Ufficiale: Abarth 695 biposto Non si riesce a capirla proprio perchè non ha alcun senso... Le auto da te citate (esclusa la a1 quattro che può avere il suo perchè nella sua sfruttabilità quotidiana) non hanno anch'esse senso ed infatti non vengono celebrate ed elogiate come si fa per questa. Non a caso sono anch'esse mosche bianche. Vi basta vedere due finestrini da corsa e un cambio ad innesti frontali (optional e non di serie) montati sul telaio della panda per andare in estasi... Questo,volendo, può farlo qualunque smanettone su una abarth base con soldi da spendere, sempre restando nell'ottica di uso pista, visto che per uso quotidiano un cambio del genere sarebbe un inutile spreco come anche i finestrini...
Io per primo,lo ripeto,non la comprerei a meno di essere veramente strafondo di sesterzi ma non perchè non valga il prezzo ma solo perchè non sono nelle condizioni di regalarmi un giocattolo sfizioso(ovvero con quei soldi punterei ad altro)! Dovete capire che questa 500 è veramente particolare e destinata a persone di un certo tipo: appassionati molto benestanti che vogliono togliersi l'ennesimo sfizio e riempire il garage...che poi citare il telaio della panda come se fosse un rottame,ne hai provata una almeno? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho solo detto la verità sul telaio, non è un volerne parlare male tanto per, quello è con tutti i suoi limiti. L'abarth normale si e non va per niente male, ma se la si spinge forte vengono fuori i limiti del progetto, cosa che non ho notato nella stessa misura sulla mini che resta, a parer mio, la migliore in assoluto nel segmento. D'altronde parliamo di un'impostazione prettamente da citycar ritoccata per essere un pò più pepata, cosa che in realtà poi è. Per 60 e passa mila euro mi aspetterei una riprogettazione ben lontana dall'attuale impostazione e non un infarcimento di oggettini racing stile anni 60 che qualunque smanettone può fare...
Facciamo che la devono regalare. Scusatemi ma cos'è che non capite? Fanno l'unica auto stradale disponibile con cambio ad innesti frontali, faranno di conseguenza anche il prezzo che vogliono no? Mica devono venderne 10k al mese.
Giusto, io mi riferivo al listino della versione di serie, che costa 40.000 € e non ha il cambio a innesti frontali. Sicuramente il target di vendita è di pochi esemplari al mese, che non avranno difficoltà a vendere, e contribuiranno ad arricchire l'immagine del marchio.
Alex è marketing punto, penso che tu a differenza di altri lo capisca bene. Se ne vendono 50 l'anno è un successo planetario.
Beh si, proprio una gran soddisfazione, come quella di chi vorrebbe una media o una berlina di casa fiat e nel 2015 ancora deve rivolgersi ad altri marchi. Però ha a disposizione un cinquino tuning ad un prezzo assurdo, proprio un successone di marketing. A questo punto perchè non proporre anche un pandino abarth da 70000 €?
domanda: cosa ha la versione "base" da 40k euri in piú rispetto ad una abbart normale? dico a parte 2 sedili in meno (strada giá seguita con successo da porsche: meno roba = piú soldi) comunque io il senso di quest auto lo capisco bene, e di fatto credo abbia senso solo con TUTTI gli opsciónal possibili. Se io avessi giá in garage tutto quello che voglio avere in garage, e non avessi il problema di dover guardare il prezzo prima di acquistare qualcosa (e cé tanta gente fatta cosí, per fortuna) sarebbe davvero un giochetto sfizioso che io stesso mi comprerei piú che volentieri. Brava Fiat che ha proposto una cosa del genere mentre gli altri no. Se hai un mercato e non lo sfrutti sei fesso.
No grazie, la mia vita va già benissimo così. E' la loro che è fallimentare da svariati anni purtroppo... Quando si costruisce una casa, prima si fanno le fondamenta e poi il tetto, e questo da sempre nonostante il marketing (che sta rovinando il mondo)...
