larga 2 metri, non la fai. Dato che la 4C è molto meno larga di 2 metri (a naso penso staremo sul metro e 70) ecco che un McPhaerson dietro ed un Multilink all'anteriore sono un buon compromesso.
Motore longitudinale e via di quadrilateri.... Mi pare sia la soluzione adottata da Lotus con l'Elise no?
caspita, questa macchina ha dei particolari favolosi!! speriamo non si discosti molto il modello che uscirà dal concept
...e' spettacolare ma molto dipendera' dalle dimensioni IMHO...altrimenti se troppo "piccola" si rischia di avere un effetto Opel Tigra
A te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lunga 3950 Alta 1220 Larga 1500 Passo 2380
Che figa!Spero mantengano la plancia avvolgente...però in questo layout non vedo la possibilità di un selettore per il manuale
è pazzesca. spero che mantenga le promesse sul peso. sarebbe pure bellissimo se il tbi in questa 4c abbia una mappa un pò più cattivella