Vado a memoria, la versione base dovrebbe avere: - motore 1.4 con turbina maggiorata e 190 cv - cerchi in materiale leggero OZ e gomme da 18 - impianto frenante maggiorato brembo con pinze a 4 pistoncini - vernice grigio opaco - barra duomi - sedili specifici sabelt - impianto di scarico dedicato - kit estetico specifico - clima e radio non presenti
grazie [MENTION=298]AlexMi[/MENTION] beh dai, un pó di "ciccia" cé giá. Forse non da giustificare 20milaeuri in piú, ma come detto, il prezzo mi pare una cosa abbastanza secondaria in quest auto. Convinto sempre piú comunque che abbia senso solo full opscional! sono tutte cosine sfiziose che danno veramente un carttere unico alla machina
Ufficiale: Abarth 695 biposto A questa,non è una 500... É LA 500!come la BMW serie 3:quella base20.000,la m3arrivi a90.000 Sent from my iPad using Tapatalk
saluti, un tempo a Roma si diceva: -per la mamma ogni scarafone è bello... ad ogni proposta del gruppo FCA noto che c'è un plauso con dei "wow", delle "ola e degli Ohhh di meraviglia"; anche le peggiori cose riscuotono "apprezzamento"; questo a parole poi nei fatti le cose sono molto differenti; i signori di FCA per cercare di vendere qualcosa sono obbligati a sconti a due cifre; alfa romeo è ai minimi storici; l'anno scorso in europa poco più di 50.000 macchine ; lancia è quasi sparita; fiat vende solo panda e 500; ripeto in europa; questo per il "gradimento del mercato" come ho detto queste sono manovre pubblicitarie e in questo ambito trovano giustificazione; come macchina è una semplice operazione di tuning..... motore , sospensioni, scocca sono quelle di una utilitaria , anche se ovviamente adattate; cambio a 5 rapporti ! vuol dire che il gruppo non dispone di una cambio moderno a 6 rapporti? per avere qualcosa di decente è necessario spendere altri soldi per il cambio speciale... e nemmeno sono riusciti ad alleggerirla tanto ; i soliti 1000 kg "a secco" che nella realtà sono poco meno di 1.100 kg; Lo stesso peso della vecchia Clio RS del 2004 che se avesse cerchi, gomme e assetto moderni( cosa che costerebbe meno di 2.000 euro) otterrebbe forse le stesse prestazioni in pista; una macchina concepita 20 anni fa ! quindi non è tutto oro quello che riluce anche se costa cifre da appassionati salutoni e buona pasqua a tutti
Ho l'idea che se la avesse fatta audi o bmw nessuno si sarebbe lamentato del prezzo, ma è fiat, quindi la si deve criticare a priori. Un po' come quelli che dicono che la 4c è cara: dove trovano un'auto con il telaio in carbonio a quel prezzo non lo so. A maggior ragione visto che l'unica vera rivale è la lotus. Forse qui non si capisce una cosa: nessuno nega che è cara, che è principalmente uno strumento di marketing, che è un giocattolo per ricchi, che è un'auto senza senso, perchè la risposta è una sola: si. Ma è proprio quello il bello: è un'auto totalmente irrazionale, un giocattolo. E la gente disposta a pagare certe cifre la si trova sempre. Del resto quali auto possono vantare le sue caratteristiche? E' un'auto da pista, ma con il vantaggio di essere totalmente omologata. E sappiamo che l'omologazione le case se la fanno pagare cara. Alla fine in più rispetto alla abarth base ha: -cerchi specifici oz ultraleggeri da 18 con dadi in titanio -airbox ota in carbonio -scarico in titanio akrapovic -pinze brambo a 4 pompanti -intercooler -sedili a guscio -assetto extreme shox -rollbar in titanio -kit estetico -colore specifico Poi ci sono i vari kit. Sarà cara, però di roba su ne ha. Non è il classico allestimento speciale con qualche optional, un bel colore e una mappettina come fa qualcuno.